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Sul 124 ho avuto alcuni problemi con la Vpower (anzi, mi sembra fosse la IpPlus....) quest'estate (batteva in testa) così sono ritornata alla verde normale a cui aggiungo octane booster (STP) e additivo piombo. Con questa combinazione non ho mai avuto nessun problema. Il motore del 124 sport è fatto per andare con benzina rossa a 98 ottani (corsaiolo per l'epoca) ed effettivamente gode di qualche impeto in più se alimentato a dovere. Attenzione però, il mecca mi ha detto che usare le nuove benzine (Shell, Ip, Agip) sui motori pompati di trent'anni fa è più dannoso che altro, poichè gli addittivi contenuti in questi nuovi carburanti eliminano in fretta le "sane" scorie lasciate da 30 anni di benzina rossa, minando così severamente la durata delle sedi valvole. Ma la nonnette, si sa, fanno sempre storia a se....
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016