|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 15, 2004, 09:31:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Sugli 8 in ripresa sono d'accordo, ma vai tranquillo che non ti accorgeresti del secondo in meno o in più in accelerazione...
Oddio....io non ne farei una tragedia per gli 8" in ripresa...sono tantissimi, è vero, e denotano una VI estremamente lunga... Ma, non so voi, ma io un sorpasso 80-120 lo faccio in III (o in IV sul diesel).....la ripresa 80-120 in V (o VI) la faccio solo in autostrada...dove me ne frega relativamente del tempo che ci metto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 15, 2004, 10:47:38 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sugli 8 in ripresa sono d'accordo, ma vai tranquillo che non ti accorgeresti del secondo in meno o in più in accelerazione... la differenza che noti è l'erogazione, non certo il secondo risicato, vai tranquillo. Basta fare il parallelo con i moderni turbodiesel, a sensazione sembra di andare un sacco, eppure ai freddi numeri vanno praticamente come un benzina di pari potenza, riprese a parte.
Beh, sui diesel moderni senti tantissimo la ripresa... sullo 0-100 non è che ci sian quelle gran sensazioni
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 15, 2004, 10:54:51 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Oddio....io non ne farei una tragedia per gli 8" in ripresa...sono tantissimi, è vero, e denotano una VI estremamente lunga... Ma, non so voi, ma io un sorpasso 80-120 lo faccio in III (o in IV sul diesel).....la ripresa 80-120 in V (o VI) la faccio solo in autostrada...dove me ne frega relativamente del tempo che ci metto Io la vedo in maniera diversa... cosa te ne fai di una sesta marcia su potenze del genere??? vada per i turbodiesel potenti ma su un benzina non serve.. ho visto bene la differenza tra la mia e la sporting Mk2... la VI la usi solo ed esclusivamente in autostrada dove ti abbassa il numero di giri, è più silenziosa e consuma meno... in statale se metti la VI o stai dietro o devi continuamente avere il cambio in mano...Per me la Golf rimane un'auto per chi vuole una compatta silenziosa, confortevole ma non bada alle prestazioni
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 15, 2004, 11:05:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io la vedo in maniera diversa... cosa te ne fai di una sesta marcia su potenze del genere??? vada per i turbodiesel potenti ma su un benzina non serve.. ho visto bene la differenza tra la mia e la sporting Mk2... la VI la usi solo ed esclusivamente in autostrada dove ti abbassa il numero di giri, è più silenziosa e consuma meno... in statale se metti la VI o stai dietro o devi continuamente avere il cambio in mano...Per me la Golf rimane un'auto per chi vuole una compatta silenziosa, confortevole ma non bada alle prestazioni Beh il punto è che esiste anche chi non si cura delle prestazioni e guida mooolto rilassato, per cui perdere qualche secondo in ripresa con l'ultimo rapporto non è un grosso problema ma anzi è ripagato da un migliore confort di guida (maggior silenziosità) e da consumi un pò più bassi. Su Luca, non tutti i gusti sono alla menta Quando l'ho provata sono rimasto colpito proprio dal contrasto, se vai tranquillissimo è abbastanza silenziosa e comoda, se tiri (vabbè, parola grossa) continua ad andare piano ma fa un casino
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 15, 2004, 11:08:52 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh il punto è che esiste anche chi non si cura delle prestazioni e guida mooolto rilassato, per cui perdere qualche secondo in ripresa con l'ultimo rapporto non è un grosso problema ma anzi è ripagato da un migliore confort di guida (maggior silenziosità) e da consumi un pò più bassi. Su Luca, non tutti i gusti sono alla menta Quando l'ho provata sono rimasto colpito proprio dal contrasto, se vai tranquillissimo è abbastanza silenziosa e comoda, se tiri (vabbè, parola grossa) continua ad andare piano ma fa un casino Appunto... ed io che ho detto già fin dai primi post... dipende da cosa uno vuole...qui si discute l'auto, non il gusto personale.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 15, 2004, 11:22:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Non dimentichiamo che grazie alla VI il 1.6 Fsi riesce a fare 12.9km/l in autostrada, valore già in assoluto buono, se pensiamo che è un benzina è eccellente. D'altronde la VI dubito fortemente che si riesca ad usare decentemente sulle statali (o almeno...su tutte le auto con la VI che ho provato metterla sotto i 100-120km/h era solo una rottura di palle!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 15, 2004, 18:10:14 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Per sentito dire gli FSI danno un sacco di grane (vedi il 2.0 dell'A4). Per esperienza i benzina VW li trovo molto "rilassanti"... Io consiglerei 1.9 TDI per risparmiare, 2.0 TDI per tutto il resto « Ultima modifica: Novembre 15, 2004, 18:18:53 pm da MRC »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|