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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 08, 2004, 10:19:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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complimenti per l'acquisto......cmq secondo me dovevi cercare un frullatore (hai capito a cosa mi riferisco vero? ) Beh, tu scherzerai, ma nel mio pellegrinaggio avevo trovato una Corsa 1.0 frullatore (color melanzana ) km0 con ABS, Clima, Servo, vetri elettrci a 8.150 Euro!!! Pensa che nello stesso autosalone avevano una Corsa 1.0 del 2001 con 66.000 km con gli setssi optional escluso l'ABS a 6.100 Euro!!! Robe da pazzi! Diciamo che alla Cosa 1.000 come alla New Panda ci avevo fatto un pensierino. scherzi a parte credo che il 1.2 sia molto azzeccato per la Y. l'ho guidato appunto su una Y 60cv (la versione "unica", credo) e devo dire che l'ho trovato molto regolare e "pieno" in basso. ovviamente va come può andare (tranquillo ma non da schifo) ma per fare un esempio per avere prestazioni paragonabili sulla mia corsa devi tirare le marcie alla morte....quando voglio un minimo di brillantezza vedo frequentemente la lancetta del contagiri sui 5000rpm(oltre i 4000 il motore sale bene fino alla zona rossa, sotto ci vuole un'eternità ).....il che è simpatico anche grazie al suono di frullino, ma francamente proprio in città è assai stancante (oltre che costoso......). Il cambio Y l'ho trovato forse un po' troppo "pastoso"....quello della mia astra è più "netto", quello della corsa invece è alla lunga fin troppo legnoso. Anche come sterzo la Y non è male.....pure in questo caso preferisco la mia astra che ha una taratura non esageratamente leggera, mentre con la corsa (servo elettrico) hai un effetto videogame fin troppo evidente.....praticamente non hai feedback dalla strada, dunque anche se fosse precisissimo ( )sarebbe cmq difficile sfruttarlo al meglio. dai ti ho gratificato con un test drive sulla tua auto moolto positivo..cosa vuoi di più dalla vita??? Una Subaru STI!? Cmq la macchina andrà in mano a mia madre e, conoscendola, meno la macchina va, meglio è! (cazzo, quando usa l'Alfa le marce le cambia almeno solo dopo i 4.000 giri ... ho una mamma volante!!! )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 08, 2004, 10:28:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oltretutto la manutezione di un diesel è più onerosa
Questo alla fine è da vedere caso per caso. Di recente sono stato in Toyota ad accompagnare un amico e ho visto i prezzi fissi dei tagliandi, stranamente per la Avensis (quella che ho notato) costavano di più quelli della versione a benzina. Poi bisogna vedere a seconda della casa e della macchina, però mai dare niente per scontato... ... dalla parte del diesel ci sono consumi più ridotti (ma a meno che il benza non è in mano ad un animale, i consumi non sono poi tanto differenti ) ed un prezzo di acquisto del carburante inferiore Ma dai, certo che se confronti una Punto 1.2 con una 535d, forse puoi anche consumare allo stesso modo... Se uno guida tranquillamente consumerà poco con un benzina, ma di sicuro consumerà molto meno con un diesel, che questo sia di quelli più parchi o meno. Se per te tra fare i 10 e i 15-16 di media non c'è molta differenza... oltrechè una verve maggiore.
A parità di potenza, se confrontiamo le prestazioni pure, i riscontri cronometrici riservano spesso tempi mooolto vicini, poi se parliamo di sensazioni è un altro conto, anche se personalmente non scommetterei sul benzina se parliamo di motori dalle potenze umane. IMHO se non fai almeno 20.000 km all'anno non hai un'effettiva convenienza (te lo dice uno che ha un'idrovora ) Guarda che pure io ho avuto l'idrovora, la Tipo non andava come una Testarossa ma consumava come se lo fosse Poi tanto io stò sopra i 30.000, che mi frega a me
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 08, 2004, 11:02:42 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ci mancherebbe altro! Non è che io sono un detrattore del diesel, anzi, però va valutato caso per caso. Dal segmento D in su considero necessario il diesel, a parte forse il segmento D appunto per percorrenze sui 10/12.000 km anno, dove si possono acquistare gli ottimi 2.0 JTS per Alfa, il 1.8T dell'Audi, il 2.0Komp di MB ed il 2.0 150cv per BMW. Sul segmento C io la vedo già diversa; se uno non fa più di 20.000 km/anno del diesel non se ne fa neinte; vero che è più divertente di un 1.6cc benza (Twin Spark escluso ). Sui segmenti B e A li cosidero necessario in caso di percorrenze molto elevate e nel caso in cui la vettura sia la pricipale, quindi con viaggia a pieno carico frequenti. Dipende... anch'io la vedevo così e la vedo ancora così per quanto riguarda una vettura nuova, al netto di scontistiche varie.. però, facendo un giro per i concessionari noto che km0 ci sono quasi solamente auto diesel ( e ci credo, fanno km0 quelle che son sicuri di vendere di lì a poco, quelle di cui hanno richiesta).. così arrivi a pagare una punto Mjtd poco più di una rispettiva 1.2 16v ed una 147 jtd 1000? in più. A questo punto perchè prendere benzina?? è vero, è divertente da guidare, progressivo ma si svaluta decisamente di più e con il jtd hai percorrenze decisamente superiori. Ho giusto dato un occhio in giro e così come stanno le cose mi sa che se anche uno non faccia tantissima strada convenga cmq il diesel
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Novembre 08, 2004, 11:06:10 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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E si, per la prima volta una Lancia entra a far parte della famiglia Madbob; mantenuta la tradizione dell'alimentazione, sempre e rigorosamente a benzina! Si tratta di una bella Y 1.242cc blu Newport del 11/01 con 33.950 km Cin cin! io ho già "sete"
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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