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1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
&re@
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THE KAISER |
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Novembre 03, 2004, 21:53:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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come abbiamo avuto modo di apprendere dal pistone gia alcuni mesi fa,la mia 147 (così come tutte le altre auto ) non ha un sistema di raffreddamento costruito su marte...semplicemente sta sempre sui 90° xchè c'è un range di gradi +0- ampio nel quale è impostato x indicare sempre 90°. Ultimamente succede (a volte) che una volta avviato il motore a freddo e messo in marcia,il motore va in temperatura (pian piano),arriva a 90°,poi dopo un pò la lancetta riscende di qualche mm,x poi stabilizzarsi dopo un pò di strada sui 90.prima non succedeva mai...non m semrba un gran problema,ma sono curioso di avere una spiegazione "tecnica" se qualcuno ha qualche idea...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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roberto.c |
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Novembre 03, 2004, 22:27:03 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
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come abbiamo avuto modo di apprendere dal pistone gia alcuni mesi fa,la mia 147 (così come tutte le altre auto ) non ha un sistema di raffreddamento costruito su marte...semplicemente sta sempre sui 90° xchè c'è un range di gradi +0- ampio nel quale è impostato x indicare sempre 90°. Ultimamente succede (a volte) che una volta avviato il motore a freddo e messo in marcia,il motore va in temperatura (pian piano),arriva a 90°,poi dopo un pò la lancetta riscende di qualche mm,x poi stabilizzarsi dopo un pò di strada sui 90.prima non succedeva mai...non m semrba un gran problema,ma sono curioso di avere una spiegazione "tecnica" se qualcuno ha qualche idea... Il calo della temperatura è normale ed indica l'apertura del termostato. A motore freddo il radiatore è isolato dal circuito (tramite by-pass) per permettere al liquido di raffreddamento di raggiungere più rapidamente (specie in inverno) la temperatura d'esercizio. Quando questa viene raggiunta, si apre il by-pass (una volta era una valvola a cera) ed il radiatore, quindi la massa di acqua fredda in esso contenuta, entra in circolo abbassando momentaneamente la temperatura complessiva del liquido.
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 03, 2004, 22:35:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il calo della temperatura è normale ed indica l'apertura del termostato.
A motore freddo il radiatore è isolato dal circuito (tramite by-pass) per permettere al liquido di raffreddamento di raggiungere più rapidamente (specie in inverno) la temperatura d'esercizio.
Quando questa viene raggiunta, si apre il by-pass (una volta era una valvola a cera) ed il radiatore, quindi la massa di acqua fredda in esso contenuta, entra in circolo abbassando momentaneamente la temperatura complessiva del liquido.
grazie x la spegazione ma come mai prima non succedeva mai?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 03, 2004, 22:39:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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grazie x la spegazione ma come mai prima non succedeva mai? Succede anche alla mia ... solo che a me non si stabilizza più ... sale e scende, sale e scende ... mi aspetto che il termostato mi abbandoni ... PS: come mai Roberto C. si è cancellato? (scusate, devo aver bevuto troppo ... ) « Ultima modifica: Novembre 03, 2004, 22:41:11 pm da Madbob/Dufour »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Novembre 03, 2004, 22:41:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Madbob io lo vedo loggato..
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roberto.c |
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Novembre 03, 2004, 22:42:30 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
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grazie x la spegazione ma come mai prima non succedeva mai? Con la stessa auto o con altre? Se con altre poteva dipendere dalla maggiore inerzia dello strumento. Se con la stessa, o non te ne sei mai accorto, o non funzionava il tremostato (ed adesso con l'età, rinsavito, ha preso a funzionare) oppure ... boh!
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 03, 2004, 22:46:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Con la stessa auto o con altre? Se con altre poteva dipendere dalla maggiore inerzia dello strumento. Se con la stessa, o non te ne sei mai accorto, o non funzionava il tremostato (ed adesso con l'età, rinsavito, ha preso a funzionare) oppure ... boh! ovviamente con la stessa auto da 0 a...bò!80-90mila km non lo faceva...o forse non me ne accorgevo io l'ipotesi del termostato che rinsavisce è suggestiva però
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Novembre 04, 2004, 10:11:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 04, 2004, 13:50:50 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Beh,capita anche sulla mia 145...è sempre capitato ed ha 45.000 km.Forse non ci avevi fatto caso tu... La spiegazione?Ho notato che succede quando uso poco il gas e/o giro con marce alte.Esempio,per arrivare a Catania,da casa mia,è una leggera ma continua discesa.Usando quarta e quinta ,a volte,arrivo in temperatura solo a catania... Mi è capitato invece che per qualche secondo la lancetta sia arrivata appena sopra 90.Solo pochi secondi,poi ritorna alla normalità. Mi è capitato due volte.La prima dopo una tirata bestiale,a cui è seguito uno stop (ma a motore acceso).L'altra volta non ricordo in quale circostanza,ma mi sembra nel bel mezzo di una coda...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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