|
875 Visitatori + 2 Utenti = 877
TonyH, MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
roberto.c |
|
|
Novembre 08, 2004, 14:38:14 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
L'auto mi piace, specie nella versione VX (consumi a parte ), ma questa mi sembra un po' troppo pasticciata (dalle ruote in su)! Concordo con te sull'HPE, ma anche la spyder non era male, no?
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Novembre 08, 2004, 14:40:26 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
L'auto mi piace, specie nella versione VX (consumi a parte ), ma questa mi sembra un po' troppo pasticciata (dalle ruote in su)! Concordo con te sull'HPE, ma anche la spyder non era male, no? la spider non era malaccio, ma per i miei gusti era troppo macchinosa da usare e poco pulita di linea. Per i "pasticci", direi che dopo l'acquisto ci si mette poco a sistemarla...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Novembre 08, 2004, 14:54:50 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
Per i "pasticci", direi che dopo l'acquisto ci si mette poco a sistemarla...
... se non sono indice di una "vita spericolata"!
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 08, 2004, 15:37:57 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ad essere sincero a me la beta (in tutte le sue salse) non è mai piaciuta granché. La coupè faceva del 3° volume un elemento caratterizzante, a mio giudizio, alquanto sgradevole. Quello che mi brucia ancora è la fulvia zagato che mi è sfuggita il mese scorso
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 08, 2004, 15:45:38 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In ogni caso, concordo con impstar, la HPE era senz'altro più accattivante.
In effetti c'è stata anche la beta montecarlo ma è mi è parso sempre come un apparentamento forzato. Quell'auto era nata come sostituta della Fiat X1/9 e si doveva chiamare X1/20; fu solo all'ultimo momento che fu deciso di darle il marchio Lancia.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 08, 2004, 15:55:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma non sono mica Lancia, pensate ad una Aurelia, una Fulvia o Flavia (coupè) al massimo, se parliamo di Lancia. Il resto sono macchine al di fuori della tradizione Lancia, anche la Delta (sì sì, sparatemi pure addosso, ma io farei carte false per un'Aprilia, una Flaminia, un'Aurelia, ma una Delta non la vorrei manco morto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Novembre 08, 2004, 16:02:07 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Ma non sono mica Lancia, pensate ad una Aurelia, una Fulvia o Flavia (coupè) al massimo, se parliamo di Lancia. Il resto sono macchine al di fuori della tradizione Lancia, anche la Delta (sì sì, sparatemi pure addosso, ma io farei carte false per un'Aprilia, una Flaminia, un'Aurelia, ma una Delta non la vorrei manco morto).
non hai torto, però io non sarei così estremista: in fin dei conti l'HPE (la Grande Assente di questo thread) era "piuttosto Lancia" nello spirito...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 08, 2004, 16:05:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
non hai torto, però io non sarei così estremista: in fin dei conti l'HPE (la Grande Assente di questo thread) era "piuttosto Lancia" nello spirito...
... ma non certo nella qualità della realizzazione. Era inevitabile che Lancia non potesse durare, in un periodo di massificazione del prodotto automobile, univa qualità e intelligenza e originalità delle proposte. Insomma, in una parola: classe.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 08, 2004, 16:06:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma non sono mica Lancia, pensate ad una Aurelia, una Fulvia o Flavia (coupè) al massimo, se parliamo di Lancia. Il resto sono macchine al di fuori della tradizione Lancia, anche la Delta (sì sì, sparatemi pure addosso, ma io farei carte false per un'Aprilia, una Flaminia, un'Aurelia, ma una Delta non la vorrei manco morto).
Non mi piacciono troppo le affermazioni un po' troppo "radicali" come questa. Tuttavia penso che non ti si possa dar torto. La Beta segnò il passaggio della Lancia a Fiat e soprattutto una clamorosa rottura con i gloriosi stilemi della casa. Le motorizzazioni si appiattirono alla produzione Fiat che pure a quel tempo erano comunque al vertice per prestazioni (a parte Alfa ). C'è da dire che la Beta fu concomitante alla crisi petrolifera dei primi anni settanta e, probabilmente, se non ci fosse stata la Fiat, la casa di Chivasso avrebbe chiuso i battenti già da tempo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Novembre 08, 2004, 16:09:01 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
... ma non certo nella qualità della realizzazione. Era inevitabile che Lancia non potesse durare, in un periodo di massificazione del prodotto automobile, univa qualità e intelligenza e originalità delle proposte. Insomma, in una parola: classe.
su quel che dici non ci piove. La raffinatezza esecutiva è sparita con la "fiatizzazione". Ricordo ancora del mio Deltone il fracasso che faceva la porta anteriore destra quando passavo sul pavé... un problema mai risolto... per non parlare della debolezza dell'impianto elettrico... Però c'è da dire che la pelle Connolly con cui erano rivestiti gli interni (la mia era un esemplare della serie detta Executive o Exclusive) era spettacolare...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 08, 2004, 16:17:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 08, 2004, 17:03:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Sono assolutamente d'accordo; non è il caso che proprio tu chieda scusa
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
roberto.c |
|
|
Novembre 08, 2004, 17:35:28 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
In effetti c'è stata anche la beta montecarlo ma è mi è parso sempre come un apparentamento forzato. Quell'auto era nata come sostituta della Fiat X1/9 e si doveva chiamare X1/20; fu solo all'ultimo momento che fu deciso di darle il marchio Lancia.
Confermo totalmente ed aggiungo che la sua seconda serie fu resa necessaria per sanare alcuni "problemini" della prima (geometria ed attacchi delle sospensioni).
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|