|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 01, 2004, 00:50:11 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un conoscente ha un Bmw 330d, 204cv e trasmissione Steptronic 5 rapporti. Mi ha chiesto se dall'Italia gli avrei potuto procurare una centralina per avere qualche cavallo in piu'. Sul momento ho detto che mi sarei informato.
Viste le esperienze dirette di qualcuno sul Pistone, ho subito pensato alla Digital Tunning. Per quel motore prongono: 238 Cv (34 cv di incremento) e 525 Nm (115 Nm di incremento).
L'incremento di coppia e' sostanziale.... e l'auto e' abbinata a trasmissione automatica... E' proprio la combinazione di questi due fattori che fa nascere qualche perplessita'... Non e' che si rischia di andare a rovinare la trasmissione automatica dato l'incremento notevole di coppia?
Le trasmissioni automatiche come si prestano ad eventuali chiptuning rispetto a versioni manuali? Potrebbero esserci problemi di affidabilita'?
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 01, 2004, 08:58:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un conoscente ha un Bmw 330d, 204cv e trasmissione Steptronic 5 rapporti. Mi ha chiesto se dall'Italia gli avrei potuto procurare una centralina per avere qualche cavallo in piu'. Sul momento ho detto che mi sarei informato.
Viste le esperienze dirette di qualcuno sul Pistone, ho subito pensato alla Digital Tunning. Per quel motore prongono: 238 Cv (34 cv di incremento) e 525 Nm (115 Nm di incremento).
L'incremento di coppia e' sostanziale.... e l'auto e' abbinata a trasmissione automatica... E' proprio la combinazione di questi due fattori che fa nascere qualche perplessita'... Non e' che si rischia di andare a rovinare la trasmissione automatica dato l'incremento notevole di coppia?
Le trasmissioni automatiche come si prestano ad eventuali chiptuning rispetto a versioni manuali? Potrebbero esserci problemi di affidabilita'?
Saludos a todos, Alessandro
quando mi informai per il sorento (automatico) mi dissero che per il cambio non c'era alcun problema... naturalmente e' una loro opinione.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 12:05:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'incremento di coppia e' sostanziale.... e l'auto e' abbinata a trasmissione automatica... E' proprio la combinazione di questi due fattori che fa nascere qualche perplessita'... Non e' che si rischia di andare a rovinare la trasmissione automatica dato l'incremento notevole di coppia?
Le trasmissioni automatiche come si prestano ad eventuali chiptuning rispetto a versioni manuali? Potrebbero esserci problemi di affidabilita'?
Saludos a todos, Alessandro
Beh, non saprei risponderti con certezza ma penso comunque che un cambio automatico possa risentire meno di un manuale un ipotetico incremento di coppia. Nel cambio manuale lo sforzo dipende anche dall'uso che ne fà chi guida, in un automatico invece le cambiate sono sempre ottimali e non si corre il rischio di fare qualche fesseria...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 01, 2004, 13:51:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Patarix un piccolo problema. Se il tuo amico è fuori italia come fai a portagli la chippata? Serve fisicamente una centralina in italia!
Entrambi viviamo a Panama. La domanda era relativa ad una mia eventuale conoscenza di qualche elaboratore in Italia (visto che sa che sono Italiano), in quanto dagli Stati Uniti centraline per quel tipo di motore non se ne trovano. Tempo fa scrissi alla Digitaltuning CH per info su eventuale centralina per il Carrera 4. Questa la loro risposta in merito all'impossibilità di portare l'auto da loro: Per quanto riguarda l?installazione è possibile spedirci la centralina elettronica tramite Posta. Il nostro servizio tecnico garantisce la modifica e la rispedizione, nello stesso giorno di ricezione. La nostra modifica consiste nella riprogrammazione della centralina elettronica, come se fosse la casa madre ad eseguire un update software. Il tutto risulta quindi invisibile ai tester delle agenzie ufficiali, nessuna modifica meccanica e di conseguenza nessuna perdita di garanzia del veicolo. Il prezzo delle modifiche, garanzia di 5 anni e spese di spedizioni comprese, è di CHF 2210.-- esente iva.Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|