|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2004, 14:15:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ricordo l'anno scorso un gravissimo incidente a roma in cui una Seat Ibiza con 3 albanesi a bordo ha bruciato un rosso di notte centrando una smart con due fidanzati a bordo...la smart si è ribaltata ma i due passeggeri si son salvati metnre i 3 dell'ibiza son morti sul colpo...in ogni caso questo non fa altro che confermare le mie convinzioni, ovvero che avere 80mila airbag, 72 stelle euroncap e quant'altro alla fine della fiera conta relativamente, quel che ti salva è S.Culo altro che balle...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 17, 2004, 14:21:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Forse le prove contro barriera danno una indicazione molto parziale del comportamento del veicolo in caso di incidente.
Forse ? Io direi sicuramente !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 17, 2004, 14:25:50 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
questa e' un'atra delle conferme che le macchine bare non esistono ma esistono i conti dracula
una di quelle ragazze si era gia' preparata per stare nel bagagliaio prima che il viaggio cominciasse, ho comunque tutto il rispetto per un defunto, anche se dico questo.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 17, 2004, 14:26:15 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Forse ? Io direi sicuramente ! le prove contro barriera danno un'idea degli incidenti che si verificano andando a sbattere contro una barriera
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2004, 14:38:48 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 17, 2004, 15:55:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 17, 2004, 17:57:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
OK, ok, vabbè che la Smart è svizzera
Altro giro, altro errore, caro Claudio ... la Smart NON è svizzera Non starai mica invecchiando?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 17, 2004, 18:06:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Altro giro, altro errore, caro Claudio ... la Smart NON è svizzera Non starai mica invecchiando? Si certo, sto invecchiando, ma pur se la proprietà è tedesca (o diciamo multinazionale, visto che Daimler Chrysler boh ? ), l'idea è Svizzera, di Mr. Swatch (anche qui, fantasia prego), per cui qualcosa di svizzero c'è. Fantasia prego, la precisione non basta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2004, 21:33:34 pm |
|
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2004, 22:57:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Avete letto dell'incidente con scambio di persona, per cui una ragazza morta nell'incidente è stata scambiata con un'altra. Tragico fatto, ma ritornando nel settore che ci compete, è stato un frontale tra uno scooter con due ragazze a bordo e una Smart con due persone, più una nel bagagliaio. Tra l'altro pare sia stata la Smart ad invadere la corsia opposta, ma il fatto è che sono morti una scooterista e due sulla Smart (tra cui una ragazza nel bagaglio). Ma il tridion Poi le dinamiche degli incidenti sono le più varie e non parliamo del passegegro nel bagaglio, ma che in un frontale con uno scooter il guidatore dell'auto perda la vita, non mi sembra deporre a favore della sicurezza della Smart. Volevo proprio mettere un msg a proposito. Un paio di settimane fa, su un giornale locale erano riportate le foto di un giovane morto al volante della sua Smart ... la cellula di sopravvivenza (si chiama Tridion?) era completamente squartata ... pauroso!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 17, 2004, 23:41:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Un po' come le foto postate di quella macchina rossa disintegrata contro un albero che ha seminato pezzi da tutte la parti rimanendo totalmente sparpagliata in giro, postata settimana scorsa......a che velocità andava?Che punto di impatto ha auto contro l'albero?Vista in foto è un cartoccio ditribuito a casaccio nel campo e contro l'albero ma non ci si riese nemmeno ad immaginare la dinamica..........è questo uno dei punti, bisogna vedere cosa e come è successo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 18, 2004, 08:12:29 am |
Visitatore, , posts |
|
La seicento è una macchina che non dovrebbe essere posta in vendita. Comunque in quella prova anche gli occupanti della Smart (manichini, ovviamente), se ricordo bene, furono sottoposti a decelerazioni molto elevate. Sotto casa mia, circa un anno, una seicento ha avuto un'incidente al semaforo con una Saxo, macchina decisamente morbida, ma si è sfasciata completamente, si è rovesciata su un fianco, perdendo il protellone, tetto schiacciato, e siccome veniva da una via (la Saxo era sul corso Re Umberto), credo che andasse anche piano. La Saxo riportò danni enormemente minori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2004, 08:54:34 am |
|
Ok, ma la cellula di sicurezza della Smart è perfetta...ti ricordo che la Smart monta degli airbag appositi che si aprono con un certo anticipo e restan gonfi più a lungo, è chiaro che con così poca struttura di assorbimento urto le decelerazioni sono più alte che su un'auto normale e che su una macchina del genere la cintura di sicurezza è più che fondamentale...in ogni caso a livello di sicurezza passiva non so quante city car sian migliori...nell'esempio poi considera anche che la Smart è più leggera della 600...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 18, 2004, 08:58:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok, ma la cellula di sicurezza della Smart è perfetta...ti ricordo che la Smart monta degli airbag appositi che si aprono con un certo anticipo e restan gonfi più a lungo, è chiaro che con così poca struttura di assorbimento urto le decelerazioni sono più alte che su un'auto normale e che su una macchina del genere la cintura di sicurezza è più che fondamentale...in ogni caso a livello di sicurezza passiva non so quante city car sian migliori...nell'esempio poi considera anche che la Smart è più leggera della 600...
IL fatto che la cellula di sicurezza sia perfetta è un male, in questo caso è la seicento che ha dissipato l'energia, ma contro un ostacolo rigido ? Gli air bags non è che possano dissipare molta energia, per come sono fatti. Credo che tutte le city car moderne vadano meglio della Smart, e non di poco. Controllo sul sito euro n-cap.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2004, 09:02:42 am |
|
IL fatto che la cellula di sicurezza sia perfetta è un male, in questo caso è la seicento che ha dissipato l'energia, ma contro un ostacolo rigido ?
Il problema della Seicento è che la struttura va a restringere lo spazio vitale...in quel caso specifico la prova era stata fatta con un manichino senza cintura sulla 600 e uno con la cintura sulla smart...ma non sarebbe cambiato molto! Gli air bags non è che possano dissipare molta energia, per come sono fatti. Credo che tutte le city car moderne vadano meglio della Smart, e non di poco. Controllo sul sito euro n-cap.
Nell'Euroncap la Smart prende 4 stelle mi pare...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|