|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 30, 2004, 21:54:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e perchè. magari un tempo ritenevano l'ABS da mammolette che non sano frenare..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2004, 11:22:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
"d'altronde se siamo arrivati al punto di ritenere indispensabili robe tipo i sensori di parcheggio su di una Idea o una C2, qualcosa che NON va ci deve essere di sicuro... "
il senso era quello di dire, in modo scherzoso, che questo tipo di frase mi sembra un po' da nonno che ad ogni cosa che esce dice che il mondo è malato. che cosa ci sia di tanto terribile che non va in un sensore di parcheggio su una Idea, lo sai solo tu...
ue: ;-) :-) :-D ;-) ;-p ;-) :-) :-DDD, ne!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2004, 11:38:03 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
magari però io distinguerei tra accessori a pagamento ed accessori "imposti". A pagamento, per me uno può anche mettersi il clima 4zona su una Panda, IO lo considero una idiozia....ma non importa. Diverso è quando mi si spaccia come "ultimo ritrovato indispensabile" della tecnologia ...e fatto pagare Di serie, qualcosa di assolutamente inutile...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 31, 2004, 12:07:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Valerio parlaimoci chiaro, questi accessori, iniziano come "proposti" e pian piano vengono "imposti"... Vedi anche l'andamento nell'usato... Oggi come oggi, una serie di accessori, che, alla fine, su certe vetture non sono indispensabili, lo sono diventati e ti condizionano anche sull'acquisto del nuovo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 31, 2004, 12:21:38 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Io la adoro l HD infatti ne ho una ma io intendevo tecnologicamente con una bmw è inferiore lo ammetto (parlavo x raver)infatti non comprerei mai una bmw ma adoro l' HD!io ho una softail heritage classic tu?
...io ho una triumph...hd non rispecchia il mio modo di andare in moto,ma mi piacciono....sono dei grandi....con lo stesso motore sono riusciti ad imporsi nel loro settore diventando un mito....guzzi con lo stesso motore è precipitata... ...la teconlogia Bmw non è che sia poi tanto avanzata...hanno il loro modestissomo boxer raffreddato ad aria da un sacco di tempo e di aggiornamenti ha avuto solo la doppia candela da quello che ne so.. sono case che vendono ai tradizionalisti...ai puristi....a quelli che storcono il naso davanti ad una bmw a 4 cilindri o a una hd raffreddata a liquido....una cosa del genere.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 31, 2004, 19:11:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
io non adoro le auto americane, ma ne ho guidate diverse per ragioni familiari...e ci andrei piano prima di definirle "arretrate"...ragazzi, ragioniamo un attimo, pensate veramente che il paese dello Shuttle, che ha portato l'uomo sulla luna, ha internet, gli aerei Stealth, le portaerei nucleari, i sottomarini iin titanio etc..non abbia la competenza tecnologica per costruire "certe auto"? negli anni '60 Henry Ford dirre a proposito della Ferrari: Visto che non possiamo comprarla, proviamo almeno a batterla...e le GT40 crearono qualche problema alle rosse (che poi si incazzarono..ma questo non conta.. ) le auto americano sono semplicemente fatte diverse, ..una corvette C5 405 cv, (che ho guidato) non andrà come un F360 Modena...ma ci fai 150.000 km tranquillo e sereno... in un mega store ho vito IO ..ammortizzatori da SUV a 50 dollari l'uno ..MONTATI... pneumatici a 50 dollari GARANTITI per durata 80.000 km (50.000 miglia)...chi è più fesso? noi che paghiamo una asmatica VW Golf 1.6 senza accessori 20.000 euro....o loro che pagano 35.000 dollari uno Chevy Tahoe 5.3 V8 full optional?...una macchinona che..consumi a parte..va ovunque? anni fa la Chrysler pubblicizzava il motore del Voyager come concepito per durare 500.000 km senza bisogno di revisioni....non gliene è fregato niente a nessuno.. che poi certe vetture come doti dinamiche siano un pianto da guidare...è vero..ma non partirei lancia in resta... Stramegaquoto E aggiungo..... Siamo PROPRIO sicuri che i 400cv del 3.6 della Modena si mangino così facilmente i 405cv del 5.7 GM? io qualche dubbietto ce l'avrei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 31, 2004, 20:10:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mah, la cosa curiosa è che dopo la gente si lamenta che le macchine costano una cifra...
su questo ti do ragione. daltronde le folle (me compreso) vivono sull'incoerenza...
