|
1310 Visitatori + 0 Utenti = 1310
|
|
alura |
|
|
Novembre 18, 2004, 15:15:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2004, 15:20:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusa? Adesso, oltre a conoscere tutti i pesi e dimensioni dei motori, conosci anche gli anfratti elettronici? Ma dove? Se il 3.0 TDI della A6 è avanti un passo in tecnologia e altro rispetto al 3.0d BMW ... e i piezo, lo stesso numero di cicli d'iniezione (4 o 5), Euro 4 senza aver bisogno del filtro antiparticolato ... il futuro 2,7, poi, arriverà fino a 8 cicli di iniezione, ma non stiamo parlando di quello, ovviamente Come al solito bisogna sempre stare attenti a misurare le parole ... chi ha parlato di cicli di iniezione, tecnologia (un passo avanti? Adesso tu sai tutto della tecnologia applicata ai due motori? Bene, se vuoi dirci il perchè, ne saremmo lieti ... chi di spada ferisce ...) ... dai Cristian, va bene, l'Audi è la migliore a prescindere dalle opizioni e se un'opinione è contraria o solo diforme, è un'opinione che va eliminata, sopprimendo dapprima l'oratore
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 18, 2004, 15:28:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Come al solito bisogna sempre stare attenti a misurare le parole ... chi ha parlato di cicli di iniezione, tecnologia (un passo avanti? Adesso tu sai tutto della tecnologia applicata ai due motori? Bene, se vuoi dirci il perchè, ne saremmo lieti ... chi di spada ferisce ...) ...
Allora spiegami che vuol dire "gestione eletronica molto più raffinata", fatti capire ... io penso -e credo- che quella gestione comporti, appunto, la gestione del motoree altre menate ... la A6, per quel che ho letto -e tra quelle ci sono anche prove confronto con la 530d e la E320 CDI- non è dietro, anzi ... che la 530d abbia più coppia siam d'accordo, ma i 450 Nm dell'A6 sono presenti su un arco molto più ampio (da 1'400 a 3'500), mentre le concorrenti hanno meno arco di utilizzo ... dai Cristian, va bene, l'Audi è la migliore a prescindere dalle opizioni e se un'opinione è contraria o solo diforme, è un'opinione che va eliminata, sopprimendo dapprima l'oratore Già il fatto che dimentichi l'"h" ti darebbe diritto alla fustigazione su pubblica piazza Non è questione di "una migliore dell'altra" -al limite "preferisco una all'altra", nel mio modo di vedere e intendere-, semplicemente non concordo con la tua frase -vuoi perché non ho capito cosa intendessi, vuoi perché non ti sei spiegato cosa intendessi. ri- e anche
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2004, 15:28:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Neanch'io ... parlavo di V8 e W12 Ah si!? E questo chi l'aveva scritto? Allora, l'interasse tra i cilindri, in Casa Audi, è di 88 mm ... il W12, che ha una doppia V stretta, è costituito, lateralmente, da 3 W da 4 cilindri, solo lì abbiamo 3 x 88 mm, che sono meno di 4 x 88 mm ... o sbaglio?
Stavolta l'ho messo alle corde
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 18, 2004, 15:34:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ah si!? E questo chi l'aveva scritto? Ma i calcoli li sai fare? 3 W da 4 cilindri cosa significa? 3 x 4 = 12 --> il W12 appunto ... 88 è l'interasse, metti mezzo intersse prima del primo cilindro e mezzo dopo e hai, grosso modo, la lunghezza del blocco motore ... cambierà qualche decimo di millimetro nello spessore del blocco ... quindi il W12 calcoli, grosso modo 3 interassi (anche se sono 2 tra 3 file perpendicolari di 4 cilindri) e per il V8 ne calcoli 4 (anche se sono 3 tra 4 file di 2 cilindri) Stavolta l'ho messo alle corde Chi vuoi mettere alle corde, va là barbùn « Ultima modifica: Novembre 18, 2004, 15:38:51 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2004, 15:44:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Allora spiegami che vuol dire "gestione eletronica molto più raffinata", fatti capire ... io penso -e credo- che quella gestione comporti, appunto, la gestione del motoree altre menate ... la A6, per quel che ho letto -e tra quelle ci sono anche prove confronto con la 530d e la E320 CDI- non è dietro, anzi ... che la 530d abbia più coppia siam d'accordo, ma i 450 Nm dell'A6 sono presenti su un arco molto più ampio (da 1'400 a 3'500), mentre le concorrenti hanno meno arco di utilizzo ... Già il fatto che dimentichi l'"h" ti darebbe diritto alla fustigazione su pubblica piazza Non è questione di "una migliore dell'altra" -al limite "preferisco una all'altra", nel mio modo di vedere e intendere-, semplicemente non concordo con la tua frase -vuoi perché non ho capito cosa intendessi, vuoi perché non ti sei spiegato cosa intendessi. ri- e anche Certo che ti spiego (anche se avevo scirtto che NON avevo voglia), però certe volte tu ... lasem pert! Allora,con gestione elettronica parlavo di reazione tra l'acceleratore (elettronico appunto) e risposta motore; prima di tutto BMW ha una doppia corsa dell'acceleratore; la prima permette di dosare molto la potenza (ottimo per le partenze dolci su neve o nel traffico) che dinventa man mano sempre più moltiplicata (su il primo millimetro di corsa equivale alla rischiesta, butto lì, del 5% di potenza, nel seoncdo millimetro la potenza totale richiesta sarà del 12/15%); nel secondo tratto di corsa, divisa dalla prima da un netto scalino (cioè l'acceleratore della 530d a un piccolo primo fermo e per oltrepassarlo bisogna schiacciare con più decisione) che rappresenta la soglia tra andatura e richiesta di potenza normale e quella di richiesta totale ed immediata di cavalli; in questa modalità credo (scritto in neretto, sottolineato ed in corsivo per evidenziare la supposizione) che nel software BMW abbia dato una taratura alla centralina in grado di far rispondere in maniera repentina/immediata e brusca il motore e la turbina e penso pure il cambio, cosi chè di avere un spunto "fuori dalla norma"; oltretutto in questo modo il guidatore è consapevole di aver richiesto al massimo al propulsore e lo mette al riparo da "pestate inavvertite". Son stato esaudiente C hristian?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 18, 2004, 15:46:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
x Alura... L'Astra pesava poco più di una tonnellata è per quello che andava tanto forte, da qualche parte, rispetto ai 1400Kg di una di ste berlinette di cui parliamo, li dovrà pur "perdere"...
