|
1180 Visitatori + 0 Utenti = 1180
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2004, 11:15:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di Autocar:
The next-generation Mini will get a raft of new high-tech engines, codenamed Prince, which will be built at the company?s Hams Hall engine factory near Birmingham. The big news is that BMW will drop the Cooper S?s supercharger in favour of a more conventional turbocharger, while also offering an environmentally friendly stop-start system.
Unlike today?s car, the Mini Mk2 will have the option of both 1.4- and 1.6-litre petrol units, most of which feature variable valve timing (badged VVT). According to Autocar?s sources, the two entry-level engines will have slightly less power (88bhp and 104bhp) than today?s models, but are expected to be torquier, more frugal and much cleaner.
The next-generation Cooper, however, should get a new 1.6-litre VVT unit good for a healthy 140bhp, a 25bhp lift over the current model. This engine line-up suggests a new intermediate 104bhp model between the Mini One and Cooper.
At the top of the range is a 1.6-litre unit with direct injection and a turbocharger. According to insiders, this powerplant is capable of up to 200bhp. Today?s supercharged Cooper S engine manages 170bhp in base form and 210bhp in Cooper S Works spec (right). There?s no news yet on a replacement for the Mini D?s Toyota-sourced diesel engine.
The move to state-of-the-art supermini engines will greatly enhance the appeal of the second-generation Mini, which is expected in late 2006. The current car?s biggest weakness is its Brazilian-built and Chrysler-sourced Pentagon engine. Although the unit has been well polished by BMW engineers, it cannot completely disguise its budget origins.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 27, 2004, 11:21:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la versione seria finalmente sarà turbo o sbaglio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2004, 11:23:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la versione seria finalmente sarà turbo o sbaglio?
Turbo, a iniezione diretta e con 200cv... a quanto dicono! La Cooper avrà un 1.6 a fasatura variabile da 140cv, certo che se ci mettono un cambio decente non sarebbe malaccio pure questa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 27, 2004, 11:25:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
anzi direi che la cooper sarebbe la quadratura del cerchio.....col cambio giusto......con un cambio del cazzo anche una S da 450cv sarà abominevole!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2004, 11:28:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anzi direi che la cooper sarebbe la quadratura del cerchio.....col cambio giusto......con un cambio del cazzo anche una S da 450cv sarà abominevole!
La Cooper attuale non è un fulime di guerra non tanto per il motore, che in effetti non è troppo grintoso, ma a causa del cambio lunghissimo! Penso che montandoci un finale più corto sia decisamente un'altra cosa, su Elaborare mi pare ci fosse qualche lettera di gente che l'aveva fatto restando parecchio soddisfatta.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 27, 2004, 12:29:29 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La Cooper attuale non è un fulime di guerra non tanto per il motore, che in effetti non è troppo grintoso, ma a causa del cambio lunghissimo! Penso che montandoci un finale più corto sia decisamente un'altra cosa, su Elaborare mi pare ci fosse qualche lettera di gente che l'aveva fatto restando parecchio soddisfatta.
Ma sul modello attuale, post restyling, non hanno cambiato qualcosa a livello di rapportatura del cambio, oltre a mettere il getrag su tutta la gamma?? Cmq fica la mini 2006
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2004, 12:48:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma sul modello attuale, post restyling, non hanno cambiato qualcosa a livello di rapportatura del cambio, oltre a mettere il getrag su tutta la gamma??
Boh, mi pare ma non conosco i dettagli... dubito comunque che abbian fatto miracoli, la Cooper ha marce veramente troppo lunghe, se anche le hanno accorciate leggermente restano sempre molto lunghe
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 27, 2004, 21:01:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Il vero problema è sul diesel si vociferava della richiesta a fiat di un multijet sui 90 cv ma non so.
Io ho anche sentito di un diesel made in PSA
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 28, 2004, 19:52:29 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ragazzi vi assicuro che nasta e avanza il 14 d...non sarà una scheggia,ma consuma pochissimo e dice la sua... ...sulla mia ho quasi 500km e non ho nemmeno fatto fuori metà serbatoio....
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 28, 2004, 20:41:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
...ragazzi vi assicuro che nasta e avanza il 14 d...non sarà una scheggia,ma consuma pochissimo e dice la sua... ...sulla mia ho quasi 500km e non ho nemmeno fatto fuori metà serbatoio....
Non son d'accordo... ma l'importante è che ne sia soddisfatto tu... nei piccoli diesel fortunatamente c'è molto di meglio
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2004, 01:06:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...ragazzi vi assicuro che nasta e avanza il 14 d...non sarà una scheggia,ma consuma pochissimo e dice la sua... ...sulla mia ho quasi 500km e non ho nemmeno fatto fuori metà serbatoio....
Basta ma non avanza di certo, per una versione di ingresso. Sulla Mini ci vorrebbe anche qualcosa di più potente, almeno 95-100cv...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 29, 2004, 08:50:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io credo che il motore della mini sia ridicolo come quello della fiesta tdci.......e bada bene che in casa abbiamo una fiesta tdci ottima macchina ma se al posto del 68cv avesse un 85 sarebbe perfetta.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 29, 2004, 12:17:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io credo che il motore della mini sia ridicolo come quello della fiesta tdci.......e bada bene che in casa abbiamo una fiesta tdci ottima macchina ma se al posto del 68cv avesse un 85 sarebbe perfetta.
Io trovo che tutti i motori della Fiesta siano un pò ridicoli quanto a prestazioni, sicuramente vanno benone per un utilizzo molto tranquillo... ma cavolo, pure il 1.4 è un polmone a vedere i rilevamenti!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|