|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 29, 2004, 10:57:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Premesso che monto sempre, estate ed inverno, gomme M+S (nella fattispecie Bridgestone Desert Dueler), mi e' sorto un interrogativo: Se mi trovassi in condizioni davvero brutte sulla neve, e con solo 2 catene, dove converrebbe montarle ? All'anteriore o al posteriore ? Entrambe le soluzioni presentano vantaggi e svantaggi ad esempio: - all'anteriore avrei piu' direzionalita' e maggior frenata, oltre al fatto di limitare l'handicap del differenziale anteriore non autobloccante. - al posteriore avrei sicuramente piu' trazione, perche' e' l'asse cui grava il maggior peso. Non saprei proprio che pesci pigliare: voi che dite ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 29, 2004, 10:59:55 am |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
ANTERIORE
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 29, 2004, 11:00:31 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io le metterei anteriori
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Ottobre 29, 2004, 11:02:25 am |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Io penso che converrebbe all'anteriore... In questo caso ti garantiresti un minimo di trazione + una buona direzionalità.. Se le metti al posteriore, avresti si una miglior trazione, ma direzionalità moooooolto scarsa, con tutti i rischi del caso.. Aspetto qualche esperto per avere conferma o smentita di questa mia teoria..
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 29, 2004, 11:02:44 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
anteriore...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 29, 2004, 11:11:54 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dico anteriore anche io anche se al posteriore sono molto più comode (non senti le vibrazioni nel volante)....ma daltronde con ghiaccio e neve è meglio poter frenare e girare piuttosto che badare al comfort ;-)
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 29, 2004, 11:24:06 am |
Visitatore, , posts |
|
in diagonale! in salita dietro, in discesa davanti. soluzione più logica: se l'innevamento è mostruoso e ci sono salite lungo il percorso previsto, dietro, perchè il problema è muoversi. se l'innevamento non è mostruoso, davanti per avere frenata e direzionalità. In diagionale non e' male.... Dietro ne basta una perche' l'autobloccante ti fa muovere lo stesso, e quella davanti serve per sterzare e frenare meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 29, 2004, 11:42:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmq devono venirne dei metri fitti per avere bisogno delle catene con 4WD e gomme M+S... secondo me non ti capiterà mai...
Non capita, non capita...... ma SE CAPITA ? omunque di catene ne comprero' 4, perche' andro' in montagna spesso, quest'anno, e col bambino non posso permettermi di restare fermo. Metti che debba portarlo al pronto soccorso di notte e c'e' una colossale nevicata che blocca le strade ? (ammazza che sfiga che mi tiro da solo.... ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 29, 2004, 11:58:59 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Non capita, non capita...... ma SE CAPITA ? omunque di catene ne comprero' 4, perche' andro' in montagna spesso, quest'anno, e col bambino non posso permettermi di restare fermo. Metti che debba portarlo al pronto soccorso di notte e c'e' una colossale nevicata che blocca le strade ? (ammazza che sfiga che mi tiro da solo.... ). Sì, certo... però sarebbero condizioni veramente estreme che bloccherebbero di sicuro il traffico su tutte le strade. Non riusciresti comunque a muoverti, perché la strada sarebbe intralciata da qualche Stel cogl automobilista con le gomme ultrasportive senza catene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|