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Vanquish |
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Novembre 01, 2004, 19:09:54 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Imho il mio carrozziere di fiduci è zagato Ho paura che se uscisse un auto come tu hai descritto la si taccierebbe di scarso blasone del marchio. Nsx quando usci era veramente innovativa ma qui in pochi se la filarono perchè era Honda. La stessa Supra e le stesse Lexus da noihano questo grosso freno. Forse è sbagliato.... Beh, ci sono esempi eloquenti in questo senso: la MX-5 è diventata un instant-classic eppure è "solamente" una Mazda, oppure la Coupè della Hyundai che ha venduto un casìno anche da noi. Eppoi ci sono le varie 350Z ed S2000 che rappresentano altri successi commerciali notevoli da parte di vetture senza "blasone" in terra europea. Insomma, lo spazio ci sarebbe secondo me: quel livello prestazionale unito ad un design d'eccellenza (anche Zagato) farebbe breccia in più di un cuore sportivo, credimi... Ciao!!!
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Vanquish |
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Novembre 01, 2004, 19:12:08 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Vanquish tu non hai la più pallida idea di cosa sia una Enzo, è inutile rispondere al resto........ Non c'è problema, ciao!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 02, 2004, 18:39:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Per Gabri343 Beh se parliamo di prestazioni pure tu non hai la piu' pallida idea di cosa sia un Hemi 550 Cid (o un Super Duty 500) con Blower stage 3 e tante altre cosette.... Anche solo sui 400 m la Enzo verrebbe sbriciolata senza pieta'. Stiamo parlando di preparazioni da oltre 1000 CV (a seconda delle regolazioni...non cito nemmeno i valori di coppia...) e di auto che (almeno qui in USA) possono andare in giro tranquillamente OGNI GIORNO (se non ti preoccupi del prezzo del carburante e di una sostituzione di pneumatici piuttosto frequente se sfrutti le fantascientifiche prestazioni), ci metti a bordo comodamente 4 persone, nemmeno troppo costose (tra l'acquisto di una muscle car in buone condizioni, restauro, componentistica e manodopera, spenderesti non oltre 30.000 dollari)......c'e' da dire che elaborazioni cosi' spinte con tali propulsori sono relativamente facili da ottenere grazie alle cubature ultra generose e l'eccezionale robustezza delle unita di base La VW ha ancora problemi e metter in strada il suo panzer da 1000 CV..... Certo sul misto non c'e' storia (pur con sospensioni pesantemente modificate), non c'e' il blasone sono tarocche etc...tutto quello che vuoi.....qui si parla solo di prestazioni pure......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'......hai visto "fast and furious" ? le prestazioni della Dodge Charger di Vin Diesel alla fine del film??.......se lo hai visto allora SAi di cosa sto parlando..... Per il resto e' la classica divergenza tra Europa e USA (e Giappone) per quanto riguarda le auto sportive. In Europa prevale la filosofia dell'esclusivita', ovvero per potere mettere il deretano su un'auto da 400 CV e passa la tua dichiarazione dei redditi deve essere necessariamente a 7 zeri, mentre qui il "Joe Qualunque" se mette qualche soldino da parte (o si sacrifica un pochino), puo togliersi lo sfizio di une bel giocattolo con tanta cavalleria a basso costo. Del resto questo si vede anche con prodotti "di serie" molto validi come La Corvette, la Viper o anche la nuova GT 500 della Ford (qui si e' quasi gridato allo scandalo perche' supera di poco i 100.000 dollari) che vengono venduti a prezzi che in Europa, data la categoria, vengono considerati da realizzo. Lo stesso vale per le giapponesi nella loro "interpretazione" (piccole, funzionali e cattivissime) quali la Evo, la STI la Skyline o la miriade di kit ufficiali per RX8, 350Z, Acura Integra etc.... Certo le Europee sono raffinatissime (a volte eccessivamente sfociando in problemi di affidabilita') carrozzerie in generale molto belle e ben disegnate, elegantissime, interni molto pregiati, in molti casi, vedi Ferrari, artigianali...(d'altra parte il prezzo deve pur essere giustificato) e via discorrendo...insomma c'e' il blasone Desideravo ribadire che se parliamo di prestazioni automobilistiche pure, l'Europa non ha il monopolio assoluto tutto qui.... « Ultima modifica: Novembre 02, 2004, 19:03:14 pm da saturno_v »
