|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 29, 2004, 09:55:57 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
D'accordissimo con mariner sul fatto di prendere ciò che ci piace. Infatti, dopo l'esperienza Astra di cui non ero pienamente convinto non voglio più spendere soldi per una cosa che non mi piace. Vedo comunque che siete tutti orientati sul Diesel, ma per me che faccio 17/18K km anno e la terro 5/6 anni, pensavo forse anche al 2.0 benzina (aspirato). Magari non è un fulmine di guerra ma probabilmente è molto fluido e dai costi di gestione "contenuti". C'è anche il 1.9 115CV, ma dal grafico non mi sembra un gran motore. Qui trovate i grafici dei propulsori (purtroppo non so ancora postare le foto ) http://www.fourtitude.com/news/publish/Audi_News/article_713.shtml?page=1P.S. tenete conto che la nafta andrà a costare quanto la benzina (quasi ci siamo...)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 29, 2004, 10:00:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guarda anchio grosso modo faccio 20mila km all'anno, e mi oriento sul diesel solo per esigenze di traino,
ora come ora far na partenza in salita con la bravo ed il carrello + 500 attaccati è un supplizio....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 29, 2004, 10:06:00 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
guarda anchio grosso modo faccio 20mila km all'anno, e mi oriento sul diesel solo per esigenze di traino,
ora come ora far na partenza in salita con la bravo ed il carrello + 500 attaccati è un supplizio....
Come si dice, tira più un pelo di fica che un diesel
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 29, 2004, 10:14:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tira più un diesel di una bravo 1600 benzina.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 29, 2004, 11:20:25 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Volevo solo spezzare una lancia a favore della A4. Io non sono mai stato un fanatico di Audi, anzi...mi stanno anche un pochino sui maroni ad essere sinceri. A Lara piaceva quella e quella abbiamo acquistato anche stimolati dal prezzo parecchio ridotto del veicolo importato dalla Svezia. Oggi mi devo ricredere. Si tratta di un'automobile di altissimo livello. Il 1.8T da 193Cv è silenziosissimo. Non è un fulmine ma ha una progressione molto lineare e viaggia velocissimo in tutto confort. La plancia ha materiali e rifiniture difficili da trovare anche su vetture molto piu' costose. Inutile dire che con la trazione integrale e 4 gomme neve riesco a scalare pure le piste da sci. Messa con i cerchi da 18' ha un assetto molto gradevole. Rigido quanto basta ma mai scomodo. Ad oggi (tocco ferro) va come un orologio svizzero, veramente una gran macchina. Certo è banale e se ne trovano a tutti gli angoli, ma bisogna anche dire che V50, 156, serie 3 e classe C sono ben lontane dai livelli qualitativi della A4 e nel caso di BMW e di Mercedes costano pure di piu'. Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 29, 2004, 11:27:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ad oggi (tocco ferro) va come un orologio svizzero, veramente una gran macchina.
Barn
detto da uno che abita in svizzera......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 29, 2004, 13:44:43 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Barn la classe c la ritengo equivalente come livello qualitativo, almeno nell'ultimo restyling.
E' inferiore e costa pure parecchio di piu' dell'Audi. Barn
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 29, 2004, 13:53:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' inferiore e costa pure parecchio di piu' dell'Audi.
Barn
sul capitolo costi ti riporto due confronti Mb 200cdi sw evo classic 125 cv ? 32 k Audi A4 2.0 tdi avant 140 cv ? 33k Mb 220 cdi evo sw 150cv classic ? 35 k Non penso ci sia quella differenza abissale. Poi cosa ti porta ad affermare che è inferiore? le finiture la dotazione l'eleganza il brand
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 29, 2004, 14:03:34 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
sul capitolo costi ti riporto due confronti
Mb 200cdi sw evo classic 125 cv ? 32 k Audi A4 2.0 tdi avant 140 cv ? 33k Mb 220 cdi evo sw 150cv classic ? 35 k
Non penso ci sia quella differenza abissale.
