|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 13:33:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
può anche darsi che il prezzo sia dovuto alla tecnologia x realizzare la scocca rinforzata
Probabile, ma non penso che sia largamente dovuto alla cellula Tridion... se non fosse tanto modaiola col cavolo che la vendevano a quelle cifre
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 01, 2004, 13:45:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Guarda, sta moda di parcheggiare ste ensamble di sardine pressate in maniera completamente avulsa da qualsiasi logica e civiltà è proprio il motivo del successo e per me anche il motivo del successo in Italia.. Ma l'Italia (per fortuna) non è il resto del mondo! Una smart parcheggiata perpendicolarmente occupa poco meno di due Punto parcheggiate una di fianco all'altra, essendo lunga 2,5 mt... una cosa decisamente incivile che crea intralcio alla circolazione e che nessuno si pone il problema di impedire... La gente, così, crede di aver comprato qualcosa simile ad uno scooter coperto, cosa che non è assolutamente vera... Grazie al cazzo che trovi sempre posto... ma cos' trovi posto anche con una Serie 7...
va bè...ma sta al buon senso del possessore non parcheggiare in quel modo se la via è stretta... c'è da dire che spesso di buon senso i possessori di smart ne hanno poco,vedo che le guidano troppo garibaldinamente nel traffico,pretendendo quasi di zigzagare come fossero in scooter
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 14:28:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
va bè...ma sta al buon senso del possessore non parcheggiare in quel modo se la via è stretta... c'è da dire che spesso di buon senso i possessori di smart ne hanno poco,vedo che le guidano troppo garibaldinamente nel traffico,pretendendo quasi di zigzagare come fossero in scooter Beh ma lì pure gli scooter non dovrebbero sigzagare come dei pazzi!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2004, 11:55:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io una macchina che si ribalta in posteggio non la prendo nemmeno in considerazione....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 03, 2004, 08:04:57 am |
Visitatore, , posts |
|
il problema smart oltre al prezzo sono i costi di gestione da automobile. Il senso della fourfour è quello di dare un alternativa 5 porte alla trendosa ypsilon.
Imho non ci sono riusciti.
E ti credo costa assai di più ed è pure meno efficace, imho...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 03, 2004, 10:31:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E ti credo costa assai di più ed è pure meno efficace, imho...
Hai scordato di dire che è pure decisamente più brutta!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 03, 2004, 11:10:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che il successo della Smart in Italia sia una combinazione del fattore moda e della praticità nelle aree urbane. E' una macchina che si parcheggia veramente ovunque e passa anche nelle viuzze o tra il muro e il furgone delle consegne fermo con le quattro frecce... Infatti gli utenti di Smart che conosco sono appunto di queste due categorie: quelli che l'hanno comperata per moda e che al momento di cambiarla seguiranno la moda del momento e quelli che l'hanno presa per praticità o per necessità di lavoro. Ad esempio ho un amico che fa assistenza tecnica in centro a Milano e ormai è alla terza Smart perchè da quando ce l'ha ci mette molto meno tempo a trovare un parcheggio. Prima usava la moto. Chiaramente se ci fossero più parcheggi e le vie di Milano fossero più larghe probabilmente anche lui si convertirebbe ad una vettura tradizionale, così come avviene in altre città europee, dove la Smart infatti si vende molto meno. Quanto alla Forfour, beh, quella è la macchina che nessuno ha chiesto e non mi stupisce che non si venda.
Il progetto Smart? Forse avrebbero potuto farla più semplice, con un cambio manuale a quattro marce invece che il robotizzato e un motore aspirato invece che turbocompresso, in maniera da farla costare meno (almeno in versione base) e renderla competitiva con una superutilitaria. Secondo me il fallimento era prevedibile e previsto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 03, 2004, 12:11:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Credo che molti abbiano qui colto il problema: la Fotwo in città meglio organizzate di quelle italiane (e ci vuol poco) è forse non troppo utile, e questo spiega perchè solo nei grandi centri urbani italiani la vettura abbia avuto successo. Forse l'auto è uscita troppo presto, o forse è troppo cara rispetto all'utilizzo che se ne farebbe in Europa, o forse è addirittura sbagliata, se si pensa che molti centri storici hanno scelto la via della totale chiusura, a favore di mezzi pubblici efficienti. La Fortwo è anche costosa da produrre. La Forfour invece la trovo inutile e orribile; da quando la vandono ne ho vista girare solo una (vedo invece qualche spider, ma sono numeri bassi).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|