|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 04, 2004, 23:00:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Allora, sembra che la ricerca spasmodita di una vettura di seconda mano in casa Madbob sia finita; oggi, presso un multimarca di auto di lusso dai prezzi stracciatai, abbiamo visto una Lancia Ypsilon Elefantino Blu del 2001 con 30.000 km a 5.000 Euro. Non ho ancora visto l'auto, ma è tenuta molto bene ed ha clima, servosterzo ed autoradio, quindi è più che completa rispetto a quello che cercavo io. Ora vi chiedo, che ne pensate (sia della vettura che del prezzo)? Cosa devo controllare in particolare dell'auto per vedere se ha qualche magagna o "imbroglio" (leggi incidenti, importazione parallela e kilometri scalati)? PEr ultimo, l'auto è una Elefantino Blu, io mi ricordavo che non aveva ne clima ne servo ... possibile che mi ricordi male? Domani sera vado devo decidere, ora l'ho solo bloccata Aspetto ansioso pareri
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 04, 2004, 23:05:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
direi che è una bella auto!l'elefantino credevo fosse una versione particolarmente accessioriata,ma forse mi sbaglio.Sarebbe un buon acquisto,l'unica cosa che mi lascia dubbioso è il prezzo che non è che sia troppo basso...quanto quota 4r?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 04, 2004, 23:08:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, tralasciando il fatto che la Y non ha mai brillato particolarmente nei crash test (anzi...) direi che potrebbe essere un buon affare, anche se il prezzo non mi pare dei più contenuti in assoluto, ma ha pur sempre solo 3 anni... Se non erro la Elefantino Blu inizialmente è stata solamente 1.1 (54cv), le ultime invece mi pare fossero 1.2 (60cv), ricordo male?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 04, 2004, 23:15:16 pm |
|
Mah, per quanto riguarda i crash test lo sò ... però il prezzo è allettante, 4 ruote la da a 5100 Euro, ma su Autoscout si trovano a partire da 5.500 Euro senza clima e da privati ... in un conce la quotazione di un'auto del genere sta sui 6.000 Euro << link >>Pure su seconda mano siamo sui 6.000 Euro ... purtroppo le utilitarie di secondamano costano una cifra pazzesca « Ultima modifica: Novembre 04, 2004, 23:17:28 pm da alura »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 04, 2004, 23:20:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma la tua che versione è? La 1.1 o la 1.2?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 04, 2004, 23:32:49 pm |
|
Ma la tua che versione è? La 1.1 o la 1.2?
Mi sembra 1.2cc ma non ne son sicuro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 04, 2004, 23:50:24 pm |
|
Una mia zia mi pare abbia proprio una 1.2 60cv, non ricordo se con l'elefante o meno, e ha avuto qualche noia alla frizione ed è stata oggetto di richiamo per aggiornamento centralina, di più nin zo Cmq io stavo cercando un'utilitaria del 2001, preferivo Punto e Clio per la maggior versatilità e progetto più recente ... però a meno di 6.000 Euro con percorrenze entro i 50.000 km trovi poco niente ... e 6.000/6.500 Euro + 500 Euro di trapasso ti trovi pericolosamente in zona "nuovo" (una Clio o una Punto km0 con Cliam-ABS-Bags-autoradio-Specchi e vetri elettrici + garanzia di 2 anni vengon via a 9.000/9.500 Euro)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mia cugina di Nichelino ha una Elefantino Blu, mi pare sia una 1.2 60cv ma non ne ho la certezza assoluta. Confermo che era la versione entry di gamma, dato che la sua ha il servosterzo ma non il clima e bags e forse manca pure il contagiri. Invece esisteva la versione "Elefantino Rosso", con un motore più spinto, forse l'80cv, e accessoriata sicuramente meglio. Per quello che la usa, si trova bene, non la vedo molto quindi di più nin zò
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2004, 07:54:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E' la versione base...di serie aveva solo vetri elettrici e chiusura centralizzata...a meno che non sia d'import e arrivi da qualche nazione nella quale la dotazione era differente dovrebbe esser stata ben caricata di optional...normalmente si trovan le 1.1 54CV, la 1.2 60CV è uscita verso la fine e solo con la versione ristilizzata...qui a torino si trovavano fino a qualche tempo fa ancora delle km 0 (quasi tutte senza clim) a meno di 7000 euro!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 05, 2004, 08:16:36 am |
|
Zizzania, visto che l'auto andrà a mia madre, mi hai dato una bella conferma E' la versione base...di serie aveva solo vetri elettrici e chiusura centralizzata...a meno che non sia d'import e arrivi da qualche nazione nella quale la dotazione era differente dovrebbe esser stata ben caricata di optional...normalmente si trovan le 1.1 54CV, la 1.2 60CV è uscita verso la fine e solo con la versione ristilizzata...qui a torino si trovavano fino a qualche tempo fa ancora delle km 0 (quasi tutte senza clim) a meno di 7000 euro!!!
Hon controllato su un 4ruote di dicembre 2001, è la versione d'accesso con servo e 1 bag (e confermo che è la la 1.242cc), però era possibile mettere il clima (in definitiva ha in più appunto solo il clima!). Lo sò Giorgio che trovavi ancora delle km0, ma mi sembra che il prezzo sia più che mai giusto, che ne dici tu? Ho rifatto ancora un giro in secondamano.it, se trovi qualche prezzo decente del 2001 di Clio/Punto sono solo di privati (e la cosa non mi aggrada ... non sò, non mi fido) e cmq a 5.500/5.800 Euro anche se appunto normalmente sei a 6.000/6.500 Euro ... se vai da una conce, apriti cielo ... Ieri ho fatto fare i preventivi di Panda e Punto, 5% di sconto la prima, 16,44% la seconda ... 9.000 Euro la Panda 1.1 Active e 10.010 Euro la Punto 5 porte 1.2 Active, entrambe senza clima e radio ... sul nuovo avevo visto solo una Corsa con clima e servo con trattorino 1.0 a 8.100 Euro a km0 ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 05, 2004, 08:47:03 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi sembra 1.2cc ma non ne son sicuro Dev'essere quella perchè sulla 1.1 il servo non c'era..
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2004, 08:52:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
allora la macchina per me è una ciofeca sia a livello di prestazioni sia a livello di finiture, io comprerei la clio 1400 col telaio dell'RS dovrebbe darti molte più soddisfazioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 05, 2004, 08:54:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
in aziende, le girls, hanno una collezione completa di Y. quindi potrei esserti utile, ma il fatto è che sono in mano a donne, quindi non posso essere attendibile. ricordo solo un problema ad un finestrino elettrico che non si alzava. il resto sono spie accese e mariti incazzati ;-)
donne all'ascolto, non prendetevela, è cosi, i fatti mi cosano! ;-)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2004, 09:13:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il prezzo è ottimo, considerando soprattutto il clima. Occhio però che quando l'accendi devi aver pronto il verricello davanti per agganciarti a qualche macchina appena vedi una salita
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|