1252 Visitatori + 4 Utenti = 1256

alura, Madbob, oscar, Velo
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Supercharged CSL on the Ring
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 06, 2004, 12:06:12 pm
Utente standard, V12, 3897 posts






Engine:
-ESS Tuning Stage I Bolt-on Vortec supercharger kit
V2-SQ Vortec supercharger
Vortec blow-of valve
Oversized chargecooler with dedicated cooling system
Vortec cooling fluid tank with front mounted water cooler
Electric heavy duty water pump
Serpentine belt, custom puley with 6 ribbon belt and automatic tensioner
Custom made Aluminium intake with integrated chargecooler and blow-of valve
ESS Tuning software with removed speed governor
6 larger custom fuel injectors

Exhaust:
-AA Tuning back box in stainless steel

Performance:
-480 hp @ 7000 rpm
-500Nm @ 4900 rpm

402m 11,32 sec


Coca-Cola-Kurve to Gantry at Döttinger-Höhe = 6,56 sec and passing 21 cars
BTG time: 7,07 sec
The whole track: 7:30 sec
Driver: Swedish TouringCar Champion 2004, Richard Göransson

Video: http://www.loaded.se/admin/upload/20040428015344.wmv
« Ultima modifica: Novembre 06, 2004, 17:48:19 pm da alura »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2004, 14:50:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sinceramente non capisco perchè storpiare così una macchina! La CSL ha un favoloso motore aspirato e lo vai a sciupare con un compressore volumetrico? Bahh... Avrei preferito una elaborazione aspirata, suonavano molto meglio i 360cv a 7900giri di questi nuovi 480 ad appena 7000 Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 06, 2004, 17:31:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
di questi nuovi 480 ad appena 7000 Undecided
non che mi facciano schifo eh... Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 06, 2004, 23:54:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

non che mi facciano schifo eh... Grin Grin


Ci mancherebbe, ma questo lo chiamo snaturare un motore e un'auto! Un pò come fanno in America dove molti piazzano un volumetrico o un centrifugo sui V-TEC, ma per favore! Alla fine sicuramente la resa è ottima e godibile, ma sono grandi motori ASPIRATI, montandoci la sovralimentazione li si snatura Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 07, 2004, 14:24:52 pm
Staff, V12, 37777 posts


Ci mancherebbe, ma questo lo chiamo snaturare un motore e un'auto! Un pò come fanno in America dove molti piazzano un volumetrico o un centrifugo sui V-TEC, ma per favore! Alla fine sicuramente la resa è ottima e godibile, ma sono grandi motori ASPIRATI, montandoci la sovralimentazione li si snatura Undecided
pienamente d'accordo...
ma gli americani sono così,vogliono tutto e subito,non hanno voglia di aspettare il range giusto xchè si scatenino i cavalli...schiacciano e devono lasciare le gomme sull'asfalto anche a 1000giri Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 07, 2004, 17:19:10 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
ma gli americani sono così,vogliono tutto e subito,non hanno voglia di aspettare il range giusto xchè si scatenino i cavalli...schiacciano e devono lasciare le gomme sull'asfalto anche a 1000giri Grin

Hehe, anche io da ormai un po di tempo sono entrato in quel genere di mentalita'. Preferisco un motore di grossa cubatura e che dia tutto allungando non oltre i 5000 giri, ad un motore "spento" sotto i 4000 giri e che allunga fino a 9000 Smiley

E poi... perche' aspettare? Wink

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 08, 2004, 01:48:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Hehe, anche io da ormai un po di tempo sono entrato in quel genere di mentalita'. Preferisco un motore di grossa cubatura e che dia tutto allungando non oltre i 5000 giri, ad un motore "spento" sotto i 4000 giri e che allunga fino a 9000 Smiley

E poi... perche' aspettare? Wink

Saludos a todos,
Alessandro

Ma io non sono contrario del tutto a questa filosofia, del resto ogni corrente ha i suoi vantaggi... sono solo contro certi snaturamenti che non stanno in piedi, tutto quì Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 08, 2004, 10:31:18 am
Visitatore, , posts


