|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Eva |
|
|
Novembre 04, 2004, 12:11:30 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Un amico felice possessore di una Passat 1.9 TDI (130 cv.) del 2000 mi ha raccontato una cosa curiosa. A settembre di quest'anno gli è saltata la prima lampadina dei fari (H7) da quando ha comprato la macchina. Tranquillo e per niente sorpreso si reca in VW dove con 15 euro gli cambiano la lampadina. Se non che dopo una settimana gli salta anche la seconda. Poco male, era prevedibile pensa lui. Torna in VW e con i soliti 15 euro gli cambiano la seconda. Pensando di fare altri 4 comodi anni senza cambiare lampadine, rimane invece sorpreso quando dopo meno di 15 gg gli salta di nuovo una lampadina. Già meno tranquillo torna in VW dove si limitano a cambiarla (altri 15 euro) e niente più. Quando dopo qualche giorno gliene salta un'altra comincia a farsi perplesso. Acquista quindi in autonomia le lampadine (15 euro la coppia) e se le va a far montare da un amico elettrauto, il quale se ne salta fuori dicendo che è un problema ben noto alla VW e molto frequente nelle Passat, sulle quali salta lo stabilizzatore di corrente facendo si che saltino in continuazione le lampadine dei fari. Da settembre ad oggi gli sono saltate complessivamente 5 lampadine, un pochino troppe per dar torto all'elettrauto. Ora , prima di mandare il mio amico incazzato come un toro nell'arena (non è piccolo) a picchiare quelli della VW, mi sono chiesta se nessuno di voi avesse mai sentito nulla in proposito e se ci possano essere gli estremi per richiedere una sostituzione in garanzia del pezzo (costo circa 270 euro + m.o.). Voi che dite?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 04, 2004, 12:16:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
nn e' che lui l'ha presa sempre nello stesso posto?
ha provato a controllare che il voltaggio sia lo stesso indicato sul libretto?
se no digli di provarne una con un voltaggio superiore fara' una luce un po' piu' fioca ma almeno non le brucia.
in fondo H7 e' solo la misura, non e' l'unico parametro che differenzia una lampadina da un'altra
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2004, 12:19:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certamente, se il regolatore di corrente è difettoso, te lo sostituiscono in garanzia. Purtroppo il difetto non è sempre riscontrabile con facilità (magari gli attacchi il tester e in quel momento va benissimo...) È successo anche a uno che conosco, con un'Ibiza. L'elettrauto gli ha detto che il regolatore è difettoso, ma sia in officina da mio padre che alla Grand Prix (la Concessionaria di Villanova) non hanno trovato il difetto. D'altra parte, lui non si è mai presentato con una lampadina fulminata (prima le cambia, poi va a lametarsi) quindi è dura pretendere una sostituzione in garanzia... Il problema è più frequente con lampadine di bassa qualità, da supermercato. « Ultima modifica: Novembre 04, 2004, 12:20:41 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Novembre 04, 2004, 12:30:35 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Il problema è che a lui è successo con le lampadine montate da mamma VW. Quelle che ha comprato lui dopo le ha prese da un ricambista e non al supermercato, non è uno sprovveduto. Il bello è che lui è andato per ben 2 volte in VW con le lampadine fulminate, ma erano quelle che funzionavano da quattro anni....
Vedrò di dirgli di andare in VW la prossima volta che gli saltano così da poter richiedere la riparazione in garanzia.
Grazie
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2004, 12:36:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sull'Ibiza in 15 mesi di lampadine ne ho cambiate 4...esclusa quella del palo ovviamente (anticipo i soliti simpaticoni)...xò la mia potrebbe anche aver patito parecchio per i 2 cambi dell'alternatore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 04, 2004, 13:21:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
(anticipo i soliti simpaticoni)
Cosi' non vale
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 04, 2004, 13:26:13 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sull'Ibiza in 15 mesi di lampadine ne ho cambiate 4...esclusa quella del palo ovviamente (anticipo i soliti simpaticoni)...xò la mia potrebbe anche aver patito parecchio per i 2 cambi dell'alternatore
Azz...però son tantissime 4 in 15 mesi... e sulla stilo?? tra l'altro mi diceva un elettrauto che è una delle macchine più incasinate per cambiare la lampadina.. deve smontare mezza macchina per cambarla da una parte ( non ricordo se dx o sx..)...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 04, 2004, 13:31:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Azz...però son tantissime 4 in 15 mesi...
Sì, ma Giorgio in 15 mesi fa 50mila km...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Novembre 04, 2004, 13:45:20 pm |
|
in cinque anni e mezzo delle due passat (totale 250000 km) penso di aver cambiato almeno una decina di lampadine, anabbaglianti e luci posteriori. SEMPRE dal concessionario.
come mai dal concessionario??
|
|
|
|
|
Luca |
|
Novembre 04, 2004, 13:55:13 pm |
|
In effetti, quelle sono robe che mi faccio sempre da solo... andare in Concessionaria ogni volta è una gran rottura...
Io son le uniche cose, oltre al bollino blu ed eventualmente la batteria, che faccio fare all'elettrauto
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|