Poi cosa ti porta ad affermare che è inferiore? le finiture la dotazione l'eleganza il brand
Sai bene che per le automobili Turbodiesel è come se non esistessero. Stanno al pianeta motoristico come i Ricchi e Poveri stanno ai Rolling Stones....percui non saprei nemmeno se i modelli che hai citato esistono veramente. Quello che so è che quando acquistammo la A4 la confrontai con la C200 Kompressor SW e senza avere la trazione integrale la MB mi costava a pari dotazione 4000.- Euro in piu' dell'Audi. La plancia della A4 ha materiali ed assemblaggi parecchio superiori alla classe C. Chiudi la porta di una classe C e chiudi quella di una A4 e ti rendi conto di quanta differenza c'è tra le lamiere. La Classe C la reputo piu' elegante e il marchio Mercedes superiore a quello Audi come immagine....ma visto che dell'immagine a me frega niente e che l'auto deve piacere a mia moglie che dopo l'esperienza ML non vuole piu' sentire parlare di Mercedes...... Barn
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 29, 2004, 14:17:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sai bene che per le automobili Turbodiesel è come se non esistessero. Stanno al pianeta motoristico come i Ricchi e Poveri stanno ai Rolling Stones....percui non saprei nemmeno se i modelli che hai citato esistono veramente.
Sinceramente non comprendo quest'affarmazione. Le vendite sia di A4 che di C sono composte in gran parte dai propulsori diesel. Nel nostro mercato ad esempio le motorizzazioni che ti ho elecanto fanno la parte del leone. Poi non penso che ci abbia un diesel si debba considerare alal stregua di una canzone di Giggi D'alessio in quanto sono propulsori che nulla hanno da invidiare agli omologhi benzina anzi... Io ho provato entrambe le vetture e sia come finiture le ritengo UGUALMENTE superiori a Bmw , come materiali idem cosi come l'assemblaggio. Sinceramente questa tua affermazione mi porta a credere che tu non sia mai salito su una Klasse C restyling my 04 che ha comportato parecchi miglioramenti nella vettura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 29, 2004, 14:39:44 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sinceramente non comprendo quest'affarmazione. Le vendite sia di A4 che di C sono composte in gran parte dai propulsori diesel. Nel nostro mercato ad esempio le motorizzazioni che ti ho elecanto fanno la parte del leone. Poi non penso che ci abbia un diesel si debba considerare alal stregua di una canzone di Giggi D'alessio in quanto sono propulsori che nulla hanno da invidiare agli omologhi benzina anzi...
Io ho provato entrambe le vetture e sia come finiture le ritengo UGUALMENTE superiori a Bmw , come materiali idem cosi come l'assemblaggio. Sinceramente questa tua affermazione mi porta a credere che tu non sia mai salito su una Klasse C restyling my 04 che ha comportato parecchi miglioramenti nella vettura.
Io vivo in Svizzera, mica in Italia. Se in Cina vendono 100'000'000 di biciclette per ogni auto non significa che le bici siano superiori alle auto. In Italia c'è pieno di Diesel perché ci sono pochi soldi e la gente si deve accontentare....hai mai visto un Diesel (che non sia uno Yacht) a Monte Carlo? Per me è evidente che quando incrocio un'automobile Diesel, il suo proprietario è stato costretto ad una scelta obbligata da motivi economici. Fa molti chilometri e deve risparmiare, questa è la motivazione della sua scelta. Capisco pure io che quando ascolti i Ricchi e Poveri sin dalla nascita poi ti abitui e diventa quella la musica che piu' ti piace, nessuno si deve vergognare di questo. Io ho guidato una C nell'ottobre 2003, se fosse una 03 o una 04 non lo so......pero' l'Audi è fatta meglio di quella che ho provato. Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2004, 14:42:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io vivo in Svizzera, mica in Italia. Se in Cina vendono 100'000'000 di biciclette per ogni auto non significa che le bici siano superiori alle auto. In Italia c'è pieno di Diesel perché ci sono pochi soldi e la gente si deve accontentare....hai mai visto un Diesel (che non sia uno Yacht) a Monte Carlo? Per me è evidente che quando incrocio un'automobile Diesel, il suo proprietario è stato costretto ad una scelta obbligata da motivi economici. Fa molti chilometri e deve risparmiare, questa è la motivazione della sua scelta. Capisco pure io che quando ascolti i Ricchi e Poveri sin dalla nascita poi ti abitui e diventa quella la musica che piu' ti piace, nessuno si deve vergognare di questo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|