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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 20, 2004, 02:20:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Mah....è messa giù in tono polemico ma se i dati sono veri c'è di che preocuparsi sul serio....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Novembre 20, 2004, 09:46:18 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Già solo per l'autore originale bisognerebbe cancellarlo sto messaggio...cmq basta andare a vedere le prestazioni della Zafira Eco M per tranquillizzarsi un attimo...poi cosa c'entrino Doblò e Punto con V70 e Picasso lo sa solo quell'ignorante di Carnetwork...in ogni caso quel che è vergognoso del Doblò, che rimane un veicolo commerciale, è il bagagliaio dopo la trasformazione, non le prestazioni...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Novembre 20, 2004, 11:19:31 am |
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 22, 2004, 14:36:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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guardare le prestazioni per questo tipo di auto e' come guardare gli scricchiolii sulle auto da rally rimane il fatto che fiat poteva impegnarsi di piu' per i consumi pero' questo e' talmente un segmento che non glie ne frega niente a nessuno che non mi stupisce per niente il fatto che non ci sia una gran evoluzione tecnologica. le case sono piu' interessate a buttare nel cesso i soldi per lo studio delle auto a idrogeno piuttosto che a migliorare la propulsione a gas, che tra l'altro e' gia' una realta' vantaggiosa. rimane comunque il fatto che, visto i prezzi piu' o meno confrontabili preferirei 10000000000 volte la punto b-power che una cosa tipo lupo 3L, o 1.3 mjet o 1.4 hdi (tdci/d4d/did/pcd/lmd/rrstd eccetera eccetera) che non sono certo mostri di potenza
approposito di robe piccole e molto potenti, tipo il 1.3 mjet, che ci sono in giro adesso (secondo la tv) vorrei ricordare che la mia prima auto alfa 33 che oggi avrebbe circa vent'anni di vita era anch'essa 1.3 e di cavalli ne sviluppava ben 25 in piu' (quasi il 50%) alla fazza del progresso e dell'incredibile escalation di potenza dei diesel « Ultima modifica: Novembre 22, 2004, 14:39:07 pm da Cizu »
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Claudio53 |
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Novembre 22, 2004, 14:43:17 pm |
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Ma come sarebbe che la Multipla mangiava le valvole ? Con le teste in lega leggera, è una vita che tutti, anche Fiat, usano la stellite per le sedi valvole, e non mi risulta che le innumerevoli Fiat trasformate a gas (gpl e metano) soffrano di questo problema. Problemi ne avevano le auto con le teste in ghisa con le sedi valvole ricavate direttamente (scomparse ormai). Mah, io non sono un esperto, chiediamo lumi al Mauring.
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 22, 2004, 14:44:36 pm |
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guardare le prestazioni per questo tipo di auto e' come guardare gli scricchiolii sulle auto da rally
Non sono d'accordo....che non sia argomento prioritario le prestazioni nella scelta sono d'accordo... Ma cazzarola...le prestazioni della Punto sono IMBARAZZANTI 21s nello 0-100 con il solo conducente a bordo sono un'enormità....enormità amplificata dal fatto che è una macchina che ha pretese di essere auto da famiglia..... A pieno carico non riesci manco a sorpassare i trattori......al massimo ti ingarelli col Korando del Patarix
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 22, 2004, 15:09:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Non sono d'accordo....che non sia argomento prioritario le prestazioni nella scelta sono d'accordo... Ma cazzarola...le prestazioni della Punto sono IMBARAZZANTI 21s nello 0-100 con il solo conducente a bordo sono un'enormità....enormità amplificata dal fatto che è una macchina che ha pretese di essere auto da famiglia..... A pieno carico non riesci manco a sorpassare i trattori......al massimo ti ingarelli col Korando del Patarix perche'? i 17 sec della c3 1.1 non sono imbarazzanti? e i 20 della smart diesel? e i 6 spari per 90mila euro? e i 17 sec della polo SDI e i 17 e mezzo della polo 1.2? e i 18 sec della agila 10? questi non sono imbarazzanti? e potrei andare avanti per svariate pagine con esempi di robe imbarazzanti che e' gia' maleducazione il solo fatto che esistano. a me sembra talvolta che per voi sia piu' imbarazzante il fatto che la punto sia una fiat piuttosto che altro. in piu' la punto bpower ti da la possibilita' di farti spendere poco per alimentarla, di avere un mezzo che sia davvero ecologico, di avere il vantaggio che il metano non e' soggetto alla continua crescita di prezzo degli altri idrocarburi, e il fatto che ieri pomeriggio si poteva usare tranquillamente. e se devi sorpassare un trattore (o una smart (o una agila)) puoi switchare sull'alimentazione a benza per il tempo del sorpasso, dato che e' un'operazione che si puo' fare con l'auto in movimento. tu dici se ci devi caricare altre persone, io con la saxo' che non ha un motore propriamente sottodimensionato, quando siamo in 5 in auto potrebbe anche metterci un minuto e mezzo a fare lo 0-100 che tanto non me ne frega niente. insomma una volta che la fiat fa' un'auto degna di nota gli si da' addosso anche a quella.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Novembre 22, 2004, 15:13:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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...
