|
1315 Visitatori + 1 Utente = 1316
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
C'è tra di voi ancora qualcuno che si preoccupa di passare la cera sulla propria auto?
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 13:37:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sono fatto questa domanda visto che siamo in piena era tecnologica, super congegni elettronici e mille diavolerie varie... ma ha ancora senso applicare la cera sulla carrozzeria o i progressi tecnologici hanno reso questa pratica ormai inutile? Io l'ho passata sabato pomeriggio sulla Fo-fo, infatti ora piove
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 01, 2004, 13:40:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
finora mai passata,ma ultimamente la lavo al fai da te e c'è l'opzione cera,quindi ogni tanto la passerò ma ogni quanto andrebbe passata?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 13:43:10 pm |
|
ma ogni quanto andrebbe passata?
Beh credo dipenda dalla cera e dalla frequenza dei lavaggi.. lavandola spesso (io lavo a mano personalmente) penso che l'effetto resti per qualche mese, non penso molto di più... io l'ho messa visto che l'autunno ormai è arrivato e le condizioni meteo si stanno deteriorando, una minima protezione non fà di certo male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Novembre 01, 2004, 22:01:38 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
Una volta la passavo molto più spesso, ora sono su una media di una o due volte l'anno (polish, non solo cera).
Secondo me serve per la lucentezza della vernice ed aiuta l'auto ad essere presentabile anche dopo molti anni.
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 22:04:34 pm |
|
Una volta la passavo molto più spesso, ora sono su una media di una o due volte l'anno (polish, non solo cera).
Secondo me serve per la lucentezza della vernice ed aiuta l'auto ad essere presentabile anche dopo molti anni.
Beh una buona cera passata con una certa frequenza (ogni 5-6 mesi?) aiuta di certo, ma la cosa più importante per conservare al meglio la carrozzeria è il riservare l'auto durante la notte, magari anche senza tenerla necessariamente sotto un tetto ma comunque in un posto riparato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Novembre 01, 2004, 23:37:40 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Mai messa sulle mie ultime tre auto e la vernice si è sempre conservata in ottimo stato. Aggiungo che lavo regolarmente ogni 1/2 settimane agli spazzoloni (sempre lo stesso). Voglio però precisare che sia in ufficio e che a casa l'auto è al coperto, quindi le aggressioni del sole estivo o l'effetto spiacevole del sale invernale lo riceve solo durente i viaggi.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2004, 10:05:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io uso il sympol, va decisamente bene, sulla 500 ogni 4 gare, sulle altre macchine 2 volte all'anno...
il vantaggio è che puoi usarlo su tutte le superfici (vetri, gomme, plastica) con ottimi risultati
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 02, 2004, 10:55:26 am |
Visitatore, , posts |
|
io uso il sympol, va decisamente bene, sulla 500 ogni 4 gare, sulle altre macchine 2 volte all'anno...
il vantaggio è che puoi usarlo su tutte le superfici (vetri, gomme, plastica) con ottimi risultati
Dove lo compri ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2004, 11:13:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo trovi nei negozi di autoaccessori oppure al carrefour (quello dentro le gru) il flacone più piccolo ed i panni appositi (vivamente consigliati per un lavoro fatto bene) in totale costano sui 9 euri,
Considera che col flacone piccolo passo 3 volte la 500 (interni ed esterni) ed una volta la bravo (interni ed esterni)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Novembre 02, 2004, 12:42:37 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Sulle nonnette è d'obbligo, anche se periodicamente le portiamo dal carrozzaio per una lucidata come si deve (soprattutto la campagnola). Sulle altre ci pensa sempre il carrozzaio che dopo ogni ripristino (e ce ne sono sempre da fare almeno uno all'anno) ci lucida sempre le macchine. Sul 124 la passo più spesso perchè ho visto che mi tiene anche lontana la polvere. Passarla così tanto spesso sul Campagnola è da folli vista la montagna di ammennicoli montati sopra... Incerate gente, incerate.....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|