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alberto |
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Novembre 18, 2004, 14:33:39 pm |
Visitatore, , posts |
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L'astra è comunque interessante (ma quanto costa?) però, come dicevo prima mi pare che abbia un setup più turistico... Poi, magari, in relazione alle mie abitudini è comunque un drago...
Comunque, per chi dice che bastava una Astra 1a serie a tener testa a ste robe qui, io continuo a contrapporre l'esempio del Coupè che, in barba ad euro capa di cazzo, con pari potenza/tipo di trazione staccava tempi paragonabili... consumando il doppio.... Qui parliamo di vetture moderne, accessoriate come un Loft a Montecarlo, generosamente dimensionate (pargonatela all'Astra 2.0 GSi... poi vedete) ed infinitamnte più sicure... sia attivamente che passivamente....
Il problema, alla fin e è che 10/15 anni fa, staccare uno 0/100 in 12-13 secondi era più che normale e le berline dell'odierno segmendo D, in cilindrata 2000 (lasciando perdere casi particolari) erano più o meno li, le velocità di 170-180 Km/h erano MEDIAMENTE il limite della maggior parte di queste vetture di cui sopra... Oggi i 12 secondi sono alla portata di qualsiasi utilitaria del cazzo non stra-motorizzata, così come le suddette velocità max...
Il tutto alla metà del rumore e con il doppio del comfort... questo ha reso "normale" quello che prima era "straordinario"...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2004, 14:36:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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L'astra è comunque interessante (ma quanto costa?) però, come dicevo prima mi pare che abbia un setup più turistico... Poi, magari, in relazione alle mie abitudini è comunque un drago...
Comunque, per chi dice che bastava una Astra 1a serie a tener testa a ste robe qui, io continuo a contrapporre l'esempio del Coupè che, in barba ad euro capa di cazzo, con pari potenza/tipo di trazione staccava tempi paragonabili... consumando il doppio.... Qui parliamo di vetture moderne, accessoriate come un Loft a Montecarlo, generosamente dimensionate (pargonatela all'Astra 2.0 GSi... poi vedete) ed infinitamnte più sicure... sia attivamente che passivamente....
Il problema, alla fin e è che 10/15 anni fa, staccare uno 0/100 in 12-13 secondi era più che normale e le berline dell'odierno segmendo D, in cilindrata 2000 (lasciando perdere casi particolari) erano più o meno li, le velocità di 170-180 Km/h erano MEDIAMENTE il limite della maggior parte di queste vetture di cui sopra... Oggi i 12 secondi sono alla portata di qualsiasi utilitaria del cazzo non stra-motorizzata, così come le suddette velocità max...
Il tutto alla metà del rumore e con il doppio del comfort... questo ha reso "normale" quello che prima era "straordinario"...
Ed allo stesso prezzo ... (un coupè 2.0 cc 20V turbo veniva via oltre i 50 milioni di lire)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Novembre 18, 2004, 14:36:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il motore sarà pure notevole, ma inferiore sia a fluidità, sia a potenza, sia a spunto, sia a rabbiosità, sia a silenziosità, sia a consumi del 3.0d L 6 BMW.
Per quanto riguarda la qualità interna, di primo acchito è di prim'ordine, ma andando a fondo ci sono certe soluzioni che sono veramente grottesche per il livello dell'auto, che sanno più di "pezze" dell'ultimo minuto che di attento studio di progettazione. In definitiva gli interni hanno materiali ed assemblaggi miori rispetto alla serie 5, ma la BMW non ha nessuna caduta, in nessuna parte dell'abitacolo, l'Audi si. L'A3 mi è sembrata invece esente da critiche di questo genere.
Dai... non intasiamo questo thread. Quando hai volgia metti giu' il forum test che mi ci accodo (e magari anche Lou). Pero' il motore l'ho trovato un passo avanti rispetto al 2.5 della vecchia. Non vorrei che fosse l'accoppiata forzata al tiptronic a confonderti le idee.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Novembre 18, 2004, 14:40:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Comunque, per chi dice che bastava una Astra 1a serie a tener testa a ste robe qui Eccomi... presente Il problema, alla fin e è che 10/15 anni fa, staccare uno 0/100 in 12-13 secondi era più che normale e le berline dell'odierno segmendo D, in cilindrata 2000 (lasciando perdere casi particolari) erano più o meno li, le velocità di 170-180 Km/h erano MEDIAMENTE il limite della maggior parte di queste vetture di cui sopra... Oggi i 12 secondi sono alla portata di qualsiasi utilitaria del cazzo non stra-motorizzata, così come le suddette velocità max...
Sicurezza... l'astra gsi aveva di serie 2 airbag, TCS, ABS, cinture con pretensionatore. Ed era euro 2. Ed era piuttosto ricca come dotazione, aveva pure un computer di bordo all'avanguardia rispetto alla concorrenza. Il tutto alla metà del rumore e con il doppio del comfort... questo ha reso "normale" quello che prima era "straordinario"...