Hehe, anche io da ormai un po di tempo sono entrato in quel genere di mentalita'. Preferisco un motore di grossa cubatura e che dia tutto allungando non oltre i 5000 giri, ad un motore "spento" sotto i 4000 giri e che allunga fino a 9000 Smiley

E poi... perche' aspettare? Wink

Saludos a todos,
Alessandro

Ci sono pro e contro in tutte le cose, un 2000 che ha 240 CV a 8500 giri è più versatile che un 4000 che ha 240 CV a 5000 giri, perchè è più efficiente e se vuoi andare a spasso cambi a 4000 giri, con il 4000 cosa fai, cambi a 2000 ? Da quando ho la S2000 ho incominciato ad apprezzare il fatto di avere un range molto ampio da sfruttare, è un pò come avere 2 motori. Ma io vado spesso a spasso per stradine strette strette, se uno vuole tirare sempre è meglio un 6000 come la Corvette, ma poi nelle stradine sei un pò a disagio. IMHO
Email  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 08, 2004, 10:41:37 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mm non è detto dipende dall'equilibrio generale, dal cambio, da quanto velocemente sale di giri un motore...magari un V8 sale più lento ma spinge di più...

IMHO è questione di gusti: alcuni potrebbero rompersi le balle di dover sempre cambiare e decidere quale dei "due motori" usare..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 08, 2004, 10:46:41 am
Visitatore, , posts
mm non è detto dipende dall'equilibrio generale, dal cambio, da quanto velocemente sale di giri un motore...magari un V8 sale più lento ma spinge di più...

IMHO è questione di gusti: alcuni potrebbero rompersi le balle di dover sempre cambiare e decidere quale dei "due motori" usare..

Ma il concetto è che se hai un range più esteso, cambi meno, non di più !
Email  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 08, 2004, 11:04:19 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Ma il concetto è che se hai un range più esteso, cambi meno, non di più !


dici?

sul pistone vengono distrutte tutte le mie certezze!!! ;-)

IMHO come ho detto dipende dal motore. ESAGERO: un V8 con cambio automatico a tre marce e coppia mostruosa, cambia di meno che un motorino da 8000 giri e un cambio a 6 marce, o no?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 08, 2004, 11:18:27 am
Visitatore, , posts


dici?

sul pistone vengono distrutte tutte le mie certezze!!! ;-)

IMHO come ho detto dipende dal motore. ESAGERO: un V8 con cambio automatico a tre marce e coppia mostruosa, cambia di meno che un motorino da 8000 giri e un cambio a 6 marce, o no?

Perchè cambio automatico? Parliamo di cambi meccanici, sennò che si capisce. Io non ho la verità rivelata, ma cambio mediamente molto di più con le vaire Turbodiesel di servizio che con la mia Honda S2000, ma è un confronto bacato, perchè le auto di servizio non vanno una mazza. Se parliamo di potenze confrontabili, avere più coppia significa avere marce più lunghe e alla fine le cose si pareggiano. Se devo fare un sorpasso in fretta, devo scalare in tutti i casi, perchè la massima accelerazione la ho con il rapporto "giusto". Diverso è il caso di motori che sono "spenti" in basso o in alto, ma se un motore è ben progetatto, conta la potenza e le cose si equivalgono. Se avessi un T5 con cambio meccanico poteri essere più preciso, ma penso che non cambierei certo di meno che con la S2000, anche se la coppia è più alta, perchè le marce sono molto più lunghe.
Per me il motore ideale è un 1000 con 300 CV a 20000 giri, se la coppia è costante  Shocked Hai una macchina che in città usi fino a 4000 giri, se vai allegrotto cambi a 10000, quando tiri cambi a 20000  Shocked E hai sempre la potenza che serve. Scherzo, ma fino a un certo punto:  sarebbe ben peggio un 10000 con 300 CV a 2000 giri, a meno di fare un minimo
a 100 giri, ad ogni semaforo lasci una striscia di gomma per terra  Shocked
Comunque va a gusti, ma le differenze tra i motori della stessa potenza sono molto meno marcate di quanto appaia.
Email  Loggato 
   Re: Supercharged CSL on the Ring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 08, 2004, 11:19:50 am
Visitatore, , posts
Siamo moderatamente OT, andare su "Tecnica" ?
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 35 queries.