|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 02, 2004, 20:35:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sostenevo semplicemente che le iperprestazioni qui sono piu' "socializzate" (strana espressione applicata agli USA mi rendo conto..ehehe) ovvero piu' alla portata di tutti...
Si e no.Chiaramente una camaro o una corvette costano meno li che qui ma come finiture ed interni sono anni luce indietro alle europee, a dire la verità le finiture della Viper ad esempio sono da scarsa classe media europea, lo dico senza plemnica, è un auto concepita per un mercato diverso dal nostro dove magari conta più un portalattine o l'entrata di una persona di 120kg che la qualità di plasiche goffrature, guarnizioni ecc. Sono due cose diverse. Quanti stipendi servono per comprarsi una rx 8? " " " " " " M3 ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 02, 2004, 20:46:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dipende...gli stipendi sono diversissimi a seconda di dove lavori Comunque tutte le auto a parita' di modello costano abbastanza meno che in Italia. Sulle finiture hai perfettamente ragione poi figurati non mi sognerei mai di paragonare una Camaro o una Corvette ad una Ferrari. Infatti a casa mia abbiamo tutte Jappo (con esclusione della Trans Am che uso per puro divertimento) Come "regola generale" (sottolineo opinione personale) ritengo le americane molte volte stilisticamente interessanti ma qualitativamente scarse e tecnologicamente un po' arretrate (tranne poche eccezioni) mentre le Europee sono troppo care per quello che poi effettivamente offrono. Ho trovato nelle Giapponesi un'eccellente rapporto qualita' prezzo e grande tecnologia. « Ultima modifica: Novembre 02, 2004, 20:55:39 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Novembre 02, 2004, 21:09:19 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'... Grazie per l'osservazione Sat ma, non preoccuparti, cerco di non prendermela troppo anche perchè in fondo si tratta sempre di discussioni relativamente "leggere", non certo di vitale importanza. Ciò che mi ha colpito della FQ-400 e che forse non s'è capito (di sicuro mi sarò espresso male) è il fatto che tutta la potenza del gruppo motopropulsore (i famosi 400 e rotti cv) è gestita ed impiegata con una rara efficacia, quasi senza sprechi nè di coppia nè tantomeno di potenza. Non si tratta "solo" di motore pompato ma esattamente del discorso inverso e cioè dell'insieme, del "tutto" formato da motore/trazione/cambio/telaio/sospensioni armonizzati in maniera praticamante perfetta e tarati in funzione dell'ottenimento della massima prestazione possibile. Capito ora cosa mi ha meravigliato così tanto? Ciao Sat, Emanuele P.S. Naturalmente IMHO. P.P.S. Forza Kerry!!! (perdonate l'OT)
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 02, 2004, 23:48:05 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Non ti credere non sono poi dei bidoni.......vanno discretamente anche sul misto ma ovviamente non si sognerebbero mai di andare dietro ad una Enzo o anche ad una Evo....comunque c'e' misto e misto......un misto con ampi spazi per potere usare gli oltre 400 CV di differenza (e coppia mostruosa) potrebbe offrire risultati sorprendenti. Infine come hai detto tu conta il manico.......ho visto fare a queste auto cose incredibili nelle mani giuste....
P.S.
Definiresti anche una Viper o una GT 500 bidoni stradali???
La Viper è tutta motore e basta, la GT 500 non la conosco ma le ritengo entrambe inferiori anche alla sola 360 CS
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 02, 2004, 23:53:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La Viper è tutta motore e basta, la GT 500 non la conosco ma le ritengo entrambe inferiori anche alla sola 360 CS
la gt a quanto sembra è proprio un gran bel ferro...anche al di là del motore,sembra che abbia un ottimo handling
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|