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 02, 2004, 18:56:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Per Gabri343 Beh se parliamo di prestazioni pure tu non hai la piu' pallida idea di cosa sia un Hemi 550 Cid (o un Super Duty 500) con Blower stage 3 e tante altre cosette.... Anche solo sui 400 m la Enzo verrebbe sbriciolata senza pieta'. Stiamo parlando di preparazioni da oltre 1000 CV (a seconda delle regolazioni...non cito nemmeno i valori di coppia...) e di auto che (almeno qui in USA) possono andare in giro tranquillamente OGNI GIORNO (se non ti preoccupi del prezzo del carburante e di una sostituzione di pneumatici piuttosto frequente se sfrutti le fantascientifiche prestazioni), ci metti a bordo comodamente 4 persone, nemmeno troppo costose (tra l'acquisto di una muscle car in buone condizioni, restauro, componentistica e manodopera, spenderesti non oltre 30.000 dollari)......c'e' da dire che elaborazioni cosi' spinte con tali propulsori sono relativamente facili da ottenere grazie alle cubature ultra generose e l'eccezionale robustezza delle unita di base La VW ha ancora problemi e metter in strada il suo panzer da 1000 CV..... Certo sul misto non c'e' storia (pur con sospensioni pesantemente modificate), non c'e' il blasone sono tarocche etc...tutto quello che vuoi.....qui si parla solo di prestazioni pure......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'......hai visto "fast and furious" ? le prestazioni della Dodge Charger di Vin Diesel alla fine del film??.......se lo hai visto allora SAi di cosa sto parlando..... Per il resto e' la classica divergenza tra Europa e USA (e Giappone) per quanto riguarda le auto sportive. In Europa prevale la filosofia dell'esclusivita', ovvero per potere mettere il deretano su un'auto da 400 CV e passa la tua dichiarazione dei redditi deve essere necessariamente a 7 zeri, mentre qui il "Joe Qualunque" se mette qualche soldino da parte (o si sacrifica un pochino), puo togliersi lo sfizio di une bel giocattolo con tanta cavalleria a basso costo. Del resto questo si vede anche con prodotti "di serie" molto validi come La Corvette, la Viper o anche la nuova GT 500 della Ford (qui si e' quasi gridato allo scandalo perche' supera di poco i 100.000 dollari) che vengono venduti a prezzi che in Europa, data la categoria, vengono considerati da realizzo. Lo stesso vale per le giapponesi nella loro "interpretazione" (piccole, funzionali e cattivissime) quali la Evo, la STI la Skyline o la miriade di kit ufficiali per RX8, 350Z, Acura Integra etc.... Certo le Europee sono raffinatissime (a volte eccessivamente sfociando in problemi di affidabilita') elegantissime, interni molto pregiati, in molti casi, vedi Ferrari, artigianali...(d'altra parte il prezzo deve pur essere giustificato) e via discorrendo Desideravo ribadire che se parliamo di prestazioni automobilistiche pure, l'Europa no ha il monopolio assoluto tutto qui.... Super time out Le auto americane sono progettate solo per il mercato americano mentre quelle europee sono per il mercato eurpeo ( ma certe strizzano l'occhio agli ammericani). In Europa non ci sono 8000 cc big block o giù di li perchè un gallone di benzina costa molto di più, se non ci fossero corbellerie fiscali vedresti una Porsche anche 10000cc , sono due filosofie diverse. Poi ammettete in america siete indietro noi abbiamo già capito e sviluppato il motore diesel per automobili!!!
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Loggato
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Homer |
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Novembre 02, 2004, 19:10:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Il motore diesel in USA non lo SI E' VOLUTO sviluppare.... I Jap non lo hanno voluto sviluppare a loro volta. Possiamo discutere quanto vogliamo sulle "differenze filosofiche" io stavo semplicemente menzionando come stanno le cose senza 'se" e senza "ma".
No, stai menzionando come stanno le cose in America. Qualcun altro ha menzionato come stan le cose in Europa. E' difficile dire cosa sia meglio o peggio, dipende molto dai gusti e dalle necessità...francamente dubito fortemente che in un ipotetico tratto misto stretto o in pista una Hemi 550 da 1000CV possa star dietro ad una Enzo, ma anche ad una Evo 8 FQ400...così come è evidente che su uno "sparo" da semaforo la prima sia assolutamente imbattibile...Sul diesel non c'è dubbio che per l'america, con quel che costa la benzina, sia assolutamente inutile...però in Europa la situazione è ben diversa, e questa grave mancanza ha fatto e continua a far si che le auto americane (e fino a poco tempo fa anche le jap) non potessero avere e non abbiano una penetrazione sul mercato come molto probabilmente le qualità assolute potrebbero anche consentire...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 02, 2004, 19:11:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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è assurdo guidicare migliori le auto europee a prescindere, le usa seguono filosofie diverse. a livello di prestazioni non sono lontane, ma anche i consumo non sono tanto superiori, se si vogliono i cv la benzina deve scorrere. quello che fa la differenza sono i prezzi, in quel campo gli americani vincono nettamente! ps vince bush o kerry? il vento sembrerebbe spirare in direzione del bostoniano
