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&re@ |
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Gennaio 07, 2005, 17:37:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, è vero, c'è la faccenda dell'airbox in pressione che un po' fa guadagnare in effetti... 12 cv mi sembrano un po' tanti, credo che al massimo ne possa guadagnare un 5% (quindi saremmo a cavallo dei 170 alla ruota). L'airbox, inoltre, può senz'altro essere realizzato meglio perché su una macchina hai meno vincoli di dimensioni rispetto alla moto. Guadagna di qua, lima di la, a oltre 200 dovresti arrivarci tranquillamente penso. Vorrà dire che ci terrai informati
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 07, 2005, 18:42:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sì, è vero, c'è la faccenda dell'airbox in pressione che un po' fa guadagnare in effetti... 12 cv mi sembrano un po' tanti, credo che al massimo ne possa guadagnare un 5% (quindi saremmo a cavallo dei 170 alla ruota). L'airbox, inoltre, può senz'altro essere realizzato meglio perché su una macchina hai meno vincoli di dimensioni rispetto alla moto. Guadagna di qua, lima di la, a oltre 200 dovresti arrivarci tranquillamente penso. Vorrà dire che ci terrai informati calcolando che tra i birilli il rettilineo più lungo è 50 metri,mi sa che il box in pressione non ci andrà..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 07, 2005, 23:14:21 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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di che hanno è il motore kawa?? e per curiosità...solo il motore quanto viene?? « Ultima modifica: Gennaio 08, 2005, 00:40:45 am da cielo87 »
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Gennaio 09, 2005, 14:03:53 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Ovviamente il motore avrà i giusti accorgimenti, collettore di aspirazione allungato per avere una coppia più alta, tromboncini "calcolati" e non escludo di montare 8 iniettori.
Poi c'è l'aumento del raccorto di compressione, modifica incrocio alberi a camme e rifacimento completo dello scarico.
Il motore e un 2003, ha 1800km e deriva da una moto incidentata. L'ho pagato 1500euro.
C'è da sèpecificare che non è la versione depotenziata.
Sicuro vi terro informati. Cmq se non erro è lo stesso motore di giacomotti (la 106)
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 09, 2005, 14:07:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ma giacomotti sul 106 non monta honda???
Poi magari mi sbaglio io.......ma credo che l'unico che monta kawa sia poletti sul 106 (ma a questo punto potrei sbagliarmi)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Gennaio 09, 2005, 14:15:59 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Emi, parti dal presupposto che io confondo sempre Giacomotti e poletti!!!! Cmq e la 106 grigia con la scritta Iveco...... « Ultima modifica: Gennaio 09, 2005, 14:21:07 pm da Korrado »
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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vatanen |
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Gennaio 09, 2005, 14:48:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ovviamente il motore avrà i giusti accorgimenti, collettore di aspirazione allungato per avere una coppia più alta, tromboncini "calcolati" e non escludo di montare 8 iniettori.
Poi c'è l'aumento del raccorto di compressione, modifica incrocio alberi a camme e rifacimento completo dello scarico.
Il motore e un 2003, ha 1800km e deriva da una moto incidentata. L'ho pagato 1500euro.
C'è da sèpecificare che non è la versione depotenziata.
Sicuro vi terro informati. Cmq se non erro è lo stesso motore di giacomotti (la 106)
per coppia più "alta"intendi come valore assoluto e giù di giri vero???se non ricordo male per avere allungo i collettori devono essere il più corto possibile.......inoltre alzare la potenza e i lnumero di giri,in un challenge,con un mezzo più pesante della moto,è controproducente...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 09, 2005, 15:12:44 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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emi na cosa volevo chiederti....ma i fari a che ti servono?
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diabolik82 |
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Gennaio 09, 2005, 15:16:07 pm |
Visitatore, , posts |
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emi na cosa volevo chiederti....ma i fari a che ti servono?
A niente....ma non può levarli per regolamento (credo)
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 09, 2005, 16:02:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Allora ok korrado il 106 con la scritta iveco è poletti (e a questo punto direi che monta kawasaki), giacomotti ha il 106 grigio con vetri trasparenti e (credo) nessuna scritta sul fianco....
i fari devo tenerli perchè la mia macchina è un gruppo A- Kit, per cui deve avere tutto funzionante, fosse un proto sarebbe decisamente nuda...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 09, 2005, 16:07:43 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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capito...
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Gennaio 09, 2005, 19:42:28 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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per coppia più "alta"intendi come valore assoluto e giù di giri vero???se non ricordo male per avere allungo i collettori devono essere il più corto possibile.......inoltre alzare la potenza e i lnumero di giri,in un challenge,con un mezzo più pesante della moto,è controproducente... Come coppia più alta intendo l'innalzamento di tale valore... quindi una diminuizione della potenza massima... Hai detto bene, per avere allungo devo avere condotti corti.... ma cosa me ne faccio di allungo io??? Ho bisogno di coppia....tanto per intenderci, se non ho letto balle (la fonte sono siti internet) quel motore ha 13kg/m.... bene devo riuscire ad alzare tale valore a 20-25 kg/m.... proprio perche devo muovere 600kg di auto.... Il tutto sarà facilitato dal rapporto pignone-corona.... dove avremo un pignone molto picco ed una corona enorme!
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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vatanen |
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Gennaio 09, 2005, 21:00:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Come coppia più alta intendo l'innalzamento di tale valore... quindi una diminuizione della potenza massima...
Hai detto bene, per avere allungo devo avere condotti corti.... ma cosa me ne faccio di allungo io??? Ho bisogno di coppia....tanto per intenderci, se non ho letto balle (la fonte sono siti internet) quel motore ha 13kg/m.... bene devo riuscire ad alzare tale valore a 20-25 kg/m.... proprio perche devo muovere 600kg di auto....
Il tutto sarà facilitato dal rapporto pignone-corona.... dove avremo un pignone molto picco ed una corona enorme!
20 è un traguardo irraggiungibile per motori aspirati di 1200 cc...purtroppo per motivi di rendimenti vari non potrai scostarti tanto dai 13 originali,dovresti darla in mano a gente veramente in tosta....forse a 20,potresti arrivarci con benzine speciali(magigas,vladoil ecc non bastano però)......vedrai che anche se saran 15 o anche meno,non avrai problemi,in un challenge puo ipermetterti di avere un finale da 100 km/h e con 6 marce da mettere,puoi anche avere la coppia di un fifty che vai forte eccome!!! l'unica cosa importante è che fai il go-pro a scarico libero a tromboncino,rende da dio in basso e fa un rumore spaziale... p.s.so che non potresti per regolamento,ma sarebbe bello!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 09, 2005, 21:07:12 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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vatanen |
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Gennaio 09, 2005, 21:29:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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