|
|
|
|
|
Fedelosà |
la pasta si cucina nella benzina! |
|
Ottobre 31, 2004, 20:16:44 pm |
Utente standard, L4, 112 posts |
|
Allora,in fatto di prestazioni la nuova corvette C6 da 400cv è un bel 6000 e nn piu 5.7,inoltre non so l'avete provata ma va di piu della modena,(con partenza "normale")mi spiego, forse non tutti sanno che la corvette fin dalla c5 monta un dispositivo che permette di bloccare le ruote anteriori cosi da poter iniziare ad accelerare stando fermi, le ruote posteriori iniziano a girare in un fumo blu fantastico e al Via si preme il bottone del dispositivo per dare "la merda"alle ferrari o altre tuttavia nella prove di accelerazione non usano questo metodo e si ottengono scatti da 0 a 100km/h x la nuova sui 4 secondi.... Inoltre non ricordo chi diceva della viper bhe quella macchina vts-r era ed è in grado di sviluppare 450cv sufficienti da sbaragliare ferrari anche con un antico aste e bilanceri.Paìrlanodo della nuova è 8.300 con 511cv per la cabrio e da 0 a 100 in 3.7, per la cabrio, x la cuope i cavalli sono 550 e 3,2 per 350 km/h per un'auto di serie!!!!!!!!sempre con un aste e bilanceri,quindi se gli ameriicani continuano a fare auto con questa tecnica vorrà dire qualcosa...inoltre come gia detto ricordiamoci chè in fatto di tecnologia è avanzatissimo anche x lo space come già detto....
|
|
Io la pasta la faccio con la benzina!U.S.A.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 31, 2004, 21:01:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Stramegaquoto E aggiungo..... Siamo PROPRIO sicuri che i 400cv del 3.6 della Modena si mangino così facilmente i 405cv del 5.7 GM? io qualche dubbietto ce l'avrei su 4R dis ettembre 2000, c'è la prova comparativa di F360 F1 spider e Corvette Spider. (tra l'altro NON la 405 cv che non era importata, ma la normale 344 cv...) Riporto alcuni tempi sulla pista di 4R: Corvette 344 cv 1'24"949 F 360 1'22"627 Ferrari F550 1'23"7 Porsche 911 turbo 1'20"8 certo...la Corvette non esce benissimo, però....la Ferrari costava allora 279.000 milioni, la Corvette 126.000.....e dovrei controllare quanto costa adesso negli USA. chiariamo: io se potessi comprerei una Ferrari...però ricordo che per guidare la C5 con 405 cv non ho avuto nessun problema...nessun cangureggiamento di frizione..niente....una macchina normale...a cui cambi l'olio (negli USA) regolarmente andando da Wal Mart , e in 20 minuti te lo cambiano spendendo quei..30-40? 100? dollari? ...mentre per cambiare l'olio di una F360..vai dal supermegamecca specializzato che 100 euro li chiede per 1 ora di manodopera....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Fedelosà |
la pasta si cucina nella benzina! |
|
Ottobre 31, 2004, 21:12:36 pm |
Utente standard, L4, 112 posts |
|
Sono d'accordo con mariner infatti la ferrari ogni 2000 chilometri al massimo occorrono tagliandi e messe a punto la cortvette è un'ottima auto senza dubbi!!!
|
|
Io la pasta la faccio con la benzina!U.S.A.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 31, 2004, 21:15:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
su 4R dis ettembre 2000, c'è la prova comparativa di F360 F1 spider e Corvette Spider. (tra l'altro NON la 405 cv che non era importata, ma la normale 344 cv...) Riporto alcuni tempi sulla pista di 4R: Corvette 344 cv 1'24"949 F 360 1'22"627 Ferrari F550 1'23"7 Porsche 911 turbo 1'20"8
certo...la Corvette non esce benissimo, però....la Ferrari costava allora 279.000 milioni, la Corvette 126.000.....e dovrei controllare quanto costa adesso negli USA. chiariamo: io se potessi comprerei una Ferrari...però ricordo che per guidare la C5 con 405 cv non ho avuto nessun problema...nessun cangureggiamento di frizione..niente....una macchina normale...a cui cambi l'olio (negli USA) regolarmente andando da Wal Mart , e in 20 minuti te lo cambiano spendendo quei..30-40? 100? dollari? ...mentre per cambiare l'olio di una F360..vai dal supermegamecca specializzato che 100 euro li chiede per 1 ora di manodopera....
Il confronto me lo ricordavo, ma la prigrizia ha preso il sopravvento Puoi riportare anche i dati di accelerazione, per vedere quanto "l'obsoleto" Small-block GM se la cavi con il V8 di Maranello?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Fedelosà |
la pasta si cucina nella benzina! |
|
Ottobre 31, 2004, 21:21:54 pm |
Utente standard, L4, 112 posts |
|
Vorrei sottolineare che stiamo parlando della versione base della corvette 344cv in piu modello precende con un prezzo umano allora confrontiamo la modena con una viper 8300 nuova o una banale lister che pur senza ammiratori è eccellente. Inoltre il caro cm lo chiami tu diabolk obsoleto motore è ancora in commercio da anni e anni x la sua affidabilità e leggi quello che ho scritto prima ....CI SARà UN PERCHè!
|
|
Io la pasta la faccio con la benzina!U.S.A.
|
|
Loggato
|
|
|
|