Pagine: 1 [2]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 29, 2004, 20:18:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sempre è così: mi ricordo che tanti anni fa, mi pare alla UCLA, vidi un sistema per generare turbolenze in modo da creare uno strato limite turbolento in grado di ridurre l'attrito su superfici quali ali o pale dei rotore di elicottero. Tra l'altro dimostra che giudicare come fa 4R efficace aerodinamicamente una vettura solo perchè genera pochi rumori aerodinamici è una cazzata, una delle tante che si leggono sulle riviste di auto (ci cascano anche sull'auto journal).
Non avresti del materiale? Perchè lo strato limite "turbolento" mi suona completamente nuovo...... E inoltre sapevo che la turbolenza è dannosissima per una palettatura...vorrei vedere come affrontano il problema della resistenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|