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885 Visitatori + 0 Utenti = 885
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Nickee |
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Novembre 16, 2004, 21:45:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Novembre 16, 2004, 22:00:59 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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A che serve cosa? Le molle?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 16, 2004, 22:09:20 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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si...che scopo hanno? dove le metto?
...al posto di quelle originali?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Novembre 16, 2004, 22:14:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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sotto i piedi per saltare la coda alla posta..
dai non essere criptico ;-) le vuoi mettere?
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Loggato
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Homer |
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Novembre 16, 2004, 22:25:55 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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si ok ma dove sono le molle? io conosco solo gli ammortizzatori che hanno quella forma ma ci stai pigliando per il culo o cosa?!! Son le molle delle sospensioni...ma lo domandi seriamente?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nickee |
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Novembre 16, 2004, 22:30:08 pm |
Visitatore, , posts |
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ma ci stai pigliando per il culo o cosa?!! Son le molle delle sospensioni...ma lo domandi seriamente?
Mi spiace per te ma si...ok...ma cosa servono queste molle? servono per dare l'assetto ribassato vero? Poi tu te ne intendi di tuning e capisic anche un po di inglese o conosci qualcuno che ne sappia di entrambi? (io conosco linglese ma visto che ci sono termini che riguardano il tuning non ci capisco una mazza=)
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 16, 2004, 22:36:41 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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ma ci stai pigliando per il culo o cosa?!! Son le molle delle sospensioni...ma lo domandi seriamente?
Homer... non aggredire!
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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THE KAISER |
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Novembre 16, 2004, 22:41:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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le molle si fissano ai paraurti davanti e dietro delle auto delle donne scherzi a parte,le molle sono accoppiate agli ammortizzatori (che sono quei cilindri con uno stantuffo che scorre dentro,frenato dalla pressione del gas ...credo ) quando freni,il muso si abbassa ma in maniera decelerata,proprio grazie agli ammortizzatori,contemporaneamente al molla si comprime e poi si espande riportando l'auto nella posizione iniziale. Se ci fossero solo le molle e non gli ammortizzatori l'auto rimbalzerebbe sulle sospensioni a lungo senza controllo...gli ammortizzatori appunto frenano queste reazioni. Potrei aver detto qualche cazzata,ma in tal caso stai sicuro che non mancherà qualche pistoniano + preparato e scassamaroni sapientone a correggermi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Nickee |
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Novembre 16, 2004, 22:49:30 pm |
Visitatore, , posts |
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grazie...vabbe gli scassamaroni sapientoni ci sono dappertutto + Cmq grazie della spiegazione, io pensavo che gli ammortizzatori comprendessero le molle...ecco spiegato )))
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Loggato
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THE KAISER |
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Novembre 16, 2004, 23:13:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Cmq grazie della spiegazione, io pensavo che gli ammortizzatori comprendessero le molle...ecco spiegato ))) no,sono cose diverse,ma non prendere x oro colato la mia maccheronica spiegazione
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Novembre 17, 2004, 00:27:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Novembre 17, 2004, 02:08:33 am |
Utente standard, V8, 392 posts |
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la spiegazione di kaiser è corretta...ora provo ad ampliarla con concetti di "ingegneria semplificata" la sospensione è formata da due elementi: - molla, che oppone una forza proporzionale alla deformazione (cioè a quanto la schiaccio) - ammortizzatore, che oppone una forza proporzionale alla velocità di deformazione (ad esempio un dissuasore crea una deformazione veloce, l'affrontare una curva porta ad una deformazione lenta) le molle per il tuning si caratterizzano per avere una lunghezza e un'elasticità diverse dalle originali (in genere sono più corte e più rigide): se accoppiate con un ammortizzatore di serie cambiano la risposta complessiva della sospensione, ed essendo più corte spostano in basso il baricentro della vettura, garantendo così un miglior comportamento stradale a scapito del confort... se l'abbassamento è grande o le caratteristiche della molla sono molto diverse dalle originali può essere necessario cambiare anche gli ammortizzatori con modelli specifici, più corti e con caratteristiche di smorzamento adeguate alle molle.
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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