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Claudio53 |
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Novembre 17, 2004, 09:56:02 am |
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Avete letto dell'incidente con scambio di persona, per cui una ragazza morta nell'incidente è stata scambiata con un'altra. Tragico fatto, ma ritornando nel settore che ci compete, è stato un frontale tra uno scooter con due ragazze a bordo e una Smart con due persone, più una nel bagagliaio. Tra l'altro pare sia stata la Smart ad invadere la corsia opposta, ma il fatto è che sono morti una scooterista e due sulla Smart (tra cui una ragazza nel bagaglio). Ma il tridion Poi le dinamiche degli incidenti sono le più varie e non parliamo del passegegro nel bagaglio, ma che in un frontale con uno scooter il guidatore dell'auto perda la vita, non mi sembra deporre a favore della sicurezza della Smart.
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 17, 2004, 09:58:28 am |
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Nella Smart gli bags non sono esplosi (almeno...da quello che ho visto). al 99% non avevano la cintura Se non metti la cintura non serve a un CAZZO nemmeno la macchina più sicura al mondo....
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Loggato
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Claudio53 |
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Novembre 17, 2004, 10:02:23 am |
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Nella Smart gli bags non sono esplosi (almeno...da quello che ho visto). al 99% non avevano la cintura Se non metti la cintura non serve a un CAZZO nemmeno la macchina più sicura al mondo.... L'unica che si e salvata sulla Smart è stata sbalzata dall'auto, per cui in questo caso (come nel famigerato caso della 911 Turbo di Lentini, che io ho visto tutta bruciata all'autosoccorso di Vinnanova d'Asti) le cinture era meglio non metterle. Sono le eccezioni che confermano la regola, ma in ogni caso in una macchina "normale" non credo ti sarebbe successo come nel caso in questione.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 17, 2004, 10:02:39 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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la rigidità della scocca della smart richiede imperativamente l'uso della cintura, altrimenti è decisamente più pericolosa di ogni altra auto, questo è un fato. magari invece i passeggeri anteriori erano legati ma il guidatore è stato colpito con violenza dal passeggero che era nel bagagliaio, che ovviamente non poteva essere legato. sono ipotesi di come potrebbe essere andata.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Novembre 17, 2004, 11:15:52 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Avete letto dell'incidente con scambio di persona, per cui una ragazza morta nell'incidente è stata scambiata con un'altra. Tragico fatto, ma ritornando nel settore che ci compete, è stato un frontale tra uno scooter con due ragazze a bordo e una Smart con due persone, più una nel bagagliaio. Tra l'altro pare sia stata la Smart ad invadere la corsia opposta, ma il fatto è che sono morti una scooterista e due sulla Smart (tra cui una ragazza nel bagaglio). Ma il tridion Poi le dinamiche degli incidenti sono le più varie e non parliamo del passegegro nel bagaglio, ma che in un frontale con uno scooter il guidatore dell'auto perda la vita, non mi sembra deporre a favore della sicurezza della Smart. e ho notato la notizia e dopo un primo monento di angoscia per i familiari...ho pensato anch'io la stessa cosa...ma come uno scooter sfonda una smart??
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 17, 2004, 11:24:07 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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La Stampa dice che si è salvata la ragazza nel bagagliaio della Smart, insieme ad una delle ragazze in motorino, se è così è ancora più grave.
no, la ragazza nel bagagliaio è morta ed è quella dello scambio di persona. il fatto è che dopo avere centrato il motorino la smart si è schiantata contro un palo, che è quello che ha causato i danni maggiori.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Claudio53 |
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Novembre 17, 2004, 11:28:18 am |
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no, la ragazza nel bagagliaio è morta ed è quella dello scambio di persona. il fatto è che dopo avere centrato il motorino la smart si è schiantata contro un palo, che è quello che ha causato i danni maggiori.
