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MRC
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ChS |
///M Power |
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Novembre 06, 2004, 12:06:12 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
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Engine: -ESS Tuning Stage I Bolt-on Vortec supercharger kit V2-SQ Vortec supercharger Vortec blow-of valve Oversized chargecooler with dedicated cooling system Vortec cooling fluid tank with front mounted water cooler Electric heavy duty water pump Serpentine belt, custom puley with 6 ribbon belt and automatic tensioner Custom made Aluminium intake with integrated chargecooler and blow-of valve ESS Tuning software with removed speed governor 6 larger custom fuel injectors Exhaust: -AA Tuning back box in stainless steel Performance: -480 hp @ 7000 rpm -500Nm @ 4900 rpm 402m 11,32 sec Coca-Cola-Kurve to Gantry at Döttinger-Höhe = 6,56 sec and passing 21 cars BTG time: 7,07 sec The whole track: 7:30 sec Driver: Swedish TouringCar Champion 2004, Richard Göransson Video: http://www.loaded.se/admin/upload/20040428015344.wmv« Ultima modifica: Novembre 06, 2004, 17:48:19 pm da alura »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 06, 2004, 14:50:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sinceramente non capisco perchè storpiare così una macchina! La CSL ha un favoloso motore aspirato e lo vai a sciupare con un compressore volumetrico? Bahh... Avrei preferito una elaborazione aspirata, suonavano molto meglio i 360cv a 7900giri di questi nuovi 480 ad appena 7000
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 06, 2004, 17:31:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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di questi nuovi 480 ad appena 7000 non che mi facciano schifo eh...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 07, 2004, 14:24:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ci mancherebbe, ma questo lo chiamo snaturare un motore e un'auto! Un pò come fanno in America dove molti piazzano un volumetrico o un centrifugo sui V-TEC, ma per favore! Alla fine sicuramente la resa è ottima e godibile, ma sono grandi motori ASPIRATI, montandoci la sovralimentazione li si snatura pienamente d'accordo... ma gli americani sono così,vogliono tutto e subito,non hanno voglia di aspettare il range giusto xchè si scatenino i cavalli...schiacciano e devono lasciare le gomme sull'asfalto anche a 1000giri
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 07, 2004, 17:19:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma gli americani sono così,vogliono tutto e subito,non hanno voglia di aspettare il range giusto xchè si scatenino i cavalli...schiacciano e devono lasciare le gomme sull'asfalto anche a 1000giri Hehe, anche io da ormai un po di tempo sono entrato in quel genere di mentalita'. Preferisco un motore di grossa cubatura e che dia tutto allungando non oltre i 5000 giri, ad un motore "spento" sotto i 4000 giri e che allunga fino a 9000 E poi... perche' aspettare? Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Miki Biasion |
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Novembre 08, 2004, 01:48:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Hehe, anche io da ormai un po di tempo sono entrato in quel genere di mentalita'. Preferisco un motore di grossa cubatura e che dia tutto allungando non oltre i 5000 giri, ad un motore "spento" sotto i 4000 giri e che allunga fino a 9000 E poi... perche' aspettare? Saludos a todos, Alessandro Ma io non sono contrario del tutto a questa filosofia, del resto ogni corrente ha i suoi vantaggi... sono solo contro certi snaturamenti che non stanno in piedi, tutto quì
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Novembre 08, 2004, 10:31:18 am |
Visitatore, , posts |
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Hehe, anche io da ormai un po di tempo sono entrato in quel genere di mentalita'. Preferisco un motore di grossa cubatura e che dia tutto allungando non oltre i 5000 giri, ad un motore "spento" sotto i 4000 giri e che allunga fino a 9000 E poi... perche' aspettare? Saludos a todos, Alessandro Ci sono pro e contro in tutte le cose, un 2000 che ha 240 CV a 8500 giri è più versatile che un 4000 che ha 240 CV a 5000 giri, perchè è più efficiente e se vuoi andare a spasso cambi a 4000 giri, con il 4000 cosa fai, cambi a 2000 ? Da quando ho la S2000 ho incominciato ad apprezzare il fatto di avere un range molto ampio da sfruttare, è un pò come avere 2 motori. Ma io vado spesso a spasso per stradine strette strette, se uno vuole tirare sempre è meglio un 6000 come la Corvette, ma poi nelle stradine sei un pò a disagio. IMHO
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Loggato
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am1 |
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Novembre 08, 2004, 10:41:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mm non è detto dipende dall'equilibrio generale, dal cambio, da quanto velocemente sale di giri un motore...magari un V8 sale più lento ma spinge di più...
IMHO è questione di gusti: alcuni potrebbero rompersi le balle di dover sempre cambiare e decidere quale dei "due motori" usare..
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Claudio53 |
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Novembre 08, 2004, 10:46:41 am |
Visitatore, , posts |
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mm non è detto dipende dall'equilibrio generale, dal cambio, da quanto velocemente sale di giri un motore...magari un V8 sale più lento ma spinge di più...
IMHO è questione di gusti: alcuni potrebbero rompersi le balle di dover sempre cambiare e decidere quale dei "due motori" usare..
Ma il concetto è che se hai un range più esteso, cambi meno, non di più !
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Loggato
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am1 |
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Novembre 08, 2004, 11:04:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma il concetto è che se hai un range più esteso, cambi meno, non di più !
dici? sul pistone vengono distrutte tutte le mie certezze!!! ;-) IMHO come ho detto dipende dal motore. ESAGERO: un V8 con cambio automatico a tre marce e coppia mostruosa, cambia di meno che un motorino da 8000 giri e un cambio a 6 marce, o no?
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Claudio53 |
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Novembre 08, 2004, 11:18:27 am |
Visitatore, , posts |
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dici?
sul pistone vengono distrutte tutte le mie certezze!!! ;-)
IMHO come ho detto dipende dal motore. ESAGERO: un V8 con cambio automatico a tre marce e coppia mostruosa, cambia di meno che un motorino da 8000 giri e un cambio a 6 marce, o no?
Perchè cambio automatico? Parliamo di cambi meccanici, sennò che si capisce. Io non ho la verità rivelata, ma cambio mediamente molto di più con le vaire Turbodiesel di servizio che con la mia Honda S2000, ma è un confronto bacato, perchè le auto di servizio non vanno una mazza. Se parliamo di potenze confrontabili, avere più coppia significa avere marce più lunghe e alla fine le cose si pareggiano. Se devo fare un sorpasso in fretta, devo scalare in tutti i casi, perchè la massima accelerazione la ho con il rapporto "giusto". Diverso è il caso di motori che sono "spenti" in basso o in alto, ma se un motore è ben progetatto, conta la potenza e le cose si equivalgono. Se avessi un T5 con cambio meccanico poteri essere più preciso, ma penso che non cambierei certo di meno che con la S2000, anche se la coppia è più alta, perchè le marce sono molto più lunghe. Per me il motore ideale è un 1000 con 300 CV a 20000 giri, se la coppia è costante Hai una macchina che in città usi fino a 4000 giri, se vai allegrotto cambi a 10000, quando tiri cambi a 20000 E hai sempre la potenza che serve. Scherzo, ma fino a un certo punto: sarebbe ben peggio un 10000 con 300 CV a 2000 giri, a meno di fare un minimo a 100 giri, ad ogni semaforo lasci una striscia di gomma per terra Comunque va a gusti, ma le differenze tra i motori della stessa potenza sono molto meno marcate di quanto appaia.
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Loggato
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