|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 08, 2004, 18:05:01 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Vanquish siamo a posto, cmq se tu che provochi non io. Interessante è anche la prova fatta da Auto Motor sport con la M3 preparata da AC Schnitzer solo nell'assetto e con i suoi 360 cv originali. Fredrik Ekblom drove AC Shnitzer CSL together with a GT3 RS at the ring with the Auto Motor & Sport crew. They did record 7:36 with the CSL vs 7:40 for the GT3 RS. http://www.track-challenge.com/tracktest2_e.asp?Car=274Lo scan della prova appena lo pubblicano lo posto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 08, 2004, 18:13:36 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
X Alessandro (Patarix) E' vero la stragrande maggioranza di Skyline sono davvero "tarocche" ma guarda che ho visto parecchie M3 che non scherzano nemmeno..... « Ultima modifica: Novembre 08, 2004, 18:15:11 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 08, 2004, 18:24:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io non volevo assolutamente provocare (se non in maniera scherzosa) mi piace semplicemente sfatare i luoghi comuni..ehehhee La Skyline e la M3 sono comparabili almento per filosofia, sono entrambe esasperazioni sportive di berline medie di grande serie (le Skyline "normali" anche a 4 porte e la serie 3) Poi non paragoniamo una Nismo 400R (che e' "di serie") con una M3 passata dall'elaboratore altrimenti possiamo tirare in ballo un Kit Holley per Skyline che porta la potenza ad oltre 700 CV (senza NOS) e modifiche, oltre che al motore, all'assetto. Messe a paragone una Nismo 400R con una M3 anche CSI cosi' come "mamma l'ha fatta" in un'ipotetico confronto, la Jap bastonerebbe a non di poco la Bavarese tutto qui. Poi per il resto per carita', la M3 e' un bellissimo ferro ed esteticamente e' piu' bella della Skyline.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 08, 2004, 18:39:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non volevo assolutamente provocare (se non in maniera scherzosa) mi piace semplicemente sfatare i luoghi comuni..ehehhee La Skyline e la M3 sono comparabili almento per filosofia, sono entrambe esasperazioni sportive di berline medie di grande serie (le Skyline "normali" anche a 4 porte e la serie 3) Poi non paragoniamo una Nismo 400R (che e' "di serie") con una M3 passata dall'elaboratore altrimenti possiamo tirare in ballo un Kit Holley per Skyline che porta la potenza ad oltre 700 CV (senza NOS) e modifiche, oltre che al motore, all'assetto. Messe a paragone una Nismo 400R con una M3 anche CSI cosi' come "mamma l'ha fatta" in un'ipotetico confronto, la Jap bastonerebbe a non di poco la Bavarese tutto qui. Poi per il resto per carita', la M3 e' un bellissimo ferro ed esteticamente e' piu' bella della Skyline. La skyline verrebbe "umiliata " da una csl!! W le Bimmer!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 08, 2004, 18:42:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 08, 2004, 19:12:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scusa 7.52?? perche ci si dovrebbe impressionare??? In quanto gira una Enzo sullo stesso circuito??? Trovo molto sospetto che una Porsche da 620 CV se elaborata adeguatamente (assetto e altre cose) dia solo 7 secondi ad un'auto con quasi la meta' dei cavalli (la CSL) con impostazione peraltro tradizionale. O e' na bufala, o e' un circuito che per tutta una serie di ragioni favorisce enormemente la M3....dovrei vederlo con i miei occhi. Secondo Track-challenge (una rivista di cui molti cominciano a dubitare) la M3 CSL su quel circuito batte una 575 M.....sara'....... « Ultima modifica: Novembre 08, 2004, 19:38:30 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2004, 20:02:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non è un circuito ma IL CIRCUITO.
Sul fatto che batta una 575 maranelo penso che nessuno aveese dubbi in merito.
...visto che non c'entrano un beneamato l'una con l'altra e non son minimamente concorrenti...piuttosto sarebbe interessante sapere il tempo della challenge stradale, della F430 e della enzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 08, 2004, 20:16:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
...visto che non c'entrano un beneamato l'una con l'altra e non son minimamente concorrenti...piuttosto sarebbe interessante sapere il tempo della challenge stradale, della F430 e della enzo...
La c.s. un 7"56. Enzo mai provata Col Gt3 rs è una gara sul filo dei centesimi. La carrera GT e la Zonda s sono le uniche che battono alla stragrande la csl "stock"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 08, 2004, 20:35:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Fatte un po' di ricerche...........mi dispiace per la M3 controllate qui: http://www.automotiveforums.com/t113696.html (cercate per parola chiave "Nurburing") La Nissan Skyline R33 GT-3 Vspec II del 1995 (6 in linea 2.5 litri, 280 CV "ufficiali", 300 "sospetti") ha fatto il Nurburing in 7.59 e vi diro' di piu', pare che sia un risultato 'storico" in quanto e' stata (secondo i dati che ho trovato) la prima vettura "di serie" a rompere il muro degli 8 minuti. (io non seguo tantissimo il mondo delle corse, ma e' un'informazione che gli "esperti" su questo forum avrebbero dovuto sapere....) Purtroppo non ci sono i dati della NISMO 400R ma immaginate da voi cosa si possa fare CON 100 CV IN PIU'.............. (oltre che plausibilmente ci saranno state migliorie alle sospensioni e telaio.....) Meditate gente meditate..eheheh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 08, 2004, 22:04:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E la miseria! C'ho messo 329 faccine ( )!!! Ma, ragazzi, qui stiamo diventando molto, forse troppo, suscettibili! Sono auto, eh, mica persone, principi di vita, ideali! Cavoli, qui sul Pistone s'è sempre scherzato (a volte davvero pesantemente) ed in passato non è mai accaduto nulla. E poi non mi sono mica offeso, ci mancherebbe: ho semplicemente tenuto a spiegarmi con la maggior chiarezza possibile. Imho, imho e imho!!! Mica mi posso ricordare di metterlo dappertutto! Poi era un post scherzosamente provocatorio: sta a chi legge non interpretarlo per ciò che appunto NON è. Ciao! PS IMHO! Hai ragione... ho esagerato un pochetto Pace pace
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 09, 2004, 01:35:18 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Fatte un po' di ricerche...........mi dispiace per la M3 controllate qui: http://www.automotiveforums.com/t113696.html (cercate per parola chiave "Nurburing") La Nissan Skyline R33 GT-3 Vspec II del 1995 (6 in linea 2.5 litri, 280 CV "ufficiali", 300 "sospetti") ha fatto il Nurburing in 7.59 e vi diro' di piu', pare che sia un risultato 'storico" in quanto e' stata (secondo i dati che ho trovato) la prima vettura "di serie" a rompere il muro degli 8 minuti. (io non seguo tantissimo il mondo delle corse, ma e' un'informazione che gli "esperti" su questo forum avrebbero dovuto sapere....) Purtroppo non ci sono i dati della NISMO 400R ma immaginate da voi cosa si possa fare CON 100 CV IN PIU'.............. (oltre che plausibilmente ci saranno state migliorie alle sospensioni e telaio.....) Meditate gente meditate..eheheh Più cavalli non significa per forza minor tempo, dipende molto dal tipo di pista: ad Hockenhaim se guardi i tempi l'ultima GT2 con 482cv ha suonato tutte le varie Gemballa e Techart da oltre 500cv quindi. I tempi di trackchallenge sono quelli rilevati dalla rivista Sport Auto che ha come tester l'ex pilota Von Saurma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|