|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 18, 2004, 21:50:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Leggendo libri di auto storiche, si dicono un sacco di cose ma è raro trovare indicazioni sull'uso e la manutenzione...
Essendo certe operazioni standard, mi domando se ci sia qualche libro che parli delle indicazioni e delle dritte per la conservazione, l'uso, la cura di auto storiche...
consigli?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 18, 2004, 22:37:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
potresti chiedere delle dispende al mauring
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 18, 2004, 23:45:42 pm |
|
si si quello sicuro, ma almeno un manualetto di base mi paicerebbe trovarlo..
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Novembre 19, 2004, 08:30:48 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Di solito si fa riferimento ai manuali d'uso e manutenzione emessi dalle case costruttrici per le varie autovetture per gli interventi specifici da eseguire periodicamente. Si trovano facilmente(pagando) sia in originale che in copia in quesi tutte le fiere d'auto d'epoca. Se invece ti riferisci ad un qualcosa che riassuma le nozioni di base per una corretta conservazione e utilizzazione di auto storiche in generale, beh, credo che non ti rimanga altro che appellarti al tuo buon senso....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2004, 09:04:43 am |
|
oohh grazie, ci do un'occhiata...
sono tutti in inglese però..............ffffffffff
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2004, 09:06:24 am |
|
Se invece ti riferisci ad un qualcosa che riassuma le nozioni di base per una corretta conservazione e utilizzazione di auto storiche in generale, beh, credo che non ti rimanga altro che appellarti al tuo buon senso.... si era questo che cercavo... urgh!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2004, 09:22:17 am |
|
si da loro compro, ma effettivamente devo ancora fare una ricerca a proposito. Grazie per il reminder ;-) speriamo abbiano qualcosa in italiano...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 19, 2004, 11:24:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Per libretti di uso e manutenzione e manuali d'officina del singolo modello puoi rivolgerti a www.aave.it o www.manualiauto.it . Per le raccomandazioni in generale, basta acquistare al mercatino qualsiasi vecchio libro sul tema, perche' le auto di una volta sono tutte uguali e basta sapere 4 cose su: carburatore : regolazioni e pulizia puntine platinate = regolazione, sostituzione e messa in fase Regolazione gioco punterie su distribuzioni aste e bilancieri (facilissimo) e su alberi a camme in testa (un po' piu' complicato). Eventuale ingrassaggio di snodi che lo prevedono. Tutte le altre enormi complicazioni ce le siamo cercate noi nei modelli piu' recenti con l'elettronica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2004, 11:27:51 am |
|
perche' le auto di una volta sono tutte uguali e basta sapere 4 cose su:
ECCO! proprio quello!!! :-) grazie per i link dopo li guardo golosamente.. tempo fa scrissi di una mia idea su una vecchietta...è una cosa che non ho abbandonato e che prevede ancora qualche tempo di studio (un paio d'anni credo) prima della decisione definitiva...nel frattempo sospiro sulle foto ;-)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 19, 2004, 12:32:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ECCO! proprio quello!!! :-)
grazie per i link dopo li guardo golosamente..
tempo fa scrissi di una mia idea su una vecchietta...è una cosa che non ho abbandonato e che prevede ancora qualche tempo di studio (un paio d'anni credo) prima della decisione definitiva...nel frattempo sospiro sulle foto ;-)
Non sarà mica la Rolls?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2004, 13:25:04 pm |
|
attualmente sono indeciso fra la XJ coupè mi antico e sempiterno amore e una RR silver shadow mio antico pallino...si oscilla fra i 15k e i 25k euro... (mi frena il fatto che gli anni di produzione della xj erano i più turbolenti in jaguar, e la qualità non era ai massimi..) però ho un tarlo per qualcosa di più vecchio ancora, ma sono indeciso....gli anni 70/80 anno già cose come servo sterzo e altro, insomma è un collezionismo più tranquillo che mi mette meno ansia. Bhe il tarlo è una E-type prima serie 4200......coupè ;-) nsomma, c'ho di che meditare ;-) « Ultima modifica: Novembre 19, 2004, 13:27:59 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 19, 2004, 14:53:19 pm |
|
ahòòò famo na ferari da 'n mijardo allora!!! ;-)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|