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Sauron |
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Novembre 11, 2004, 10:25:07 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Claudio, scusa, davvero non capisco se qualcosa dei tuoi messaggi si riferisce a me. Io risparmio, e molto, con una percorrenza di 12.500 km/anno. Il delta all'acquisto era 1600 euro, che già mi mangio con la valutazione nell'usato. Se poi ci mettiamo anche il consumo e le centinaia di euro all'anno in carburante che non spendo, è EVIDENTE che risparmi. Che poi IMHO col 1.4i anche 75 cv se appena appena sei in 3 piangi mentre col mio no, a me pare altrettanto evidente, ma forse non è così per tutti. Che col PDE puoi viaggiare allegro senza stare sempre sopra i 3500 mi pare ovvio, ma forse non tutti lo pensano. Pazienza, ma secondo me come brillantezza non c'è paragone. Se poi mi parlate di rumore... ok, fino ai 70 all'ora meglio il benza, ma in autostrada? già a 100-110 credo sia diverso. Mi parlate di erogazione? Bhé, per me viva le punte, piuttosto che aspettare aspettare aspettare per avere 2000 giri di divertimento là in fondo. de gustibus sulle predilezioni, ma non su brillantezza e costi!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 11, 2004, 10:28:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io credo che i tuoi conti non tornino panda, nulla di personale, ma a livello di costi mi sa che sbagli qualcosa.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Novembre 11, 2004, 10:32:42 am |
Visitatore, , posts |
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Non mi riferivo a te, erano considerazioni ingenerale e riflessioni sulle mie scelte, è un caso abbastanza diverso dal tuo. Era per dire che bisogna farsi bene i conti, non criticavo i tuoi. Sulla guidabilità però non sono d'accordo: con lo stop & go della città, un aspirato e meglio, benzina o diesel che sia. E ormai diciamo solo benzina. Ad aspettare stai col turbo, che finchè non entra non succede un cazzo, con l'aspirato vai con regolarità. Sul rumore direi che comunque quello del benzina è più gradevole, ma magari va a gusti. A parte al minimo fermi al semaforo, lì siamo tutti d'accordo.
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 11, 2004, 10:34:18 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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io credo che i tuoi conti non tornino panda, nulla di personale, ma a livello di costi mi sa che sbagli qualcosa.
su, spiega.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 11, 2004, 10:44:01 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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numeri!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 11, 2004, 10:49:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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allora come prima cosa voglio specificare che non ti voglio assolutamente attaccare, voglio soltanto approfondire un argomento che ritengo molto interessante, ovvio che io parlerò dal mio personale punto di vista.... Dopo la doverosa premessa cominciamo! Allora io cerco di ragionare per delta di prezzo, tra le versioni benzina e diesel qual'è la differenza di prezzo tra la versione diesel e la versione benzina corrispondente (1400cc 75cv)? se non erro circa 1600 euris (almeno così mi pare di aver letto... Posti i 12500km annui, con un benzina facendo una media dei 12 (che reputo tutt'altro che inverosimile) avremmo un consumo annuo di 1041 litri di benza che al costo di circa 1,13 euris fa 1176 euro. Col diesel posta una media di 16km/l avremmo circa 781 litri di diesel a dun prezzo di circa 1 euro fa 781 euro Quindi il delta benzina è di circa 395 euro. Ora cosa costa in più l'assicurazione di un diesel rispetto ad un benzina? La mia ragazza passando da benzina a diesel, in prima classe, ha dovuto aggiungere circa 350 euro all'anno, non so se da te valga + o - la stessa cosa Per cui alla fine il delta benzina viene annullato dal delta assicurazione (più o meno) e ti rimane il delta costo iniziale a favore del benzina.... A questo aggiungiamo che i tagliandi di un diesel sono mediamente più cari e quindi spiegami con la tua percorrenza annua che vantaggi a livello di costi hai. Riguardo alla brillantezza i diesel piccoli son polmoncini la fiesta di daniela TDCI cammina, ma finche non entra il turbo non è il massimo, molto meglio la punto di mio papà, 1200 16v, che tanto per la cronaca in città fa i 13
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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monnezza |
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Novembre 11, 2004, 10:49:19 am |
Visitatore, , posts |
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numeri!
