|
1269 Visitatori + 2 Utenti = 1271
Velo, MRC
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 29, 2004, 18:25:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 29, 2004, 18:25:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Diabo, adesso seriamente, quello che dici sullo spazio è corretto, poi dipende da persona a persona, perchè è logico che a dimensioni minori dovrebbe corrispendere miglior agilità, comportamento sportivo etc..quindi punti che posson piacere o meno. Sul "blasone" invece, vorrei dire questo: in parte è senz'altro qualcosa di "impalpabile" e "soggettivo", ma io credo anche che sotto questa definizione vada anche un certo "servizio post vendita". Non dimenticare che Audi offre la garnzia estendibile a vita, a me hanno cambiato gratis i bracci sterzo...insomma...un pò meglio ti tratttano
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 29, 2004, 18:30:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, adesso seriamente, quello che dici sullo spazio è corretto, poi dipende da persona a persona, perchè è logico che a dimensioni minori dovrebbe corrispendere miglior agilità, comportamento sportivo etc..quindi punti che posson piacere o meno. Onestamente, per quei soldi se voglio agilità prendo la Bmw serie 3 (detto in italiano per far contento il commissario ) Sul "blasone" invece, vorrei dire questo: in parte è senz'altro qualcosa di "impalpabile" e "soggettivo", ma io credo anche che sotto questa definizione vada anche un certo "servizio post vendita". Non dimenticare che Audi offre la garnzia estendibile a vita, a me hanno cambiato gratis i bracci sterzo...insomma...un pò meglio ti tratttano
Mah.....qua a Torino persino i conce della Dacia ti trattano meglio di quelli Audi-VW........ Minchia..sembra che gli fai un dispetto a comprare macchine da loro e a portarla a fare manutenzione Magari a Genova per tua fortuna è diverso...ma se io dovessi considerare il servizio post-vendita sarei già seduto alla scrivania di un venditore Ford
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 29, 2004, 18:34:00 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Poi l'A4 "vanterebbe" il blasone....però il blasone dovrebbe essere qualcosa di elitario...non che esci di casa e non sai se è la tua di A4 o quella del tuo dirimpettaio Secondo me il "blasone" talvolta è originato anche dalla "rarità" dell'oggetto (che sia un'auto o altro bene) ma non sempre. Tanto per citare auto Pistoniane, una Maranello è sempre esclusiva anche a Montecarlo dove di Ferrai, Lambo, Rolls eccetera ce ne sono magari più che di Clio. E non è che la Clio, perchè meno diffusa, diventi "elitaria". Anche io, quando vado Luxembourg Ville, che è a una ventina di km da casa, vedo una concentrazione di MB/BMW/JAGUAR/AUDI dieci volte maggiore che di qua della frontiera del Belgio. Ma anche di là, anche se sono numerose, non è che procurino meno "status". Non è che perchè di sono tante auto di segmento medio/superiore e superiore chi vuole distiguersi si compera una Octavia perchè è meno diffusa. Tutto questo per dire che non sempre o non solo ad un bene è necessaria la rarità per essere considerato elitario o di qualità (vera o presunta che sia). « Ultima modifica: Ottobre 29, 2004, 18:38:08 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Ottobre 29, 2004, 18:38:35 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Secondo me il "blasone" talvolta è originato anche dalla "rarità" dell'oggetto (che sia un'auto o altro bene) ma non sempre. Tanto per citare auto Pistoniane, una Maranello è sempre esclusiva anche a Montecarlo dove di Ferrai, Lambo, Rolls eccetera ce ne sono magari più che di Clio. E non è che la Clio, perchè meno diffusa, diventi "elitaria". Anche io, quando vado Luxembourg Ville, che è a una ventina di km da casa, vedo una concentrazione di MB/BMW/JAGUAR/AUDI dieci volte maggiore che di qua della frontiera del Belgio. Ma anche di là, anche se sono numerose, non è che procurino meno "status". Non è che perchè di sono tante auto di segmento medio/superiore e superiore chi vuole distiguersi si compera una Octavia perchè è meno diffusa. Tutto questo per dire che non sempre o non solo ad un bene è necessaria la rarità per essere considerato elitario o di qualità (vera o presunta che sia).
