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1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
mauring
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roberto.c |
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Novembre 17, 2004, 09:19:20 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
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Sabato scorso ho cambiato "l'interfaccia con la strada" della mia Astra 1.8 Sport S.W.. In origine aveva i Dunlop SP200: buon compromesso fra tenuta asciutto/bagnato e rumorosità; insomma gomme "oneste". Le ho sostituite a circa 47.000 km con delle Pirelli P6000: tenuta sull?asciutto molto buona, un po? meno sul bagnato. Sin da nuove decisamente più rumorose delle Dunlop, specie sulle irregolarità. Negli ultimi tempi la tenuta laterale stava rapidamente degradando ed ho deciso di sostituirle a circa 97.400 km anche se avevano ancora più di 3 mm di battistrada (è il mio limite fisso). Mi sono guardato un po? in giro ed alla fine mi stavo orientando fra le Dunlop SP Sport 01 e le Bridgestone Patonza (oops, pardon, lapsus Freudiano ) Potenza RE720. Parlando con vari gommisti ho scartato le Bridgestone: me le hanno tutti definite molto rumorose, ma mi parlavano bene delle nuove GoodYear HydraGrip. http://it.goodyear.com/services/tyreguide/feat_hydragrip.htmlViste, piaciute, preventivate, montate. Sinora ho fatto ancora pochi km (poco più di un paio di centinaia, asciutto e bagnato), ma ne ho avuto già un?impressione positiva; vi relazionerò quando le avrò rodate.
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 17, 2004, 13:24:08 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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cambia gommista
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 17, 2004, 13:36:06 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Io con le RE720 mi ero trovato meglio che con le Goodyear F1... anche sul baganto. Onestamente di questo nuovo modello non so nulla.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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vatanen |
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Novembre 17, 2004, 14:46:57 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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le re 720 sono una meraviglia,forse ci si può lamentare solo del consumo un pò rapido,ma sono molto precise,tengono su asciutto e su bagnato tutto ok....le dunlop sono una favola,forse sul bagnato non sono il max,ma su asciutto rendono parecchio!!le goodyear F1 sono la peggior cosa che abbiano mai fatto...sembrano tenere di più su bagnato che su asciutto....il primo giorno che le ho montate son tornato indietro dicendogli che erano fallate o sgonfie.....l'auto non girava,erano rumorosissime!!!adesso con 40.000 km alle spalle sembrano ancora nuove,tengono poco su asciutto e sono quanto di meno preciso possa esistere!!ieri ho usato la uno del nonno,e mi sembrava più precisa di sterzo!! ho impiegato 2 anni ad assuefarmi e ugualmente vado forte,ma appena ho 2 soldi le butto da un burrone!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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roberto.c |
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Novembre 17, 2004, 14:58:57 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
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Che ti hanno detto in particolare su le Bridgestone Paton... ehm RE720? Interesserebbero pure me Per rispondere anche a stella e gighen99: Ho consultato diversi gommisti in diverse parti della città: alcuni avevano Bridgestone e non GoodYear, quasi tutti quelli che avevano GoodYear avevano anche (ovviamente) Dunlop ed alcuni li avevano tutt?e tre. Questo anche per evitare i "depistaggi" a cui accennava stella. Da notare che i tre modelli hanno prezzi (scontati) analoghi; la differenza era nell'arco di un paio di Euro per pneumatico. Nessuno mi ha sconsigliato le RE720, abbiamo solo confrontato le mie richieste con le caratteristiche del pneumatico. Quello che in sintesi mi hanno detto è: - Bridgestone ... RE720: ottima tenuta su asciutto, buona su bagnato, molto più rumoroso rispetto agli altri due. - Dunlop SP Sport 01: tenuta sull'asciutto molto buona, un po' inferiore a quella dei RE720, ma uguale o migliore sul bagnato. Decisamente meno rumoroso. In fine "carriera"; verrà progressivamente sostituito dallo SP Sport Maxx, attualmente disponibile solo per misure grandi. - GoodYear HydraGrip: pneumatico nuovo con una tenuta sull?asciutto leggermente inferiore allo RE720 (paragonabile allo SP Sport 01), ma decisamente superiore agli altri sul bagnato; il tutto con una rumorosità relativamente bassa. Dato che, purtroppo, non ho la possibilità di fare le prove su strada dei pneumatici dei vari tipi di pneumatico prima di comprarli ed in considerazione del fatto che l?auto che ho è, sì, relativamente abbastanza brillante, ma rimane pur sempre un?auto da famiglia della fascia media senza aspirazioni ?pistaiole?, ho ritenuto opportuno rivolgermi al tipo di pneumatico che, secondo me, maggiormente rispondeva al mio uso medio. È ovvio che se avessi un auto con caratteristiche spiccatamente sportive avrei fatto altre scelte, magari due treni: uno estivo ed uno invernale. Una richiesta particolare per stella: lascia in pace Bisogna Uccidere Saddam Hussein: ha già fatto e sta già facendo "abbastanza" per il mondo intero!
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Novembre 17, 2004, 15:35:00 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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la mia era una battuta. Mi riferivo a quando ti ha fatto montare le p6000 (che ho avuto anche io di primo equipaggiamento)... All'inizio è andata bene (ma si consumava in fretta), poi intorno ai 25.000km ha cominciato ad indurirsi e sul bagnato teneva + poco e sull'asciutto fischiava abbondantemente (naturalmente calava di prestazioni). Dopo aver cambiato gomma ed essere passato ad una decisamente + performante sull'asciutto e decente anche sul bagnato, mi sono reso conto di quanto erano scadenti le p6000.
(tanto per dirne una... sull'asciutto ho aumentato la percorrenza delle curve di un buon 20% senza portare al "limite" l'auto e la gomma)
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vatanen |
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Novembre 17, 2004, 15:52:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la mia era una battuta.
(tanto per dirne una... sull'asciutto ho aumentato la percorrenza delle curve di un buon 20% senza portare al "limite" l'auto e la gomma)
20%???una curva da 100 km/h la fai ora a 120??cazzo monti le slick?? io le p6000 le rimpiango,le goodyear tengono molto meno!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 17, 2004, 15:54:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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le p6000 che ho sulla bravo avranno un'usura del 40% ma sono di marmo non tengono una fava....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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roberto.c |
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Novembre 17, 2004, 18:20:44 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
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[...] io le p6000 le rimpiango,le goodyear tengono molto meno!!! Secondo me, il rincorrersi di questi pareri contrastanti fra le varie esperienze "pneumatiche" è interessante e non fa altro che confermare il fatto, al di là dei desiderata personali, che lo stesso modello di copertura si comporti in modo diverso a seconda di come vengano miscelate alcune caratteristiche fondamentali: - Le misure e la classe del pneumatico: sotto lo stesso nome commerciale si cela una loro differenziazione enorme. - L'auto su cui sono montati e le sue caratteristiche dinamiche. - I percorsi (autostrada, statale) e le consuetudini di carico degli utilizzatori (da soli, a medio od a massimo carico). Sappiamo tutti come questi fattori influenzino in modo anche pesante il comportamento del pneumatico ed il nosto giudizio. Per esempio, come ho già avuto modo di scrivere, io ho avuto un'esperienza molto negativa con un treno di Michelin e, per quanto molti di voi le lodino, sarà molto difficile che qualcuno riesca a convincermi a montarle di nuovo (e se me le trovassi di primo equipaggiamento me ne disferei al più presto)!
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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