Evidentemente non ci sei mai salito... Dieci anni fa costava 30 milioni. 15 mila euro di oggi « Ultima modifica: Novembre 18, 2004, 14:43:21 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Novembre 18, 2004, 14:47:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se penso che la mia vecchia opel astra gsi faceva i 7.3 (o 7.1, non ricordo) con 150 cv non le fanno più le macchine della madonna come quella... io ho sempre avuto un debole,volevo pure farla da rallye,ma poi ho scoperto che per colpa dei fottuti regolamenti non è competitiva...peccato!!beato te che l'hai avuta!!di che colore??io impazzivo per il bianco..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Novembre 18, 2004, 14:50:16 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Novembre 18, 2004, 14:52:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Te l'ha detto beppe... era TA Da quello che ho capito il DSG c'e' solo per la TA, sulla quatto c'e' solo il manuale.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Novembre 18, 2004, 14:54:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non le fanno più le macchine della madonna come quella... io ho sempre avuto un debole,volevo pure farla da rallye,ma poi ho scoperto che per colpa dei fottuti regolamenti non è competitiva...peccato!!beato te che l'hai avuta!!di che colore??io impazzivo per il bianco.. Blu' metallizato... era davvero una favola...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 18, 2004, 14:58:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Dai... non intasiamo questo thread. Quando hai volgia metti giu' il forum test che mi ci accodo (e magari anche Lou). Pero' il motore l'ho trovato un passo avanti rispetto al 2.5 della vecchia. Non vorrei che fosse l'accoppiata forzata al tiptronic a confonderti le idee.
I test drive non sono la mia passione, a meno di non provare un'auto veramente emozionale; quindi aspetto che ti fai avanti tu. Cmq per il motore è logico attendersi un passo avanti in più rispetto al 2.5, oltre alla nuova progettazione e quindi alla nuova tecnologia applicata, ci balla il 20% di cilindrata in più, non mi paiono bruscolini ... è come se tu provassi il 525d ed il 530d. Cmq il 530d ha una gestione elettronica molto più raffinata (che non ho voglia di spiegare quì ). Per quanto riguarda l'A6, non stò mica dicendo che è da buttare, è solo che stona molto di più un'imperfezione sul non plus iltra che su una macchina "più modesta". Per esempio, i feltrini stile Ikea, appivvicati sul retro degli attacchi delle cinture per non rovinare il tunnel centrale hanno del grottesco (per non parlare dei devioluci, Golf IV style). Tra l'altro la vettura è silenziosissima alle alte velocità (non alle basse, dove il motore si fa sentire, anche a livello di vibrazioni), ma non assorbe bene le asperità (la mia schiena oggi risente eccome del viaggio, gomme R17) e non è certo esente da scricchiolii e rumori parassiti, anzi ... Tutto questo non significa che sia una macchina da buttare, tutt'altro è un signor macchinone, però mi chiedevo se valasse veramente la pena spendere 50/60.000 Euro per un'auto che cmq scricchiola, dentro ha delle banalità e che non è così comoda, visto i gommoni che monta (io metterei degli R16); forse basta una semplice Mazda 6 ed il gioco è fatto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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Homer |
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Novembre 18, 2004, 15:01:14 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Te l'ha detto beppe... era TA
Da quello che ho capito il DSG c'e' solo per la TA, sulla quatto c'e' solo il manuale.
Uff..son stato nel KONFIGURATOR AUDEN TETESKEN (da leggere urlando e sputazzando a dx e manca) ed effettivamente lì da loro la 2.0TFSI è disponibile a TA abbinata esclusivamente al cambio DSG oppure a TI con cambio 6 marce manuale oppure Tiptronic...ovviamente da noi non si può scegliere (non che mi cambierebbe qualcosa, neh!)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Novembre 18, 2004, 15:04:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Uff..son stato nel KONFIGURATOR AUDEN TETESKEN (da leggere urlando e sputazzando a dx e manca) ed effettivamente lì da loro la 2.0TFSI è disponibile a TA abbinata esclusivamente al cambio DSG oppure a TI con cambio 6 marce manuale oppure Tiptronic...ovviamente da noi non si può scegliere (non che mi cambierebbe qualcosa, neh!)
Mica capito sto giochino dei cambi. Chissa perche' il DSG non sta insieme alla quattro. (non certo per motivi tecnici visto che la TT 3.2 quattro puo' avere il dsg)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 18, 2004, 15:07:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Cmq il 530d ha una gestione elettronica molto più raffinata (che non ho voglia di spiegare quì ). Scusa? Adesso, oltre a conoscere tutti i pesi e dimensioni dei motori, conosci anche gli anfratti elettronici? Ma dove? Se il 3.0 TDI della A6 è avanti un passo in tecnologia e altro rispetto al 3.0d BMW ... e i piezo, lo stesso numero di cicli d'iniezione (4 o 5), Euro 4 senza aver bisogno del filtro antiparticolato ... il futuro 2,7, poi, arriverà fino a 8 cicli di iniezione, ma non stiamo parlando di quello, ovviamente
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Novembre 18, 2004, 15:07:30 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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Mica capito sto giochino dei cambi. Chissa perche' il DSG non sta insieme alla quattro. (non certo per motivi tecnici visto che la TT 3.2 quattro puo' avere il dsg)
IMHO c'han talmente tante soluzioni per gli abbinamenti fra cambi-allestimenti e schemi di trazione che ogni tanto se ne perdon qualcuno... molto meglio in fiat dove puoi scegliere fra...cambio a 5 marce manuale o manuale a 5 marce o a 5 rapporti con frizione a pedale
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Novembre 18, 2004, 15:08:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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