|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 10, 2004, 09:56:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lava il vetro con un giornale bagnato nell'acqua, è un vecchio metodo ma è perfetto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 10, 2004, 10:17:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sto notando come tutte le auto moderne montinoi nuovi tergicristalli tutti in gomma che permettono di sostituir solo la parte terminale senza dover cambiare anche il supporto.
Detto che aereodinamicamente è molto meglio come vi trovate? il prezzo del ricambio è effettivamente più basso??
Una domandina... la mia Golf quando piove è un suplizio non si vede nulla, il vetro sembra unto, il benzinaro mi ha spiegato che è la cera che danno prima della consegna è vero? Mi ha detto di pulire il vetro con l'alcol!! Lascia gli aloni??
Monnezza, i tergicristalli di nuova concezione che monta il gruppo VAG con il solo supporto centrale, hanno un piccolo difetto: NON PULISCONO! Costatato sulla mia Golf ma anche se altre new Polo. Tutti se lo sono tenuti così, io ho rotto le balle fino a quando non me li hanno sostituiti; notare che quelli orginali sono di una ditta di cui non ricordo il nome e me li hanno sostituiti con degli analoghi però made in Bosch che puliscono molto ma molto meglio (anche se i "tradizionali" tergi puliscono meglio). Tra l'altro, con la cera, a me è sempre capitato che il tergicrostallo pulisse meglio, boh
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 10, 2004, 10:27:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Monnezza, i tergicristalli di nuova concezione che monta il gruppo VAG con il solo supporto centrale, hanno un piccolo difetto: NON PULISCONO! Costatato sulla mia Golf ma anche se altre new Polo. Tutti se lo sono tenuti così, io ho rotto le balle fino a quando non me li hanno sostituiti; notare che quelli orginali sono di una ditta di cui non ricordo il nome e me li hanno sostituiti con degli analoghi però made in Bosch che puliscono molto ma molto meglio (anche se i "tradizionali" tergi puliscono meglio). Tra l'altro, con la cera, a me è sempre capitato che il tergicrostallo pulisse meglio, boh li monta anche Mb e tutti gli altri!! http://www.aerotwin.de/en/start/index.htmnon so
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 10, 2004, 10:34:48 am |
|
Monnezza, se ti fidi bene se no, come dicono a Milano, taches al tram! Ripeto, quelli di primo equipaggiamento NON pulivano; me li hanno sostituiti con dei Bosch simili ma NON uguali e ora vanno molto meglio anche se non puliscono bene come i tradizionali. Il discorso cera è questo: sull'Alfa, quando i tergi erano nuovi, con la cera pulivano meglio, ora però che la macchina (ed i tergi) hanno 3 anni e mezzo, se metto la cera puliscono un meno bene dove la spazzola è rovinata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2004, 11:29:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
provate a usare un prodotto che si chiama "rain sheld" o "rain stop": è un po' una rottura distribuirlo sul vetro con lo straccio, però l'acqua scivola veramente via e: 1) i tergi li devi accendere solo quando la pioggia è intensa, con poca pioggia non sono necesssari; 2) quando sono necessari, i tergi puliscono molto meglio.
Dove lo si trova? Quanto costa? Quanto dura l'effetto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 10, 2004, 11:32:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Dove lo si trova? Quanto costa? Quanto dura l'effetto?
il mio benzinaro lo chiama tergicristallochimicovuole 4 euro a boccetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 10, 2004, 11:58:18 am |
|
E' vero quel che dice Madbob, vale a dire con la cera l'acqua scivola via, mentre è tendenzialmente attratta dal vetro... quindi è plausibile che con una lieve patina di cera il tergi funzioni meglio...
Allora posso dirmi promosso in chimica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 10, 2004, 16:35:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
guardate che in emergenza funziona anche con mezza patata strifinata sul vetro (NON dalla parte della buccia) , l'amido contenuto nella patata interagisce con la tensione superficiale dell'acqua, che non si raggruppa in goccioline...ma si distende in un velo...trasparente..perchè quello che distorce è la goccia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 10, 2004, 16:40:57 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
guardate che in emergenza funziona anche con mezza patata strifinata sul vetro (NON dalla parte della buccia) , l'amido contenuto nella patata interagisce con la tensione superficiale dell'acqua, che non si raggruppa in goccioline...ma si distende in un velo...trasparente..perchè quello che distorce è la goccia...
Mauring, per le sue anticaglie, auto storiche, dovrebbe usare come tergi solo la bacchetta di ferro con su infilzate tante mezze patate al posto della lama di gomma; pensa che bello
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 10, 2004, 16:47:23 pm |
Visitatore, , posts |
|