|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Velo
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 17, 2004, 09:30:04 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ieri sono andato a prenotare il tagliando per la punto, quello dei 70.000km. Il capo officina mi ha detto che sarebbe da cambiare la distribuzione perchè fiat la da per 120000km ( in genere non rischiano e la cambiano a 100000) o 4 anni. la mia è del 1999, che faccio, aspetto e rischio o la cambio? Diciamo che essendo Fire non dovrei avere danni al motore in caso di rottura, certo è che se mi si rompesse in autostrada o a velocità elevate non sarebbe una bella esperienza. Che voi sappiate a qualcuno si è rotta con questa percorrenza, il rischio è elevato?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2004, 09:32:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq se non erro è solo il fire mille che non ha problemi in caso di rottura della cinghia....tu non hai la sporting?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2004, 09:33:58 am |
|
e aggiungo, non è una questione di motori fire, è questione che l'asse a camme del fire 1000 non prevede una fase di incrocio...da qui il fatto che non pianterai mai una valvola.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Novembre 17, 2004, 09:48:32 am |
|
cmq se non erro è solo il fire mille che non ha problemi in caso di rottura della cinghia....tu non hai la sporting?
Sì i problemi li hanno avuti il 1.1 e 1.2 8v...io ho la sporting... però sinceramente non saprei la durata di un pezzo di gomma elastico
|
|
|
|
|
Luca |
|
Novembre 17, 2004, 09:49:46 am |
|
e aggiungo, non è una questione di motori fire, è questione che l'asse a camme del fire 1000 non prevede una fase di incrocio...da qui il fatto che non pianterai mai una valvola.
il punto di forza del fire è proprio quello
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2004, 09:50:26 am |
|
quindi se spacchi con la sporting credo che qualche danno alle valvole tu lo possa fare.....la vita utile delle cinghie è, e resta 100mila km o 6 anni, se vuoi star tranquillo cambiala, non credo che costi più di 200 euro....
|
|
|
|
|
Luca |
|
Novembre 17, 2004, 09:57:49 am |
|
quindi se spacchi con la sporting credo che qualche danno alle valvole tu lo possa fare.....la vita utile delle cinghie è, e resta 100mila km o 6 anni, se vuoi star tranquillo cambiala, non credo che costi più di 200 euro....
NO, con la sporting, come con la 1.2 8v e 16v, essendo fire le valvole non dovrebbero toccare i pistoni quindi di sanni non dovrei averne ( così mi ha anche detto il meccanico)... l'unico rischio sarebbe quello di un eventuale rottura in condizioni non proprio favorevoli. La cifra credo che sia tagliando + distribuzione + cinghia dei servizi sui 350? ma non sono sicuro perchè non mi sono fatto fare il peventivo. L'unico mio cruccio è che nei prossimi mesi ( 6-8) dovrei laurearmi quindi in base alle nuove prospettive che mi si apriranno non è escluso un cambio auto
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2004, 10:01:36 am |
|
allora il 16v ha incrocio, per cui se spacchi pianti una valvola, di questo purtroppo ne son sicuro al 100%
poi ribadisco che il 1000cc fire non ha incrocio, gli altri si, per cui se rompi sei fottuto.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Novembre 17, 2004, 10:03:46 am |
|
sul tuo le valvole le pianti di fisso se si rompe la cinghia
Sicuro?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 17, 2004, 10:06:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non sono sicuro che sia una questine di incrocio...non è che c'entra il fatto che valvole interferiscano con il pistone quando è al P.M.S.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 17, 2004, 10:07:18 am |
|
grazie diabo, avevo dei dubbi sul 1100 ma sul fire no....
|
|
|
|
|
Luca |
|
Novembre 19, 2004, 09:37:52 am |
|
Quindi non mi arriva a 85000km/ 6 anni, rischio troppo ??
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 19, 2004, 10:30:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non sono sicuro che sia una questine di incrocio...non è che c'entra il fatto che valvole interferiscano con il pistone quando è al P.M.S.
infatti non c'entra l'incrocio...centra che l'alzata è così poca che anche con valvole tutte aperte e pistone al p.m.s. non c'è contatto....se non ricordo male pure il 1100 aveva questo pregio-difetto....il mio amico che ha elaborato la 500 sporting,ha abbassato la testa qualche decimo e aumentato l'alzata qualche mm per arrivare a 75 cv....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|