|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 18, 2004, 12:15:48 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
il range spesso lo fa, questione forse di mentalità dei proprietari ma range infangati da fuoristrada se ne vedono, cayenne invece be poche.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 18, 2004, 12:19:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
ancora con questa storia... mauring non ci va nessuno a fa fuoristrada con il range rover nuovo di zecca
e poi sai benissimo che le prestazioni esagerate a me non interessano, mi accontento di un misero 2.0d, ma ripeto x l'ultima volta 70.000 euro x 170km/h e 0-100 in 14s,sono prestazioni ridicole.
Quella e' la versione per chi vuole per forza un turbodiesel lento e puzzolente, ma se vuoi le prestazioni, con 7 mila euro in piu' puoi avere il 4.4 V8 benzina da 286cv che spinge il mastodonte ai 208 Km/h con uno 0-100 da 9,2 che non mi sembra male, anzi e' forse troppo per 2 tonnellate e mezza di macchina. Certo, se uno vuole spendere "solo" 70.000 euro per avere il turbodiesel e risparmiare.... Su questo ti devo dare atto. La motorizzazione turbodiesel del Range e' in effetti sottodimensionata, ma forse e' meglio cosi', cosi' le donnette snob fanno meno danni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2004, 12:24:46 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
sono adeguatissime al mezzo se costasse la metà
a quanto ho letto sia il range che il cayenne e il touareg potrebbero fare un discreto fuoristrada, ma difficilmente lo faranno
e torniamo al solito discorso...se non serve per fare fuoristrada, perchè comprare un cayenne al posto di un carrera o un touareg al posto di una phaeton?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Novembre 18, 2004, 12:25:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
il range spesso lo fa, questione forse di mentalità dei proprietari ma range infangati da fuoristrada se ne vedono, cayenne invece be poche.
Guarda io ho fatto dei percorsi in val di susa, un range rover non ci sarebbe mai passato per dimensioni... è molto difficile trovare un percorso che abbia lo spazio x auto di quel genere. Un conto è infangare le portiere passando a buona velocità su una grossa pozzanghera, un conto e far fuoristrada arrampicandosi per stradine/sentieri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Novembre 18, 2004, 12:32:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
e torniamo al solito discorso...se non serve per fare fuoristrada, perchè comprare un cayenne al posto di un carrera o un touareg al posto di una phaeton?!
Per quanto mi riguarda, adoro le sw integrali, e i suv li reputo tali...la scelta finale è puramente di carattere estetico anche se prediligo la guida più rialzata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2004, 12:37:50 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Per quanto mi riguarda, adoro le sw integrali, e i suv li reputo tali...la scelta finale è puramente di carattere estetico anche se prediligo la guida più rialzata.
se mi paragoni il comportamento stradale di una SW integrale a quello di un SUV mi sa che c'è qualcosa che non va eh
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 18, 2004, 12:43:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per quanto mi riguarda, adoro le sw integrali, e i suv li reputo tali...la scelta finale è puramente di carattere estetico anche se prediligo la guida più rialzata.
Appunto. La Range non e' un SUV, ma una fuoristrada spaziosa, comoda e lussuosa (purtroppo, ora come ora, TROPPO spaziosa e troppo pesante). I vincoli delle dimensioni ci sono, ovviamente, ma neanche l'hummer e' proprio una panda, eppure mi sembra non possa essere definito SUV, ma grosso fuoristrada. Morale: dove vanno i cayenne, i touareg e gli X5 ci va pure la Range, mentre non e' vero il viceversa. Questo, dato il tipo di auto, secondo me depone a favore del Range. Il fatto che il Range possa "arrivare dopo" non lo vedo proprio come problema su tale auto. Chi vuole "far presto" viaggi con altri mezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 18, 2004, 14:34:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Guarda io ho fatto dei percorsi in val di susa, un range rover non ci sarebbe mai passato per dimensioni... è molto difficile trovare un percorso che abbia lo spazio x auto di quel genere.
Invece la Cayenne è compatta quanto una Terios! Ma dai che con tutta l'ultima sfilza di post non hai fatto altro che confermare quanto diciamo ogni volta...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 18, 2004, 14:42:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
epperchè ci si va spesso no?
comunque anche a me piace, ha fascino.
se facciamo sto discorso qui mi meraviglio anche che vendano la panda 4x4
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 18, 2004, 14:48:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
A me lo chiedi? Io non ne compro mica, di quei carri armati... Cmq il mio discorso è riferito al Porsche. Vuoi metter quanto più figo fa il Cayenne? il cayenne fa piu' figo solo perche' ce l'ha Vieri seno' farebbe ridere e basta (come e' giusto che sia) nel mondo di quelle cose li, per quanto ne ho visto io (percui piuttosto poco) nessuno batte Range Rover come blasone. poi ovvio se si parla in generale e' ovvio che e' meglio una porsche (e ci mancherebbe anche!) pero' non se rimaniamo nella cerchia dei SIV
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 18, 2004, 14:49:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 18, 2004, 14:51:21 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
il cayenne fa piu' figo solo perche' ce l'ha Vieri seno' farebbe ridere e basta (come e' giusto che sia)
mi risulta che non ce l'abbia più
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 18, 2004, 14:54:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
sono adeguatissime al mezzo se costasse la metà
sono adeguate in rapporto alla MASSA e alle DIMENSIONI...non al prezzo... 2.5t rialzate che viaggiano a 250km/h e scattano da 0 a 100 in 7s sono solo una mina viaggiante...e sono molto più pericolose di una berlina 4x4 o di una sportiva. Cazzarola, ma ci vogliamo rendere conto che le macchine bisogna pure FERMARLE oltre che LANCIARLE?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 18, 2004, 14:57:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Guarda io ho fatto dei percorsi in val di susa, un range rover non ci sarebbe mai passato per dimensioni... è molto difficile trovare un percorso che abbia lo spazio x auto di quel genere.
Un conto è infangare le portiere passando a buona velocità su una grossa pozzanghera, un conto e far fuoristrada arrampicandosi per stradine/sentieri
che discorsi.... io ho percorso certe strade in montagna con la saxo' che nemmeno un rav4 ci passerebbe tanto che erano strette. sono solo quelli che abitano in citta' che pensano di prendere il mega SIV perche' devono andare in montagna. infati chi bazzica un po' in montagna (qua dalle mie parti beninteso) concordera' con me che i SIV che girano sono TUTTI targati milano.
|
|
|
|
|
|