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Miki Biasion |
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Novembre 20, 2004, 12:56:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Guarda, ma metti MINIMO un DOT5 di quelli coi controcazzi ...minimo? Ma se oltre il Dot 5 non c'è altro!?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 21, 2004, 18:27:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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occhio però...se non ricordo male al salire delle caratteristiche DOT peggior aqualcosa d'altro..(credo l'igroscopicità) quindi lo devi cambiare più spesso..o son bolle..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 22, 2004, 00:07:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il dot 5 l'avevo sulla 205 e lo monto pure sulla moto(a dire il vero è 5.1,non aggredisce le guarnizioni originali)...il dot 5 con l'impianto di serie non sempre è compatibile,e sopratutto si perde molto in modulabilità...la mia 205 aveva freni on-off....io su auto di serie lo sconsiglio,modificando i tubi,pastiglie e dischi,forse può tornar utile...ma serve a poco un olio che forma bolle più tardi,se poi si allargano i tubi o se le pastiglie si cuociono...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 22, 2004, 00:27:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Il DOT 5, e in ogni caso poi varia da olio ad olio, è sconsigliato sugli impianti frenanti per uso stradale, per le ragioni riportate da Mariner e anche perchè può essere nocivo per le tubazioni dell'impianto, bisogna vedere se sono compatibili......penso che metterò un DOT 4 di quelli ottimi e sono a posto ugualmente, tanto la macchina la uso per il 95% su strada qundi....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Novembre 22, 2004, 01:01:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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occhio però...se non ricordo male al salire delle caratteristiche DOT peggior aqualcosa d'altro..(credo l'igroscopicità) quindi lo devi cambiare più spesso..o son bolle..
Esattamente! Non ricordo dove ma ho letto che per la massima efficienza sarebbe meglio sostituire l'olio dei freni ogni due anni, il DOT5 mi pare richieda la sostituzione annuale. Ma potrei anche sbagliarmi...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 22, 2004, 01:04:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Esattamente! Non ricordo dove ma ho letto che per la massima efficienza sarebbe meglio sostituire l'olio dei freni ogni due anni, il DOT5 mi pare richieda la sostituzione annuale. Ma potrei anche sbagliarmi... ogni 2 anni o ogni anno è una menata pazzesca....ci vogliono delle ore senza la pompetta,e anche con quella bisogna essere in 2 e c'è da rompersi...io per metterlo nella moto sono diventato matto....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Novembre 22, 2004, 10:10:12 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Già...sto apprezzando in questi giorni la velocità pazzesca che ha la volvo a entrare in temperatura...con l'ibiza di solito arrivava in temperatura quando iniziavo a cercar parcheggio sotto l'ufficio...7km e 25 minuti non bastavano quando faceva molto molto freddo Con la Stilo era un po' meglio, ora invece esco di casa e all'angolo con corso einaudi la lancetta è già a 1/4 e cominicia a entrare aria calda Che macchina ragazzi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Novembre 22, 2004, 10:43:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a proposito, domanda:
con la Jaguar vecchia (V8) si entra in temperatura in 5 minuti. Con la Boxster ci vuole un bel po' (anche 15 stamattina)...anche se comincia abuttare aria calda abbastanza presto, la temperatura del motore si alza lentamente...
c'è un motivo particolare? cioè la velocità di riscaldamento da cosa dipende? in fondo un 6 cilindri è più piccolo di un V8...
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 22, 2004, 11:14:32 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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sulla saxo' c'e' un bel pannello isolante attacco al cofano motore per permettergli di riscaldarsi un po' piu' in fretta, e per raffreddarsi un po' piu' lentamente.. inutile dire che, dalla mia, e' stato rimosso, in quanto costituiva un'inutile e controproducente aggravio di zavorra.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 22, 2004, 11:16:18 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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sulla saxo' c'e' un bel pannello isolante attacco al cofano motore per permettergli di riscaldarsi un po' piu' in fretta, e per raffreddarsi un po' piu' lentamente.. inutile dire che, dalla mia, e' stato rimosso, in quanto costituiva un'inutile e controproducente aggravio di zavorra. e cos'hai guadagnato? 300 grammi?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 22, 2004, 11:18:08 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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e cos'hai guadagnato? 300 grammi? 300 di qua, 500 di casse acustiche dietro, 100 di spugnetta che serve a qualcosa ma nessuno ha capito a cosa dall'altra parte, 150 per il rivestimento interno del bagagliaio, 50 dall'altra parte alla fine fanno chilogrammi...
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