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1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
TonyH
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Homer |
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Novembre 05, 2004, 16:50:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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autogerma colpisce ancora
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tony156 |
W questo FORUM!!! |
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Novembre 05, 2004, 17:13:33 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 64 posts |
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Mi sembrano troppo pochi 60k km per il cambio della cinghia di distribuzione e troppo alto il prezzo dei ricambi. Io sulla mia 156 jtd ho fatto questo tipo di manutezione a 100k km e ho speso compreso di tagliando 600?. Officina autorizzata.
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MRC |
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Novembre 05, 2004, 17:51:26 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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(Golf cabrio TDI/SDI, Sharan TDI, Polo 1900cc SDI, Polo classic e variant TDI/SDI) Ma cambiano anche l'autoradio?
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 05, 2004, 21:22:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Mi sembrano troppo pochi 60k km per il cambio della cinghia di distribuzione e troppo alto il prezzo dei ricambi. Io sulla mia 156 jtd ho fatto questo tipo di manutezione a 100k km e ho speso compreso di tagliando 600?. Officina autorizzata.
Buono a sapersi.. anche mio papà sulla sua 1.8 dovrebbe cambiarla. Il discorso è diverso... in Alfa mi han detto che arrivare a 120.000km con la cinghia è praticamente impossibile, loro consigliano di cambiarla a 80000lkm o 6 anni, dato che il rischio che si spacchi cmq non è irrilevante e la cifra per la sostituzioni di tutte le parti danneggiate porterebbe davvero ad un prezzo assurdo. Non mi ero fatto fare il preventivo ma mi sa che alla nostra lo faremo in questo tagliando... solo dei 60.000km ma 6 anni. Sulla punto invece ne ho 70.000 ma magari rischio ad arrivare fino ad 85/90000km... lì cmq ho il fire, quindi danni al motore non ne dovrei avere. Curiosità... ma il variatore di fase, è da sostituire?? in alfa mi han detto che è meglio controllarlo ed eventualmente cambiarlo in occasione del cambio cinghia, dato che un suo malfunzionamento e relativa sostituzione costringerebbe ad un rifacimento ulteriore della cinghia...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Novembre 05, 2004, 21:42:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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panda esiste sicuramente un numero verde(almeno credo sia verde) vw a cui chiedere...c'è x tutte le marche.prova a cercare sul sito il numero del servizio clienti. eventualmente se non lo trovi,chiedi ad un'altra officinavw x sicurezza,,poi decidi se portarla da loro o da un indipendente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Novembre 05, 2004, 22:19:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Curiosità... ma il variatore di fase, è da sostituire?? in alfa mi han detto che è meglio controllarlo ed eventualmente cambiarlo in occasione del cambio cinghia, dato che un suo malfunzionamento e relativa sostituzione costringerebbe ad un rifacimento ulteriore della cinghia... Non direi proprio, primo perchè non è un pezzo soggetto a usura come può essere la cinghia o i dischi freno, secondo perchè dubito abbia un prezzo troppo popolare... Il rifare la cinghia in occasione della sostituzione immagino dipenda dal fatto che devi aprire tutto un'altra volta, quindi già che ci sei la sostituisci e sei tranquillo per un pò di tempo in più...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 05, 2004, 22:25:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dimenticavo, in VW sono fuori dal mondo... se fanno tutti così gli auguro di vendere meno auto della Skoda e di esser obbligati a vendere la nuova Golf GTI a 10.000 con manutenzione gratis per 300.000km. Ironie a parte, sono davvero pazzi! Cazzo si tratta di una cavolo di Polo 1.4, senza nulla voler togliere alla macchina in oggetto, porca miseria sono 1.600.000 delle vecchie lire!!! Se per sfiga la macchina dovesse avere un quache guasto serio bisogna andare a prostituirsi per sistemarla?? Se è fuori garanzia andrei a fare la manutenzione da qualche altra parte, 800? sono una follia bella e buona, sopratutto se si pensa che sono pur sempre 60.000km...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 06, 2004, 01:40:42 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Bravo Miki... si tratta pur sempre di un'utilitaria a gasolio di 1422cc... ed è 1 milione e mezzo, di cui 1 milione di cinghia, cioé 200 mila lire all'anno di cinghia con percorrenza irrisoria di 12500 km/a... pazzesco. Paolo, la tua era un 2500 V6 su un'auto che costa il doppio e oltre... ora aspetto il preventivo skoda. Mi fate il nome di qualche generico affidabile? Io sono di VR. Il nome di una catena, almeno. Un milione e mezzo non glielo darò MAI.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 06, 2004, 06:52:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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1) sui PDE la cinghia di distribuzione è sollecitata in maniera "importante" perchè comanda anche l'iniettore pompa. E' quindi possibile che VW sui primi PDE abbia fatto la cazzata di prescriverne la sostituzione in tempi molto molto brevi. 2) 800 Euro mi paiono un pò tantini, io ho pagato circa 500 euro sulla A4 2 anni fa... Quindi verificherei attentamente..tra l'altro non è chiaro se è un costo di manodopera o di ricambio, sulla A4 era principalmente dovuto alla manodopera, in quanto la posizione longitudinale del motore obbliga a tirar giù il frontale (credo incluso il radiatore)...ma sulla Polo 1.4 non dovrebbe essere un problema..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 06, 2004, 09:43:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Non direi proprio, primo perchè non è un pezzo soggetto a usura come può essere la cinghia o i dischi freno, secondo perchè dubito abbia un prezzo troppo popolare... Il rifare la cinghia in occasione della sostituzione immagino dipenda dal fatto che devi aprire tutto un'altra volta, quindi già che ci sei la sostituisci e sei tranquillo per un pò di tempo in più...
MI è stato detto che con i km può diventare rumoroso e fastidioso, e per cambiarlo bisogna aprire tutto di nuovo e di conseguenza ricambiare cinghia e tendicinghia...però il variatore di fase non costa poco, non so se farlo cambiare ora, che cmq non ha mai dato il minimo problema
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Novembre 06, 2004, 11:25:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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MI è stato detto che con i km può diventare rumoroso e fastidioso, e per cambiarlo bisogna aprire tutto di nuovo e di conseguenza ricambiare cinghia e tendicinghia...però il variatore di fase non costa poco, non so se farlo cambiare ora, che cmq non ha mai dato il minimo problema Io sapevo che poteva dare qualche noia il variatore del 130cv montato sulla Barchetta, ma è la prima volta che sento di sostituzioni... io ti consiglio di informarti per bene in giro per vedere se eventualmente ti sta un pò fregando.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Novembre 06, 2004, 12:05:39 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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800 euro per tagliando + cinchia mi sembra un prezzo assurdo....tra l'altro nelle specifiche da te riportate nel libretto si parla di "lupo con motore diesel", quindi credo che non sia automaticamente applicabille alla polo....almeno dal punto di vista legale. certo che cmq è una storia assurda......cazzo almeno 80000Km deve durare una cinghia....a me la cambiarono a 60000 perchè tra i difetti del motore della mia auto (un'astra con la prima versione del 1.4 16V ecotec) c'erano i tendicinghia e i rullini che si rovinavano, e dunque ai primi segni di rumore cambiai tutto........però spesi in totale l'equivalente di 150 euro......
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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