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Matteo |
honda insight v2 |
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Novembre 01, 2004, 14:12:55 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5051291&id=37550804la macchina è per mio papà, che cerca un'auto comoda, affidabile e con una linea gradevole. in realtà l'obiettivo sarebbe una corolla verso pre-restyling ma è introvabile dalle nostre parti. non so se è la sezione giusta, cmq ogni consiglio è ben accetto. ciao. mat.
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Bella è bella, facci un giro, provala... il prezzo non sembra male
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Matteo |
honda insight v2 |
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Novembre 01, 2004, 16:08:57 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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cmq i disel li avevamo scartati sin dall'inizio, 1) perchè quelli opel come dici tu non sono il massimo 2) perchè abbiamo 3 macchine e difficilmente facciamo più di 15.000km ciascuna. io intanto continuo a cercare corolla verso... « Ultima modifica: Novembre 01, 2004, 16:32:05 pm da Matteo »
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 01, 2004, 17:24:39 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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1.8 benzina, quindi ... sicuramente ha meno problemi di "olio" che i diesel 1.7 e compagnia anche perchè i diesel 1.7 non sono mai stati montati sulla Zafira... Confermo, comunque, il mio 2.0 DTI appena comprato consumava 1kg di olio ogni 6.000km. Ora, dopo 70.000km percorsi siamo a 1kg ogni 10.000...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 01, 2004, 17:33:28 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Vai a colpo sicuro sulla Zafira. E' una macchina eccezionale.l'ha appena ritirata (venerdì) il papà della mia ragazza, è una 2.0 DTI Sport Edition e va veramente ma veramente bene I consigli che ti posso dare riguardano la mia versione 2.0 DTI. Controlla il cambio, spesso la seconda è un pò rognosa da inserire, specie in scalata (e se non sei abituato a manovrare quel cambio). La leva del cambio è piuttosto arretrata, secondo me è un tantino scomoda. Controlla che i vetri non scricchiolino nelle loro sedi (abbassali di 4-5cm e poi testali con un pò di buche/pavè). Per quanto riguarda il debimetro dovresti essere a posto. Consumi di pastiglie/dischi/pneumatici sono nella norma, anzi, ne sono veramente contento. La CDX è stata sostituita dalla Elegance, quindi dovrebbe, come la mia avere l'appoggiabraccio: controlla che non sia troppo ballerino, ad un mio amico si è rotto (il mio è ancora in ottimo stato...sperem...) Tagliandi: ti consiglio di farli presso il meccanico di fiducia. La mia esperienza con l'officina della concessionaria non è stata delle migliori. Per il resto è OK.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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diabolik82 |
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Novembre 01, 2004, 17:35:34 pm |
Visitatore, , posts |
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I consigli che ti posso dare riguardano la mia versione 2.0 DTI. Controlla il cambio, spesso la seconda è un pò rognosa da inserire, specie in scalata (e se non sei abituato a manovrare quel cambio). La leva del cambio è piuttosto arretrata, secondo me è un tantino scomoda. Controlla che i vetri non scricchiolino nelle loro sedi (abbassali di 4-5cm e poi testali con un pò di buche/pavè). Per quanto riguarda il debimetro dovresti essere a posto. Consumi di pastiglie/dischi/pneumatici sono nella norma, anzi, ne sono veramente contento. La CDX è stata sostituita dalla Elegance, quindi dovrebbe, come la mia avere l'appoggiabraccio: controlla che non sia troppo ballerino, ad un mio amico si è rotto (il mio è ancora in ottimo stato...sperem...) Tagliandi: ti consiglio di farli presso il meccanico di fiducia. La mia esperienza con l'officina della concessionaria non è stata delle migliori. Per il resto è OK. Appena smollerà la chiave la provo
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 02, 2004, 09:20:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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anche perchè i diesel 1.7 non sono mai stati montati sulla Zafira... Lo so, carissssssssimo, ma quella nidiata di motori han fatto la une sui vari giornali per problemi di olio D'altronde, se nel giro di 3 giorni la Avis di Fontanarossa ci aveva cambiato un'Astra 1.7 DTI con una Zafira 2.0 DTI con, finalmente, una Stilo JTD per "spia dell'olio fluorescente" delle Blitzwagen un motivo ci sarà