approposito di robe piccole e molto potenti, tipo il 1.3 mjet, che ci sono in giro adesso (secondo la tv) vorrei ricordare che la mia prima auto alfa 33 che oggi avrebbe circa vent'anni di vita era anch'essa 1.3 e di cavalli ne sviluppava ben 25 in piu' (quasi il 50%)
alla fazza del progresso e dell'incredibile escalation di potenza dei diesel
Se è per questo ne aveva 95 anche la giulietta 1.3 del '77. Inoltre la Uno Turbodiesel (~ 1350 cc.) ne aveva 70 di cavalli già nel 1987 (faceva più di 180!). Però credo che il progresso in questo caso abbia giovato in termini di affidabilità e confort; me la ricordo bene perché l'avevamo in casa, era molto goduriosa se guidata sportivamente giocando d'anticipo sul turbo-lag. Quando vedevi schizzare il manometro del turbo era tutta una libidine. Però le vibrazioni a freddo e al minimo erano mostruose col risultato che le marmitte si cambiavano come il filtro dell'aria. Questo multijet 1.3 invece lo garantiscono per 250000 km, è evidente che non si sono sbottonati troppo per puntare sull'affidabilità.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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diabolik82 |
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Novembre 22, 2004, 15:16:37 pm |
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perche'? i 17 sec della c3 1.1 non sono imbarazzanti? e i 20 della smart diesel? e i 6 spari per 90mila euro? e i 17 sec della polo SDI e i 17 e mezzo della polo 1.2? e i 18 sec della agila 10?
questi non sono imbarazzanti? e potrei andare avanti per svariate pagine con esempi di robe imbarazzanti che e' gia' maleducazione il solo fatto che esistano..
Certo che sono imbarazzanti...ma se gli altri fanno le cagate perchè dobbiamo andargli dietro? a me sembra talvolta che per voi sia piu' imbarazzante il fatto che la punto sia una fiat piuttosto che altro. Mica vero. tu dici se ci devi caricare altre persone, io con la saxo' che non ha un motore propriamente sottodimensionato, quando siamo in 5 in auto potrebbe anche metterci un minuto e mezzo a fare lo 0-100 che tanto non me ne frega niente. Ma che c'entra?anche i sorpassi li fai al rallentatore? insomma una volta che la fiat fa' un'auto degna di nota gli si da' addosso anche a quella.
Le auto DEGNE DI NOTA si fanno BENE (vedi Picasso), questa Punto mi sembra solo un tentativo raffazzonato..... A quel Punto mi compro la 1.4 16v e la metanizzo dopo....almeno non devo pregare S.Culo per sorpassare un'Apecar.....
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 22, 2004, 15:18:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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monnezza |
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Novembre 22, 2004, 15:19:02 pm |
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Ma come sarebbe che la Multipla mangiava le valvole ? Con le teste in lega leggera, è una vita che tutti, anche Fiat, usano la stellite per le sedi valvole, e non mi risulta che le innumerevoli Fiat trasformate a gas (gpl e metano) soffrano di questo problema. Problemi ne avevano le auto con le teste in ghisa con le sedi valvole ricavate direttamente (scomparse ormai). Mah, io non sono un esperto, chiediamo lumi al Mauring.
il problema era insito nelle prime multipla (credo euro 2) , se non erro derivava dalle sedi valvola in alluminio ricavate direttamente nella testata. Ora sono in acciaio. esiste anche un post datato del pistone a riguardo.
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Loggato
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