come dice il titolo del thread ecco qui il resoconto dettagliato di un bel giro che mia moglie ed io abbiamo fatto per concessionarie sabato mattina alla ricera di un auto che non fosse la solita belrlinotta Tdi grigio argento metallizzato
Requisiti della vettura che abbiamo cercato ( invano lo dico prima quindi poche illazioni ) , benzina , over 200 Hp , esotica , non troppo comune.
Omamma , non è che il mercato offra molto a dire il vero , cmq qualcosina abbiamo visto.
Alcune sono piaciute , altre hanno scatenato delusione ed incazzatura , realtiva ovviamente , le cose importanti sono altre.
Tappa numero uno , concessionaria Porsche di Tortona .
Ambiente molto elegante , fine , venditori gentilissimi .
" buon giorno , sarei interessanto ad un boxter . Usato recente , massimo due anni , o il 2.7 oppure il 3.2 S grazie. "
Ci fanno vedere due vetture in esposizione in salone , una grigia chiara metallizzata ( che fantasia ) ed una nera ( che bella ) entrambi interni in pelle , autoradio con Cd cerchi da 17 , la nera ha anche i fari allo xeno , sono 2.7 ed hanno 4 mesi di vita. una ( la chiara ) ha 1500 Km l'altra ne ha qualcuno di più 2300.
Mi siedo , sia in una che nell'altra , la nera mi piace di più , ha i fondelli della strumentazione bianchi , gli interni ( plancia e tunnel ) chiari , è molto luminosa e nonostante abbia la capotte chiusa dentro ci sto davvero bene .
Comodissimo il ssedile a regolazione elettrica , riesco a trovare la psizione migliore per me in pochi secondi , mai successo in nessuna altra vettura.
ehi , sono seduto in una porche , ma pensa te , e forse potrei anche prendermela , strana situazione , non avevo mai pensato ad un acquisto del genere.
Ok , veniamo agli euro richiesti che è meglio.
44.000 , mmmm siamo 9.000 euro ( parenti stretti di 18 milòioni di lire ) oltre il mio budget , troppo.
ma quella 3.2 S di cui mi ha accennato ?
39400 euro , auto del 2002 con 21.000 Km , full optionals , l'elenco è chilometrico , navigaore satellitare compreso.
mmmm ok , ci penso , sta concessionaria è 5/6000 euro più cara rispetto a quanto si vede in giro , chissà come mai . e dire che nei 40 minuti che siamo stati dentro hanno consegnato due 911 ed un boxter , quindi lo smercio almeno il sabato mattina c'è....strano .
Ok , boxter promosso , a mia moglie piace ma solo nei colori scuri.
condivisibile , piace anche a me molto scuro , chiaro non mi dice nulla .
quasi quasi quando torno dal prossimo ricovero vado a farmi un giro a rimini dalla concessionaria che aveva il 3.2 S a 34.000 euro , se i prezzi sono quelli ......si potrebbe anche fare .
Ok , appunto numero uno spuntato dall'elenco. esame passato.
Seconda concessionaria , BMW , ah che belle che sono , le auto fanno cagare di norma ( eh eh eh scusate mi è scappata ) ma le concessionarie sono molto spettacolari , imponenti , insomma , di classe davvero.
Entro come un fante in territorio nemico seguito da mia moglie , che non appena vede una serie 5 ferma in salone mi invita a proseguire ....ok ok la smetto.
Targhet , Z4 , l'unica bangle creatura che mi piace davvero come aspetto e come contenuti , eccola.
ehi è proprio bella c'è poco da dire , molto bella , quella esposta è un 2.2 ( foffenwaggen ) argento metallizzato con clima , pelle , autoradio integrata e poco altro.
price richiesto 36700 euro , sti cazzi , quanto sei cara da nuocva ragazza , ma io voglio un usato recente....
arriva il venditore , stranamente gentile per essere Bmw ( nella stessa concessionaria abbiamo vissuto 10 minuti di delirio ai tempi della sceòlta della auto di roberta evidentemente la telefonata al direttore della concessionaria deve avere sortito qualche effetto )
e dopo avere ascoltato le mie rischieste ci invita a salire per osservare la vettura dall'interno.
cristo , ci son cadute le braccia .....mamma mia che tristezza e che bruttura totale.
E' tanto bella fuori la Z4 quanto non piace a mia moglie ed a me dentro , plasticosa , spoglia , mamma che delusione.
lo stile minimal di bangle proprio non si conciglia con il nostro gusto , dopo l'esperienza porsche poi ( e dire che il boxter dentro non è che sia una rolls tutta radica ) la delusione è ancora maggiore.
Chiedo giusto per concludere se abbiano un 3.0 recente , si lo hanno , price richiesto 39.000 euro per una vettura del maggio 03 con 12.000 km , ben messa come optionals .
80 milioni per sta roba di plasticaccia non li spendo manco se me li regalano i soldi , bocciata.
Ultima tappa del tour , eh eh , si lo ammetto , ho ceduto anche io alla tentazione dagli occhi a mandorla .
Concessionaria Nissan .
Buon giorno , saremmo interessanti ad una 350 Z level 2 , scura con interni arancioni , grazie.
Il venditore si trasforma in lecchinoman in meno di 5 secondi ed inizia lo show !
Unico appunto , l'auto non c'è . Non ne hanno in esposizione , quindi nessun commento su interni , plastiche od altro , devo andare tra 10 giorni a provarla .
A differenza della Z 4 e della boxter la 350 Z la trattiamo da nuova , poi si vedrà se prenderla magari semestrale a milano od a torino ....cmq level 2 , allestimento full full optionqals , colore nero o gun grey , interni in pelle arancione totale 39200 euro ivata , consegna in circa 15 giorni dall'ordine , nessun problema.
della 166 mi darebbero 12.000 euro , il rimamente in 36 comode rate mensili nemmeno troppo demolenti se viste in ottica auto intestata alla ditta .
286 Hp , 3.5 di cilindrata , bella linea....anche la 350 Z supera l'esame moglie , innamorata dell'abbinamento colore scuro interni arancioni .
Ricordano un po il dicvano di casa nostra , che è proprio di un bell'arancione squillante dice lei.
ecco qui il resoconto del primo giretto per auto " un po così " , ne seguiranno altri di cui vi terrò religiosamente aggiornati.
salutoni !