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Novembre 02, 2004, 19:11:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Aggiungo che sono il primo che se abitassa in america ad una 330cd non penserebbe neanche sotto tortura...ma vivendo in Europa se potessi mantenerla la comprerei ad occhi chiusi!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 02, 2004, 19:57:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non ti credere non sono poi dei bidoni.......vanno discretamente anche sul misto ma ovviamente non si sognerebbero mai di andare dietro ad una Enzo o anche ad una Evo....comunque c'e' misto e misto......un misto con ampi spazi per potere usare gli oltre 400 CV di differenza (e coppia mostruosa) potrebbe offrire risultati sorprendenti. Infine come hai detto tu conta il manico.......ho visto fare a queste auto cose incredibili nelle mani giuste.... P.S. Definiresti anche una Viper o una GT 500 bidoni stradali??? « Ultima modifica: Novembre 02, 2004, 19:59:45 pm da saturno_v »
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 02, 2004, 19:58:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per Gabri343 Beh se parliamo di prestazioni pure tu non hai la piu' pallida idea di cosa sia un Hemi 550 Cid (o un Super Duty 500) con Blower stage 3 e tante altre cosette.... Anche solo sui 400 m la Enzo verrebbe sbriciolata senza pieta'. Stiamo parlando di preparazioni da oltre 1000 CV (a seconda delle regolazioni...non cito nemmeno i valori di coppia...) e di auto che (almeno qui in USA) possono andare in giro tranquillamente OGNI GIORNO (se non ti preoccupi del prezzo del carburante e di una sostituzione di pneumatici piuttosto frequente se sfrutti le fantascientifiche prestazioni), ci metti a bordo comodamente 4 persone, nemmeno troppo costose (tra l'acquisto di una muscle car in buone condizioni, restauro, componentistica e manodopera, spenderesti non oltre 30.000 dollari)......c'e' da dire che elaborazioni cosi' spinte con tali propulsori sono relativamente facili da ottenere grazie alle cubature ultra generose e l'eccezionale robustezza delle unita di base La VW ha ancora problemi e metter in strada il suo panzer da 1000 CV..... Certo sul misto non c'e' storia (pur con sospensioni pesantemente modificate), non c'e' il blasone sono tarocche etc...tutto quello che vuoi.....qui si parla solo di prestazioni pure......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'......hai visto "fast and furious" ? le prestazioni della Dodge Charger di Vin Diesel alla fine del film??.......se lo hai visto allora SAi di cosa sto parlando..... Per il resto e' la classica divergenza tra Europa e USA (e Giappone) per quanto riguarda le auto sportive. In Europa prevale la filosofia dell'esclusivita', ovvero per potere mettere il deretano su un'auto da 400 CV e passa la tua dichiarazione dei redditi deve essere necessariamente a 7 zeri, mentre qui il "Joe Qualunque" se mette qualche soldino da parte (o si sacrifica un pochino), puo togliersi lo sfizio di une bel giocattolo con tanta cavalleria a basso costo. Del resto questo si vede anche con prodotti "di serie" molto validi come La Corvette, la Viper o anche la nuova GT 500 della Ford (qui si e' quasi gridato allo scandalo perche' supera di poco i 100.000 dollari) che vengono venduti a prezzi che in Europa, data la categoria, vengono considerati da realizzo. Lo stesso vale per le giapponesi nella loro "interpretazione" (piccole, funzionali e cattivissime) quali la Evo, la STI la Skyline o la miriade di kit ufficiali per RX8, 350Z, Acura Integra etc.... Certo le Europee sono raffinatissime (a volte eccessivamente sfociando in problemi di affidabilita') carrozzerie in generale molto belle e ben disegnate, elegantissime, interni molto pregiati, in molti casi, vedi Ferrari, artigianali...(d'altra parte il prezzo deve pur essere giustificato) e via discorrendo...insomma c'e' il blasone Desideravo ribadire che se parliamo di prestazioni automobilistiche pure, l'Europa non ha il monopolio assoluto tutto qui.... negli usa tiravano fuori nel 1986 1200 cv da un1.5 turbo alimentato a benzina(limitato a 4 bar per regolamento)???non credo,forse ci riuscirebbero con un 8000 cc....se gli ingegneri della ferrari avessero voluto una ferrari da 1000 cv l'avrebbero potuta fare come un gioco,ma poi chi glielo racconta alla motorizzazione che le norme euro 4 sono un pò strette,oppure chi lo dice ai proprietari che devono cambiare i pistoni dopo 1000 km??un'auto elaborata non può essere paragonata a un'auto stradale,un'auto da 10.000 cc non può essere paragonata a un'auto da 6000....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Novembre 02, 2004, 20:05:29 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Un momento qui non parliamo di auto elaborate dove il motore ti scoppia dopo 2 tirate (tipo additivi chimici nella benzina e cosi' via).... Se contiamo i Dragster, li si superano abbondantemente i 2000 CV Parliamo di vetture che puoi comunque usare anche ogni giorno.... Ovvio che le regole molto permissive qui aiutano. In USA il fenomeno dell'auto "personalizzata" in termini di prestazioni (specie le Muscle Car) e' molto diffuso. Anzi e' proprio tutta la filosofia delle Muscle, una base meccanicamente assai robusta e valida a basso costo e poi in base alle tue intenzioni (e portafogli) si apre il valzer delle modifiche tutte legali ed affidabili. « Ultima modifica: Novembre 02, 2004, 20:07:39 pm da saturno_v »
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Loggato
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