emi costa uguale l'assicurazione contano i cv fiscali. I tagliandi sono più onerosi nei diesel. « Ultima modifica: Novembre 11, 2004, 10:52:12 am da monnezza »
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Loggato
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Sauron |
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Novembre 11, 2004, 11:03:31 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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allora come prima cosa voglio specificare che non ti voglio assolutamente attaccare, voglio soltanto approfondire un argomento che ritengo molto interessante, ovvio che io parlerò dal mio personale punto di vista.... Dopo la doverosa premessa cominciamo! Allora io cerco di ragionare per delta di prezzo, tra le versioni benzina e diesel qual'è la differenza di prezzo tra la versione diesel e la versione benzina corrispondente (1400cc 75cv)? se non erro circa 1600 euris (almeno così mi pare di aver letto... esatto fin qui. Posti i 12500km annui, con un benzina facendo una media dei 12 (che reputo tutt'altro che inverosimile) avremmo un consumo annuo di 1041 litri di benza che al costo di circa 1,13 euris fa 1176 euro. Col diesel posta una media di 16km/l avremmo circa 781 litri di diesel a dun prezzo di circa 1 euro fa 781 euro Quindi il delta benzina è di circa 395 euro. Iniziamo già a a cambiare le carte? Mi pareva poteste fidarvi del fatto che faccio 17 con TDI ed 11 con benza, COL MIO PIEDE... e poi non si parlava di un conto da ora, ma dei 5 anni passati: è da quello che si capisce se HO fatto bene a scegliere, o no? Quindi i conti diventano i miei, con un delta risparmio di oltre 600 euro che hai artificiosamente fatto diventare 400. Ora cosa costa in più l'assicurazione di un diesel rispetto ad un benzina? La mia ragazza passando da benzina a diesel, in prima classe, ha dovuto aggiungere circa 350 euro all'anno, non so se da te valga + o - la stessa cosa Sbagli, con Genertel 1400 cc erano e 1400 sono e ho pagato poche decine di auro in più, sempre se mi credete. Per cui alla fine il delta benzina viene annullato dal delta assicurazione (più o meno) e ti rimane il delta costo iniziale a favore del benzina.... eh no, non mi risulta, facciamo anche ancora 500 euro all'anno di risparmio di carburante. Un milioncino per gradire, contro tre milioni spesi in più all'acquisto. A questo aggiungiamo che i tagliandi di un diesel sono mediamente più cari e quindi spiegami con la tua percorrenza annua che vantaggi a livello di costi hai. Io provo a spiegarti, ma cambi i numeri... siamo fermi a 500 euro all'anno, che in 5 anni son 5 milioni. Vuoi togliere 200 euro ogni due anni di maggiori tagliandi? ok, leviamo 1 milione. Siamo a 4. Riguardo alla brillantezza i diesel piccoli son polmoncini la fiesta di daniela TDCI cammina, ma finche non entra il turbo non è il massimo, molto meglio la punto di mio papà, 1200 16v, che tanto per la cronaca in città fa i 13
qui l'ho già detto, non voglio nemmeno provare a convincere un pistoniano doc. Non è che stai parlando del TDCi da 68cv, vero? Il PDE è tutt'altra cosa...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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alura |
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Novembre 11, 2004, 11:26:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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emi costa uguale l'assicurazione contano i cv fiscali. I tagliandi sono più onerosi nei diesel.
mi risulta che le assicurazioni, a parità di cv fiscali, sono piu' economiche per i benzina... le assicurazioni partono dal presupposto (tecnicamente corretto) che chi ha la macchina diesel percorra piu' km aumentando ovviamente il rischio. anche il mauring mi sembra abbia confermato questa tesi quando ha preso il G.C. 4000cc...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 11, 2004, 11:36:49 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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mi risulta che le assicurazioni, a parità di cv fiscali, sono piu' economiche per i benzina... le assicurazioni partono dal presupposto (tecnicamente corretto) che chi ha la macchina diesel percorra piu' km aumentando ovviamente il rischio.
anche il mauring mi sembra abbia confermato questa tesi quando ha preso il G.C. 4000cc...
