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873 Visitatori + 1 Utente = 874
baranzo
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vatanen |
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Novembre 02, 2004, 19:42:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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secondo voi in salita è meglio avere dei cavalli in più o dei kg in meno...nella fattispecie è meglio avere 70 cv in più o 250 kg in meno???dopo vi dico perchè...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 02, 2004, 19:45:12 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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penso 250 kg in meno....
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 02, 2004, 19:45:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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in salita il peso diventa ancora più determinante, se prendiamo 2 auto che hanno le stesse prestazioni in pianura, una pesante e con tanti cv e una leggera con meno cv, in salita andrà di più quella con meno kg sulle spalle.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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am1 |
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Novembre 02, 2004, 21:01:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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THE KAISER |
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Novembre 02, 2004, 21:29:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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dipende...se mi dici il peso e i kg di partenza ti rispondo con precisione,così non si può giudicare a priori. se ho un'auto che pesa 2000kg e ha 200cv,avrò 10kg/cv se gli tolgo 250kg avrò 1750/200=8.75kg/cv invece se gli aggiungo 70cv avrò 2000/275=7.41kg/cv ergo...in questo caso preferirei i 70cv in + perchè il rapporto peso potenza migliorerebbe maggiormente. se invece ho un'auto da 800kgx 200cv,avrò di base un rapporto peso potenza di 4kg/cv se tolgo 250kg avrò 2.75kg/cv se invece scelgo la potenza avrò 2.96kg/cv ergo...in questo caso sceglierei l'alleggerimento... non bannatemi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Novembre 03, 2004, 00:41:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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dipende...se mi dici il peso e i kg di partenza ti rispondo con precisione,così non si può giudicare a priori. se ho un'auto che pesa 2000kg e ha 200cv,avrò 10kg/cv se gli tolgo 250kg avrò 1750/200=8.75kg/cv invece se gli aggiungo 70cv avrò 2000/275=7.41kg/cv ergo...in questo caso preferirei i 70cv in + perchè il rapporto peso potenza migliorerebbe maggiormente. se invece ho un'auto da 800kgx 200cv,avrò di base un rapporto peso potenza di 4kg/cv se tolgo 250kg avrò 2.75kg/cv se invece scelgo la potenza avrò 2.96kg/cv ergo...in questo caso sceglierei l'alleggerimento... non bannatemi giustissimi i tuoi commenti anche se il rapporto peso potenza non è il solo indicativo!!conta molto dove sono questi cavalli ma sopratutto la rapportatura!!! allora diciamo circa 180cv X 1200 kg VS 250cv x 1450 kg.... domani vi dirò come la penso io a riguardo! « Ultima modifica: Novembre 03, 2004, 00:44:05 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Novembre 03, 2004, 01:01:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Beh credo sarebbe meglio l'alleggerimento, anche perchè oltre a migliorare l'accelerazione migliora pure le doti di inserimento in curva e agilità, non poco importanti anche in una gara in salita io parlavo semplicemente di accelerazione a salire con le prime marcie....mettere di mezzo anche le curve è troppo relativo e dipende troppo dai mezzi!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Novembre 03, 2004, 01:06:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io parlavo semplicemente di accelerazione a salire con le prime marcie....mettere di mezzo anche le curve è troppo relativo e dipende troppo dai mezzi!
Ahhh... voto comunque peso inferiore, anche se poi dipenderebbe anche dal tipo di alimentazione dell'auto, se è sovralimentata potrei anche cambiare idea
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 03, 2004, 01:10:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ahhh... voto comunque peso inferiore, anche se poi dipenderebbe anche dal tipo di alimentazione dell'auto, se è sovralimentata potrei anche cambiare idea entrambe aspirate,entrambe trazione anteriore.... fuori da un tornante lento in prima a tutto gas con un pò di gomma in terra chi dareste per vittoriosa???
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Novembre 03, 2004, 01:14:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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entrambe aspirate,entrambe trazione anteriore.... fuori da un tornante lento in prima a tutto gas con un pò di gomma in terra chi dareste per vittoriosa??? La più leggera
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 03, 2004, 04:15:13 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La più leggera Quoto. Probabilmente la piu' pesante sara' piu' propensa a perdite di trazione in accelerazione rispetto alla piu' leggera e con meno cv.
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Panama: "Where the World meets"
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 03, 2004, 08:39:59 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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io ho imparato una cosa......
puoi anche avere una macchina che pesa 600kg, ma se hai un cambio che non ti tira in salita e non ti consente di usare tutti i cavalli a disposizione (anche solo 100) sei fottuto, per cui dico che dovrei conoscere i rapporti del cambio per rispondere.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Novembre 03, 2004, 11:32:13 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nella fattispecie come vedete una 306 rallye un po'elaborata che supera un'alfa 147 gta in uscita da un tornante??avrò impiegato al max 50 m di rettilineo,siamo usciti entrambi sgommando,lui ha perso un attimo di vantaggio(forse il tcs???) e quando ho tirato in fondo la prima e infilato la seconda l'ho passato di brutto....vabbè,inutile dire che dopo 2 curve già non lo vedevo più! mi teneva dietro e mi faceva tappo da troppo tempo,stavo andando a volterra!!!bellissimo paese tra l'altro!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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