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1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
alura
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 28, 2004, 10:22:18 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 28, 2004, 10:22:23 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 28, 2004, 10:23:47 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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gia che ho il manometro,mi spiegate qualcosa? guardando la pressione posso accorgermi se magari si è consumato qualche decilitro d'olio?sotto quali valori o comportamento del manometro devo preoccuparmi?
La pressione non cambia in base a livello dell'olio, perchè appunto è una pompa meccanica che crea la pressione. Per il manometro sinceramente non saprei
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 28, 2004, 10:31:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se dopo una tirata al minimo la pressione sta molto vicina allo 0 del manometro vuol dire che usi un olio delle palle......
se a caldo la pressione olio supera i 7bar vuol dire che usi un olio della palle........
sembrano cazzate ma è così..... Se per caso scopri dalle mie indicazioni di avere un olio che vale poco monta il castrol rs 10w 60 e poi ricontrolla i manometri....resterai stupito
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 29, 2004, 11:31:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Il fatto che con mezzo litro di olio il livello sia passato da sotto il minimo a piu' del massimo e' assai strano: io credo che tuo padre abbia guardato il livello poco dopo averla spenta, e cioe' quando non tutto l'olio era sceso nella coppa. Altrimenti si dovrebbe ipotizzare un passaggio di acqua nell'olio (guarn. di testa andata), che l'ha reso fluido facendo quindi scendere la pressione, ma mi sembra proprio una teoria improbabile. Per vedere se l'olio circolava io avrei tolto il tappo di inserimento e guardato se arrivava l'olio sull'albero a camme. Puo' essere senz'altro solo un problema di sensore, ma nel dubbio non l'avrei tenuta accesa di sicuro. I danni si fa assai presto a farli, e due minuti sono lunghissssssimi.... Mah, la pompa olio di solito dura un'eternita'.... Grazie Mau, mi hai dato un indizio spettacolare con questo ragionamento. Siccome il dubbio era, "è rotto il sensore o la pompa", se mio padre ha trovato il livollo dell'olio basso appena dopo avere spenta l'auto, significa che l'olio girava! Per cui senza problemi ho portato l'auto dal conce. Purtroppo è sorto un'altro problema, cioè la pompa è ok, ma anche l'elettronica sembra ok, quindi ... quindi come mi ha detto il meccanico "non è niente di grave, il problema è trovare quel niente di grave[u][/u]!". Aconra una volta si dimostra come l'elttronica sia fragile ... già sulla mia MB 190E l'ABS era andato a massa e praticamente ogni volta che frenavi entrava in dunzione senza motivo, allungando gli spazzi di frenata ... non sò, tutta sta elettronica a lungo andare fa più male che bene; intendiamoci, non è che non la volgio, è solo che deve essere implementata solo dove veramente necessario.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 29, 2004, 13:42:12 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 29, 2004, 13:52:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il bulbo è il sensore che manda l'impulso elettrico allo strumento o alla spia.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Ottobre 30, 2004, 01:15:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 30, 2004, 04:05:34 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Cmq ho telefonato al mecca Alfa di fiducia (meccanicamente è un Dio, visto che ora lavoro al 50% al restauro di auto d'epoca, di tutti i tipi ) e lui mi ha detto, appena gli ho detto l'anomalia, "ah, il sensore è impazzito", non ha preso nemmeno in cosiderazione la possibilità che sia un guasto alla pompa "e se l'hai fatta girare 2 minuti e la pompa è rotta, dovevi sentire le bielle cantare ...". Cmq siam rimasti che s3e la viene a prendere per precauzione domani col carro attrezzi, per 20 Euro (per 20 Euro non mi va di rischiare di smaronare il motore). Menonale dai, forse e' stato solo un falso allarme Il manometro (per chi ce l'ha ), deve indicare la pressione alla pompa, CUT Gli Statunitensi non faranno auto particolarmente apprezzate in Europa, ma sicuramente non si puo' dire che badino al risparmio quando si tratta di strumentazione. Su quasi tutti i fuoristrada e su molte auto "normali" e' difficile NON trovare per lo meno il manometro della pressione olio. Ed in tanti pickup / fuoristrada, oltre al manometro olio, c'e' anche l'indicatore per la temperatura. Insomma, sotto questo punto di vista, sono da elogiare. Mau, se non mi sbaglio sulla tua c'e' anche il termometro olio + pressione, giusto? Anche Toyota/Lexus sui fuoristrada, non fa mancare una strumentazione completa Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 30, 2004, 13:43:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ecco, su una vettura con cambio automatico trovo indispensabile il voltmetro ... cazzo, se ti trovi con la batteria a terra fuori casa non hai nessun modo per mettere in moto l'auto!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 30, 2004, 13:53:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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sono contento che non sia niente di grave...alla fine ci avevo azzeccato io comunque
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 30, 2004, 13:58:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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sono contento che non sia niente di grave...alla fine ci avevo azzeccato io comunque Ritirata ieri, con i seguenti costi: -Diagnosi: 18 Euro. -Bulbo (sui 10 Euro, - sconto del 10%). -1 kg di olio (sui 8 Euro, - sconto ). -Manodopera, comprensiva non solo della sostituzione del bulbo ma anche del ricablaggio bags laterale passeggero che aveva dato noie (accedendo la spia sul cruscotto e disabilitando i bags): 50 Euro. Il tutto non ivato; totale con IVA: 100 Euro ... secondo me è stato onestissimo, visto anche dove diavolo è posizionato il bulbo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 30, 2004, 14:02:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ritirata ieri, con i seguenti costi: -Diagnosi: 18 Euro. -Bulbo (sui 10 Euro, - sconto del 10%). -1 kg di olio (sui 8 Euro, - sconto ). -Manodopera, comprensiva non solo della sostituzione del bulbo ma anche del ricablaggio bags laterale passeggero che aveva dato noie (accedendo la spia sul cruscotto e disabilitando i bags): 50 Euro. Il tutto non ivato; totale con IVA: 100 Euro ... secondo me è stato onestissimo, visto anche dove diavolo è posizionato il bulbo. ah...allora non ci avevo azzeccato affatto ,mi era sfuggita la storia del bulbo. Meno male che non era niente di grave comunque
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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