Sissì, è proprio così... basta fare un preventivo on line per vedere che con la macchina diesel si paga di più...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 11, 2004, 11:39:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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esatto sull'assicurazione bari tu!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Novembre 11, 2004, 11:41:44 am |
Visitatore, , posts |
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Direi che non è il caso di accanirsi, i conti si fanno alla fine e quindi una incertezza c'è sempre. Se ti becchi il gasolio con acqua, i risparmi spariscono in un attimo, tanto per dire una variabile (non è che voglio fare lo iettatore, sia chiaro ). Con il mercato attuale che predilige il diesel sull'usato (ma sulle piccoline vanno bene anche a benzina, Punto 1.2 e jtd mi sa che si svalutano lo stesso), ha probabilmente ragione Panda. Se poi a lui piace il PDE, non ho dubbi che sia contento. Per me la erogazione di un aspirato a benzina è meglio, soprattutto in città, ma appunto è la mia opinione. Comunque mi sa che per ora mi tengo la VOlvo e mi sa che mi prenderò una Jazz a benzina, insomma non so è come con la Prius Vs. S2000, abbiate pietà, deve essere l'Alzheimer PS La Prius è l'auto ideale da città, ma per ora troppo cara per un uso solo cittadino, come farei io. Ma non posso più rinuciare allo spider per andare in giro, mi sono fatto domenica stradine a mezza costa in Liguria, da Pigna a Apricale a Montalto a Carpasio a Pieve di Teco, una curva dopo l'altra, ormai sono drogato, è tutto un'altro andazzo con la mia fida S2000. Tra l'altro, andando da nonnetti (su quelle strade non è che si possa tirare, sono strette e non c'è visibilità) consuma pochissimo. Ma non come un TDI , sia chiaro
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Novembre 11, 2004, 11:53:22 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Iniziamo già a a cambiare le carte? Mi pareva poteste fidarvi del fatto che faccio 17 con TDI ed 11 con benza, COL MIO PIEDE... e poi non si parlava di un conto da ora, ma dei 5 anni passati: è da quello che si capisce se HO fatto bene a scegliere, o no? Quindi i conti diventano i miei, con un delta risparmio di oltre 600 euro che hai artificiosamente fatto diventare 400.
a parte l'ironia sul pistoniano doc che evidentemente per te gira con i paraocchi e schifa i PDE......non consideriamo proprio questa faccenda. prova ad immaginare di aver cambiato nel 2000 la tua polo 60cv con la 75cv benza, invece che con la 75 cv PDE. Credo che la valutazione sul tuo usato sarebbe rimasta la stessa (non è che le concessionarie svendono le diesel e fanno le preziose sulle benzina, al più è l'inverso) o se l'hai venduta a privato sicuramente il ricavato della vendita sarebbe stato lo stesso indipendentemente dal tuo acquisto successivo. Se col 60cv facevi gli 11, credo sia ragionevole (anche un po' pessimistico) che il tuo stesso piede avrebbe strappato i 12 alla 75cv benzina, se non altro per la maggior potenza che aiuta a non tirare il collo al motore. dunque prova a fare i paragoni tra 75cv benza e 75cv diesel, non a paragonare la 75 diesel con la 60 benzina. ovviamente,se tu preferisci il pde hai fatto benissimo a comprarlo, ci mancherebbe altro.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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