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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roberto.c |
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Novembre 02, 2004, 12:12:03 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
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http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5051291&id=37550804la macchina è per mio papà, che cerca un'auto comoda, affidabile e con una linea gradevole. in realtà l'obiettivo sarebbe una corolla verso pre-restyling ma è introvabile dalle nostre parti. non so se è la sezione giusta, cmq ogni consiglio è ben accetto. ciao. mat. Io ti posso dire la mia esperienza che non è specifica Zafira, ma la ritengo applicabile per motore e meccanica. Io ho un'Astra SW 1.8 16V dell'Ottobre '99 (quindi coetanea della Zafira che t'interessa e con lo stesso motore) con, ad oggi, circa 97.000 km. Il motore è molto elastico per essere un 16V, certo, sotto i 2500 giri/min c'è pochino, ma sopra i 3500 e sino all'intervento del limitatore (circa 6200 giri/min) si fa rispettare, purtroppo la versione con 125 CV è dell'anno successivo. Non consuma molto, considerando i miei percorsi ed il mio stile di guida: complessivamente circa 10,8 km/l (di tutte le mie auto tengo un diario di bordo dettagliato) con percorrenze del 50% in città (RM), 30/40% in autostrada ed il rimanente su statali prevalentemente di montagna. Ovviamente sulla Zafira potrebbero essere più alti a causa della maggiore sezione maestra e peso, o più bassi guidando su percorsi diversi dai miei (e con un piede più leggero). Lubrificante: consumo di circa 0,5 kg fra un cambio e l'altro (15.000 km). Problemi: sinora ho dovuto cambiare l'alternatore a circa 60.000 km e, più o meno nello stesso periodo, le pinze freni posteriori perché rumorose (difetto ricorrente delle Astra/Zafira di quel periodo). Ti consiglio di "auscultarle" con attenzione in marcia avanti e marcia indietro quando proverai l'auto. Per il resto non mi sovviene null'altro di particolare (a parte malfunzionamenti iniziali e periodici capricci del CD charger); nessun rumorino degno di nota od altri problemi/malfunzionamenti. In bocca al lupo!
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Matteo |
honda insight v2 |
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Novembre 02, 2004, 13:13:46 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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ringrazio tutti, oggi sono andato a vedere un'altra zafira da un concessionario che conosciamo, purtroppo l'aveva già venduta, ma è in arrivo una 2.0td del 2001, con 10k km... un pensionato che vuole passare al rav4, ma ho paura sia fuori budget, oltre i 15.000? oggi pomeriggio vedo di andare con mio papà a provare la benzina dell'annuncio, il venditore mi è parso dispinibilissimo. grazie ancora! mat.
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Matteo |
honda insight v2 |
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Novembre 02, 2004, 19:36:02 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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ok resoconto del pomeriggio: la zafira ha effettivamente 70k km, gomme nuove (3k km), appena tagliandata (9/04), e bollo pagato fino ad agosto 2005! interni perfetti (volante, poggiagomito, plastiche ok), sedili e portiere lindi. era di un non-fumatore (ha un buon profumo, quasi di nuovo) possessore di un autolavaggio, (tappetini come nuovi, esternamente non ho trovato un graffio uno), la macchina è full optional (è l'attuale modello elegance) manca il navy e la selleria in pelle, per il resto ha praticamente tutto. nei 9.500 il venditore (stragentile, complimenti saab) ci include anche il passaggio di proprietà gestito interamente da loro. che dire ce la consegnano domani, non so se è un affare, ma di certo o entro 24 si innesca l'autodistruzione o abbiamo avuto un gran colpo di cul.o (in effetti lui non vuole trattare usati se proprio deve li ritira per vendere un nuovo e li fà sparire in poche settimane) forse aiutati dalla poca visibilità di un conce saab, bho! grazie mille a tutti! mat « Ultima modifica: Novembre 03, 2004, 10:37:42 am da Matteo »
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