|
Pagine: [1]
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Novembre 06, 2004, 21:17:59 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Renault Laguna 1.9 dci 120cv, 168.000 km circa
Anticipo che è (era) a noleggio a lungo termine con LeasePlan e coperta da Kasco intergrale (se no facevo il botto anch'io!)
Aeroporto di Malpensa, discesa verso i terminal.
Da qualche km la macchina non funzionava al meglio, ma nessuna spia si era (ancora) accesa e io non avevo più guardato negli specchietti...
All'improvviso la voce: "Attenzione, anomalia iniezione!" e poi "Attenzione, anomalia motore, procedere con cautela!" e poi "Attenzione, anomalia iniezione, anomalia motore, fermarsi appena possibile!" mancava un "Imbecille fermati" per completare il quadretto...
Mi cade l'occhio sullo specchietto e mi fermo all'istante... per il prossimo blocco del traffico tra Varese e Milano date pure la colpa a me...
Appena fermo metto in folle, il motore sale istantaneamente a 7/8000 giri (e non sto scherzando... il contagiri arriva solo a 5500, l'ago ha quasi fatto il giro!)...
Tolgo la scheda magnetica che sostituisce la chiave ma il motore non si spegne, gira molto irregolare ma gira (sui 1500 giri circa)...
Il fumo col quale ho appestato 3 km di autostrada mi raggiunge... nel timore di un incendio arraffo il pc portatile e salto giù di corsa, poi resomi conto che non si trattava di un incendio, risalgo per cercare di spegnerla.
Metto in prima e frenando lascio la frizione... il motore gira lo stesso... allora metto in sesta e ripeto la manovra, finalmente il motore tira le cuoia... con un paio di botti tipo ritorni di fiamma.
Arrivano i pompieri, allertati dagli altri automobilisti, ma per fortuna c'è bisogno solo di un carro attrezzi.
Morale della favola: aereo perso, auto da rottamare, per un mese in giro con una clio dci 65 somari... versione extra-base. Ancora bene che è (era) a noleggio...
Il tutto non è successo a me (io ho già i miei problemini con la punto, sui quali vi chiederò consiglio in settimana) ma a mio papà, meno di 2 giorni fa... unico commento di entrambi: " 'azz.. "
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Novembre 06, 2004, 21:20:27 pm |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Pardon...
Ho sbagliato la sezione del sito in cui postare.
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2004, 21:33:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Pardon...
Ho sbagliato la sezione del sito in cui postare.
...piu' service di cosi... che sfiga pero'....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|
Ma che aveva 'sta povera Laguna? E' proprio irrecuperabile?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 07, 2004, 11:24:32 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Da incubo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2004, 11:50:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Pazzesco! Le parole dell "voce elettroncia" ed il tuo commento sono da capottarsi.
A cosa è dovuto il tutto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 07, 2004, 11:54:30 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Una volta successe pure a me, col Terrano. Son cose brutte. Hai la chiave d'accensione nelle tue mani e il motore che gira come un matto emettendo una nube tossica dallo scarico. Io non ho avuto l'idea di mettere in 5a e lasciare la frizione. L'ho spento premendo il piede sul tubo di scarico (l'uscita è perfettamente tonda, non a fetta di salame)... Probabilmente hai sfondato un pistone con una valvola e l'olio motore si è comportato da combustibile......
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 07, 2004, 12:04:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Una volta successe pure a me, col Terrano. Son cose brutte. Hai la chiave d'accensione nelle tue mani e il motore che gira come un matto emettendo una nube tossica dallo scarico. Io non ho avuto l'idea di mettere in 5a e lasciare la frizione. L'ho spento premendo il piede sul tubo di scarico (l'uscita è perfettamente tonda, non a fetta di salame)... Probabilmente hai sfondato un pistone con una valvola e l'olio motore si è comportato da combustibile...... Vedi, se avevi un benza ... stò scherzando ovviamente, cmq certe cose son veramente pericolose!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 07, 2004, 13:17:54 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Vabbeh,l'auto non è tua e forse non te ne frega più di tanto,ma davvero la rottameranno?Insomma,l'azienda non potrebbe metterci un motore nuovo (nel caso in cui sia proprio irrecuperabile...). DIspiace comunque.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 08, 2004, 02:13:14 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vabbeh,l'auto non è tua e forse non te ne frega più di tanto,ma davvero la rottameranno?Insomma,l'azienda non potrebbe metterci un motore nuovo (nel caso in cui sia proprio irrecuperabile...). DIspiace comunque.
Già, ci sono diverse aziende specializzate nel recupero e vendita di motori "sfortunati", ma è anche vero che se si tratta di un'auto in noleggio a lungo termine...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|