|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Novembre 02, 2004, 11:24:46 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Giusto ieri pomeriggio parlavo con un'amico della possibilità di acquistare un'auto usata all'estero senza intermediari. Il discorso era nato dal fatto che lui su Autoscout24 aveva trovato della BMW X5 (vabbè, dai... ) a prezzi molto convenienti, ed è tentato dalla cosa. A quanto mi risulta la trafila dovrebbe essere più o meno questa: -si va lì e si paga l'auto -si prende la targa provvisoria, il certificato di conformità e l'assicurazione temporanea -si torna in Italia -si paga l'IVA e si immatricola l'auto. Ora sorgono alcune questioni: -se acquisto l'auto da un privato, come facico a pagargli il prezzo senza le tasse locali? Devo utilizzare un modulo o altro? -da chi ottengo il certificato di conformità? -quando (versata l'IVA e ottenuta la relativa dichiarazione) vado ad immatricolare l'auto devo pagare un passaggio di proprietà o vale come prima immatricolazione? Sapreste illuminarmi? Grazie!
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2004, 11:39:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sapreste illuminarmi? Grazie!
Tutto quel che posso fare è passarti un accendino
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2004, 11:57:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
poi non lamentarti se sulle fiancate delle tue auto troverai scritto con un chiodo "Bacioni" oppure "Fanculo" ....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 02, 2004, 12:25:54 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Secondo me, se l'auto è usata, l'IVA non la paga né in Germania né in Italia.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2004, 12:37:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
forse invece di un chiodo è meglio usare una sega circolare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2004, 12:39:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...concordo.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Shark |
|
|
Novembre 02, 2004, 15:09:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
Salve. Io ho preso la mia auto in Germania.Per quanto riguarda l'iva non ricordo e non ho neanche a portata di mano i documenti. Non l'ho presa io direttamente l'auto ma + o - dovrebbe essere così: Paghi l'auto targa provvisoria (con RCA) per 5 giorni o un mese. In Italia, Traduzione giurata del libretto dell'auto e scheda tecnica. Targa, immatricolazione, bollo. Se prevista revisione.A me era indicato sul libretto. Quando fai l'immatricolazione se hai la fattura c'è qualcosa in meno da pagare. In più c'è una dichiarazione da fare dal notaio, che non ricordo bene a cosa serva. Dai un'occhiata qui http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#1705Se trovo qualche altro link ti faccio sapere. ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Shark |
|
|
Novembre 02, 2004, 15:11:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Novembre 02, 2004, 17:43:47 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Salve. Io ho preso la mia auto in Germania.Per quanto riguarda l'iva non ricordo e non ho neanche a portata di mano i documenti. Non l'ho presa io direttamente l'auto ma + o - dovrebbe essere così: Paghi l'auto targa provvisoria (con RCA) per 5 giorni o un mese. In Italia, Traduzione giurata del libretto dell'auto e scheda tecnica. Targa, immatricolazione, bollo. Se prevista revisione.A me era indicato sul libretto. Quando fai l'immatricolazione se hai la fattura c'è qualcosa in meno da pagare. In più c'è una dichiarazione da fare dal notaio, che non ricordo bene a cosa serva. Dai un'occhiata qui http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#1705Se trovo qualche altro link ti faccio sapere. ciao che dire? Grazie per la dritta, la girerò immediatamente al compare!
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Novembre 02, 2004, 17:50:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
che dire? Grazie per la dritta, la girerò immediatamente al compare! Con +/- 1.000 Euro sopra se la fa importare da un qualsiasi commerciante degno di attenzione. Ruzzante&Co. a PD può essere uno di questi (ha anche una Vanquish...). Ha X5 da 184-218cv e dai 43 ai 65.000 euro. Altrimenti fammi sapere che te ne contatto io a bizzeffe. E' sufficiente indicare loro quale auto presente nel mercato tedesco vuoi e te la portano sotto casa. Usano banca dati di www.auto.de e altre, comunque lavorano su ordinazione. A PN www.brandcars.it, li conosco..se serve! Se il tuo amico non ha tempo da perdere....altrimenti si prepari a un discreto smaronamento (suvvia, si parla del 2% sull'importo..che sarà mai per chi intende privarsi di 100-120 milioni!!) « Ultima modifica: Novembre 03, 2004, 09:23:53 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 02, 2004, 18:39:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
se compri l'auto da una persona fisica,la vendita non è soggetta ad iva,non credo che comprare all'estero faccia eccezione.Se compra da un'azienda (visto il mezzo è probabile) invece deve pagare l'iva in Italia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|