|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 07, 2005, 00:28:49 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2005, 10:25:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ALTRO CHE RENAULT 5.... BANNATELO!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 07, 2005, 10:29:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2005, 10:30:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2005, 14:22:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bannati tu.... la TT e la TTS erano grintosissime, più delle Simca Rallye....
Esatto, e hanno anche una tradizione di successi sportivi di tutto rispetto. Quanto alla Renault 5, la linea era in anticipo sui tempi, è stata la prima macchina che aveva gli scudi paraurti in plastica integrati nella carrozzeria quando gli altri avevano ancora i paraurti esterni in lamiera e a questo abbinava un ottimo sfruttamento dello spazio interno in relazione alle dimensioni esterne. E' stata per la Francia quello che per noi è stata la 127.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 11, 2005, 14:26:45 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Esatto, e hanno anche una tradizione di successi sportivi di tutto rispetto.
Quanto alla Renault 5, la linea era in anticipo sui tempi, è stata la prima macchina che aveva gli scudi paraurti in plastica integrati nella carrozzeria quando gli altri avevano ancora i paraurti esterni in lamiera e a questo abbinava un ottimo sfruttamento dello spazio interno in relazione alle dimensioni esterne. E' stata per la Francia quello che per noi è stata la 127.
Ma la prima ad avere paraurti in plastica,non fu la Ritmo prima serie,quella con i fari e le maniglie tonde?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2005, 14:31:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quanto alla Renault 5, la linea era in anticipo sui tempi, è stata la prima macchina che aveva gli scudi paraurti in plastica integrati nella carrozzeria quando gli altri avevano ancora i paraurti esterni in lamiera e a questo abbinava un ottimo sfruttamento dello spazio interno in relazione alle dimensioni esterne. E' stata per la Francia quello che per noi è stata la 127.
Inoltre ha inaugurato il filone dei fari posteriori ad andamento verticale, oggi tanto di moda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 11, 2005, 14:34:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La Ritmo è del 1978...la Renault 5 invece del 1972 Minchia vero!
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2005, 15:02:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
La prima BERLINA ad avere paraurti in plastica penso sia stata la simca 1307, nel 1975.
La Simca 1307 era una due volumi. La soluzione degli scudi paraurti in plastica si dimostrò azzeccata, tant'è che Renault la riprese sulla 14, che però commercialmente fu un fiasco. Gli altri in quel periodo passarono dai paraurti esterni in metallo a quelli esterni in plastica e poi ai "finti scudi", ovvero ai paraurti applicati sulla carrozzeria usando gli attacchi dei paraurti originali per simulare uno scudo integrato. La Ritmo (1978) fu la prima vettura italiana con gli scudi paraurti in plastica e per alcuni anni fu la vettura di grande serie al mondo con la maggior percentuale di materiale plastico in relazione al peso della carrozzeria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Febbraio 11, 2005, 15:24:11 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Io faccio solo una piccola osservazione....
Una volta c'era la simca.... correva ed andava anche forte...esistenza anche una versione abarth C'era la R5gtt.... correva ed andava forte... la ritmo... diverse versioni abarth, correvano.... Peugeot...correva il 205 con 3 motorizzazioni, il 309, il 405....
Questo sono gli esempi piu comuni....
oggi abbiamo.... Peugeot, Citroen e renault.... quando vai a vedere un rally, vedi solo queste auto..... un pò triste non credete?
Le uniche gare dove si vedono delle "Belle Macchine" sono i "NOSTRI" formula challenge o gli slalom....
Cmq tutte le Auto sportive degli anni 80-90 erano gran belle macchine!!!!!!!!! Le sportive del nuovo millenio sono baracche in confronto!
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|