a parte l'ironia sul pistoniano doc che evidentemente per te gira con i paraocchi e schifa i PDE......non consideriamo proprio questa faccenda.
prova ad immaginare di aver cambiato nel 2000 la tua polo 60cv con la 75cv benza, invece che con la 75 cv PDE. Credo che la valutazione sul tuo usato sarebbe rimasta la stessa (non è che le concessionarie svendono le diesel e fanno le preziose sulle benzina, al più è l'inverso) o se l'hai venduta a privato sicuramente il ricavato della vendita sarebbe stato lo stesso indipendentemente dal tuo acquisto successivo.
Se col 60cv facevi gli 11, credo sia ragionevole (anche un po' pessimistico) che il tuo stesso piede avrebbe strappato i 12 alla 75cv benzina, se non altro per la maggior potenza che aiuta a non tirare il collo al motore.
dunque prova a fare i paragoni tra 75cv benza e 75cv diesel, non a paragonare la 75 diesel con la 60 benzina.
ovviamente,se tu preferisci il pde hai fatto benissimo a comprarlo, ci mancherebbe altro.
Sui pistoniani doc, era una battuta, sono pistoniano anch'io, ma diciamo che qui dentro non si respira molta nafta, ecco perché le obiezioni si sprecano.
Per il delta carburante, ok, facciamo 17 vs 12 e non 17 vs 11, cioé 5 km/llitro e non 6 di differenza, va bene, leva qualche decina di euro all'anno.
Per gli sconti, sulla TDI mi facevano il 5,5 (appena uscita), sulla benza il 5,5 uguale. era la gamma Polo al 5,5.
Se avessi preso la 75 cv avrei aggiunto 4400 euro invece che 6000. Restiamo sempre a quei 1600 di differenza, che ti mangi praticamente tutti all'atto della rivendita.
In mezzo (tra acquisto e rivendita), ci sono:
- assi (IO ho avuto differenza minima, con genertel, non so voi. 1400 cc sono sempre 1400)
- tagliandi (ho già concesso 100 euro in più all'anno, per un milione totale in 5 anni)
- consumo ( e qui che vi piaccia o no è oltre un milione/milione e cento di differenza all'anno, che sia la 60 o la 75)
lasciamo da parte il discorso erogazione e l'antipatia per il gasolio, pazienza.
« Ultima modifica: Novembre 11, 2004, 12:15:09 pm da Panda »