Va bene Abs etc. etc., ed in fondo io ho preso l'astra come riferimento, ma non parlavo specificamente di lei, però rimane il fatto che tutto è 10 generazioni fa... Meglio rispetto ad una Ritmo, ma peggio rispetto a Golf V & C.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 18, 2004, 15:55:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma i calcoli li sai fare? 3 W da 4 cilindri cosa significa? 3 x 4 = 12 --> il W12 appunto ... 88 è l'interasse, metti mezzo intersse prima del primo cilindro e mezzo dopo e hai, grosso modo, la lunghezza del blocco motore ... cambierà qualche decimo di millimetro nello spessore del blocco ... quindi il W12 calcoli, grosso modo 3 interassi (anche se sono 2 tra 3 file perpendicolari di 4 cilindri) e per il V8 ne calcoli 4 (anche se sono 3 tra 4 file di 2 cilindri)
Mamma mia, la lotta si fa dura. Scrivi che un W12 è lungo circa 3 interassi dei cilindri, (cosa NON vera); prendiamo cmq per vera questa affermazione. Noi sappiamo che un V6 è lungo 3 + 0,5 interassi; + 0,5 perchè sono 6 cilindri in fila per 2, ma sono infulcrati per forza di cose sfalzati sull'albero motore ed, a seconda dell'erogazione che si vuole ottennere, saranno o infulcrati sullo stesso asse a coppie frontali, oppure i forntali, nel peggiore dei casi (in merito all lunghezza), non saranno sullo stesso asse, allungando ancora di più l'albero motore, quindi il motore stesso. Detto questo, per ChB, un V6 è più lungo di un W12 ... L'imputato ha qualcosa da dire in sua difesa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 18, 2004, 15:56:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Certo che ti spiego (anche se avevo scirtto che NON avevo voglia), però certe volte tu ... lasem pert! Allora,con gestione elettronica parlavo di reazione tra l'acceleratore (elettronico appunto) e risposta motore; prima di tutto BMW ha una doppia corsa dell'acceleratore; la prima permette di dosare molto la potenza (ottimo per le partenze dolci su neve o nel traffico) che dinventa man mano sempre più moltiplicata (su il primo millimetro di corsa equivale alla rischiesta, butto lì, del 5% di potenza, nel seoncdo millimetro la potenza totale richiesta sarà del 12/15%); nel secondo tratto di corsa, divisa dalla prima da un netto scalino (cioè l'acceleratore della 530d a un piccolo primo fermo e per oltrepassarlo bisogna schiacciare con più decisione) che rappresenta la soglia tra andatura e richiesta di potenza normale e quella di richiesta totale ed immediata di cavalli; in questa modalità credo (scritto in neretto, sottolineato ed in corsivo per evidenziare la supposizione) che nel software BMW abbia dato una taratura alla centralina in grado di far rispondere in maniera repentina/immediata e brusca il motore e la turbina e penso pure il cambio, cosi chè di avere un spunto "fuori dalla norma"; oltretutto in questo modo il guidatore è consapevole di aver richiesto al massimo al propulsore e lo mette al riparo da "pestate inavvertite". Son stato esaudiente C hristian? Ah, ecco ... ti sei innamorato dell'acceleratore elettronico, ma gestione elettronica, detta così, significa altro -o anche e soprattutto altro. Parli di "spunto fuori della norma", ma le rilevazioni cronometriche confermano che non è fuori della norma Grazie per l'"h" ... sai, ci tengo PS: anche il verbo avere, alla terza persona, abbisogna dell'"h" « Ultima modifica: Novembre 18, 2004, 16:03:02 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 18, 2004, 16:00:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mamma mia, la lotta si fa dura. Scrivi che un W12 è lungo circa 3 interassi dei cilindri, (cosa NON vera); prendiamo cmq per vera questa affermazione. Noi sappiamo che un V6 è lungo 3 + 0,5 interassi; + 0,5 perchè sono 6 cilindri in fila per 2, ma sono infulcrati per forza di cose sfalzati sull'albero motore ed, a seconda dell'erogazione che si vuole ottennere, saranno o infulcrati sullo stesso asse a coppie frontali, oppure i forntali, nel peggiore dei casi (in merito all lunghezza), non saranno sullo stesso asse, allungando ancora di più l'albero motore, quindi il motore stesso.
Usare "perno di biella" per rendere il tutto più comprensibile no, eh?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 18, 2004, 16:00:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|