Non è che sia meglio, se perdi il controllo dell'auto perchè fai un frontale con un motorino, è piuttosto sconfortante lo stesso. Ma comunque non si può dire se è soprattutto colpa di chi guida o della scarsa stabilità dell'auto. Comunque per me la Smart è meglio non comprarla, a scanso di problemi.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 17, 2004, 11:33:22 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Non è che sia meglio, se perdi il controllo dell'auto perchè fai un frontale con un motorino, è piuttosto sconfortante lo stesso. Ma comunque non si può dire se è soprattutto colpa di chi guida o della scarsa stabilità dell'auto. Comunque per me la Smart è meglio non comprarla, a scanso di problemi.
io non so come sia andata, resta il fatto che ogni giorno si verificano incidenti mortali anche con auto che non sono smart, non vedo perché la smart sia da considerare più pericolosa di ogni altra auto. in questo tragico caso erano in 3 du un'auto per 2, cosa illegale e potenzialmente pericolosissima, magari il passeggero posteriore ha sfondato i sedili schiacciando il conducente, non ne ho idea, sono ipotesi basate sul nulla. comunque anche sulla s2000 se si viaggia in 3 i rischi aumentano, ma non mi sembra una buona ragione per consigliare a tutti di non prendere una s2000.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Claudio53 |
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Novembre 17, 2004, 11:45:18 am |
Visitatore, , posts |
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io non so come sia andata, resta il fatto che ogni giorno si verificano incidenti mortali anche con auto che non sono smart, non vedo perché la smart sia da considerare più pericolosa di ogni altra auto. in questo tragico caso erano in 3 du un'auto per 2, cosa illegale e potenzialmente pericolosissima, magari il passeggero posteriore ha sfondato i sedili schiacciando il conducente, non ne ho idea, sono ipotesi basate sul nulla. comunque anche sulla s2000 se si viaggia in 3 i rischi aumentano, ma non mi sembra una buona ragione per consigliare a tutti di non prendere una s2000.
OK, ok, vabbè che la Smart è svizzera, ma non ti inquietare . E' vero sono ipotesi basate sul nulla, ritiro tutto per il caso in questione. Comunque, IMHO, la Smart è una macchina poco sicura perchè non assorbe gli urti contro ostacoli fissi e duri perchè non ha spazio per deformarsi e ha grossi problemi di stabilità, come ha dimostrato da più di un test di riviste. E francamente se mia sorella, per dire una persona a cui tengo, volesse prenderne una, farei di tutto per dissuaderla.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2004, 11:51:59 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ecco un'altra occasione in cui non sono d'accordo con Claudio. Sono invece d'accordo con Baranzo: la Smart non ha sufficiente spazio per avere zone ampie di deformazione, quindi è dotata di una scocca ultrarigida che si deforma poco (molto meno di altre) ma ha lo svantaggio di far subire ai passeggeri in caso di urto accelerazioni potenzialmente mortali, o molto dannose. Ecco perchè su una simile auto i sistemi di ritenuta sono ancora più importanti che su altre auto. Sul comportamento stradale della Smart ci sono state e ci sono critiche e prolemi, ma mai ho letto critiche sulla sicurezza passiva, anzi al contrario ne ho sempre letto molto bene.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mauring |
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Novembre 17, 2004, 12:53:17 pm |
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Ricapitolando, stando a cio' che si legge : - Un fuoristrada, per via della carrozzeria poco deformabile, e' pericolosissimo - Una vetturetta da circo lunga 2,5 metri, per via della cellula superrigida indeformabile, invece, e' sicurissima. Ho capito bene ?
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Loggato
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Claudio53 |
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Novembre 17, 2004, 13:58:34 pm |
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Devo fare autocritica. Da un singolo incidente, perdipiù con dati parziali e da verificare, non si possono trarre conclusioni. A me la Smart sta sulle palle (nella mia zona stanno moltiplicandosi come funghi e le parcheggiano a lisca di pesce, così prendono lo stesso spazio di una Range Rover ), e questo mi ha inconsiamente spinto ad aprire questo topic. Comunque credo sia molto saggio quanto fa Volvo, che esamina gli incidenti avvenuti in Svezia e trae indicazioni per il progetto della sicurezza delle vetture. Forse le prove contro barriera danno una indicazione molto parziale del comportamento del veicolo in caso di incidente.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 17, 2004, 14:06:34 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Ho capito bene ? no, come al solito no
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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