Non fa una piega. Meglio non potevi dirlo.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 29, 2004, 18:45:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me il "blasone" talvolta è originato anche dalla "rarità" dell'oggetto (che sia un'auto o altro bene) ma non sempre. Tanto per citare auto Pistoniane, una Maranello è sempre esclusiva anche a Montecarlo dove di Ferrai, Lambo, Rolls eccetera ce ne sono magari più che di Clio. E non è che la Clio, perchè meno diffusa, diventi "elitaria". Anche io, quando vado Luxembourg Ville, che è a una ventina di km da casa, vedo una concentrazione di MB/BMW/JAGUAR/AUDI dieci volte maggiore che di qua della frontiera del Belgio. Ma anche di là, anche se sono numerose, non è che procurino meno "status". Non è che perchè di sono tante auto di segmento medio/superiore e superiore chi vuole distiguersi si compera una Octavia perchè è meno diffusa. Tutto questo per dire che non sempre o non solo ad un bene è necessaria la rarità per essere considerato elitario o di qualità (vera o presunta che sia).
Lou era una battuta E' che mi viene da ridere sentendo diversi che comprano la Pranza "per distinguersi dal volgo"....salvo poi doverla riempire di adesivi sennò la perdono nel parcheggio de Le Gru il sabato pomeriggio [cosa che tra l'altro ho fatto pure io sulla Golf(mettere adesivi, non comprarla per distinguermi) ]
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 01, 2004, 12:40:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
se vuoi un diesel automatico sulla avant il prezzo base è 43k?. stika!
È molto strano ... Beppe che si interessa di, nell'ordine: diesel - automatico - giardinetta Lo stranissimo è che la 2.0 TDI di può avere col "multitronic", in Germania, ma anche in Svizzera e Francia ... così come si può avere la 2.5 TDI manuale o multitronic con 163 CV e Euro 4 sempre nelle nazioni sopracitate ... Comunque, 4'350 frs (in Svizzera, quindi) in più per la 3.0 TDI quattro da 204 CV con, con in più e compreso nel prezzo: 3 anni di garanzia o 100'000 km, 3 anni o 100'000 km di tagliandi gratuiti, fari bi-xeno, info per conducente (e distribuzione a catena, quindi 2'000 frs "risparmiati" a 120'000 km) rispetto alla 2.5 da 180 CV mi sembrano "sopportabili"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 01, 2004, 14:20:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È molto strano ... Beppe che si interessa di, nell'ordine: diesel - automatico - giardinetta era un commento generale, visto che mio padre si sta guardando in giro e l'automatico lo vuole assolutamente (non diesel però). piccola parentesi sui diesel, ieri sono andato a pfäffikon ed ho totato come in quella regione della svizzera il prezzo del diesel arrivi ad essere fino a 18 centesimi di franco (ca 12 centesimi di euro) superiore a quello della benzina 95 (1.61 contro 1.43). c'è una ragione se in svizzera si vedono pochi diesel
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 01, 2004, 14:24:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
piccola parentesi sui diesel, ieri sono andato a pfäffikon ed ho totato come in quella regione della svizzera il prezzo del diesel arrivi ad essere fino a 18 centesimi di franco (ca 12 centesimi di euro) superiore a quello della benzina 95 (1.61 contro 1.43). c'è una ragione se in svizzera si vedono pochi diesel Mah, io continuo a essere perlomeno "scosso" da questa differenza ... secondo me non è giustificata ... abbiam visto che la differenza per produrre un litro varia poco e poi da un barile di greggio trai più diesel che benzina. Tutta 'sta differenza ripeto, secondo me, non è giustificata.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 01, 2004, 14:36:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mah, io continuo a essere perlomeno "scosso" da questa differenza ... secondo me non è giustificata ... abbiam visto che la differenza per produrre un litro varia poco e poi da un barile di greggio trai più diesel che benzina. Tutta 'sta differenza ripeto, secondo me, non è giustificata.
anche a me sembra esagerata, soprattutto considerando che le accise sono inferiori. tolte le tasse un litro di diesel costerà 80 centesimi, uno di benzina 60, è enorme. delle ragioni ci saranno, almeno credo!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 01, 2004, 15:06:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
anche a me sembra esagerata, soprattutto considerando che le accise sono inferiori. tolte le tasse un litro di diesel costerà 80 centesimi, uno di benzina 60, è enorme. delle ragioni ci saranno, almeno credo!
Spero ci siano e siano "concrete" ... se poi consideriamo che verrà aggiunto il centesimo ecologico sul CO 2 ... dato che un benzina produce più CO 2/km che un diesel ... mah ... vedrò di contattare qualcuna delle conoscenze nel campo "petroli" ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 01, 2004, 17:28:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Spero ci siano e siano "concrete" ... se poi consideriamo che verrà aggiunto il centesimo ecologico sul CO2 ... dato che un benzina produce più CO2/km che un diesel ... mah ... vedrò di contattare qualcuna delle conoscenze nel campo "petroli" ...
probabile che siano anche fattori stagionali, dovuti alla aumentata richiesta di gasolio da riscaldamento...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|