|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 23, 2004, 17:00:55 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Dovete sapere che abbiamo 50 vagoni ferroviari per il trasporto di automobili. Si tratta di vagoni modernissimi a due piani. Gli ultimi 5 anni questi nostri vagoni erano sotto contratto con VW per il trasporto delle Skoda dalla Republica Ceca all'Europa occidentale con varie destinazioni a seconda dei treni. Un contratto stupendo con un partner "first class" come la VW.
Le cose purtroppo in questi ultimi 6 mesi sono pero' andate deteriorando con la VW che paga le nostre fatture con mesi di ritardo.....quando le paga. Questo contrasta con un sistema che aveva visto per anni i pagamenti puntualissimi.
Ogni anno a novembre abbiamo rinnovato il contratto con VW, quest'anno pero' abbiamo purtroppo decisio di interrompere la collaborazione con questo gruppo automobilistico che non è piu' in grado di garantirci pagamenti affidabili e che sta entrando nel mondo del "scusate il ritardo ma vi promettiamo di pagare domani". Il rischio di rimanere senza pagamento è per noi troppo alto e considerando che Daewoo in Romania spinge per avere i nostri vagoni ci siamo indirizzati ai coreani/americani.
Sono questi dettagli che pochi possono toccare con mano.....con mano tocchiamo le plastiche della nuova Golf, dietro a queste si cela pero' un grosso rischio paralisi dettato proprio dai creditori di VW. So bene che un giorno si troveranno con delle bisarche bloccate perchè il proprietario di alcuni vagoni non consegnerà le auto se non avviene il pagamento della sua fattura......e i clienti che hanno versato la loro bella caparra di queste cose non hanno nemmeno lontanamente idea.
Saluti, Barn
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 23, 2004, 17:13:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 23, 2004, 17:13:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
In Italia tutti sono rasseganti ai pagamenti ritardati con Fiat, e hanno cercato altri clienti. Se adesso anche VW paga in ritardo sono dolori, spero che ci sia sempre richiesta per i vostri vagoni, sei ancora in una buona situazione. I fornitori di componentistica, a parte Bosch e altri che partono da una posizione di forza, si devono accontentare pur di fare fatturato e non dover ridimensionare le aziende. Se l'Europa delle istituzioni fosse meno autofoba, con sindaci, presidenti di regioni, commissari che non pensano ad altro che mungere ulteriormente l'automobilista, sarebbe forse possibile recuperare quote di mercato, altrimenti la crisi sarà inevitabile e mancheranno anche un bel pò di introiti fiscali. Mi pare veramente insensato correre dietro a mode demagogiche dei verdi e simili, senza prove scientifiche, senza nulla che non sia la firbizia di nascondersi dietro nobili cause per fare cassa nell'immediato, senza rendersi conto che tutto può crollare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Novembre 23, 2004, 17:35:50 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Dovete sapere che abbiamo 50 vagoni ferroviari per il trasporto di automobili. Si tratta di vagoni modernissimi a due piani. Gli ultimi 5 anni questi nostri vagoni erano sotto contratto con VW per il trasporto delle Skoda dalla Republica Ceca all'Europa occidentale con varie destinazioni a seconda dei treni. Un contratto stupendo con un partner "first class" come la VW.
Le cose purtroppo in questi ultimi 6 mesi sono pero' andate deteriorando con la VW che paga le nostre fatture con mesi di ritardo.....quando le paga. Questo contrasta con un sistema che aveva visto per anni i pagamenti puntualissimi.
Ogni anno a novembre abbiamo rinnovato il contratto con VW, quest'anno pero' abbiamo purtroppo decisio di interrompere la collaborazione con questo gruppo automobilistico che non è piu' in grado di garantirci pagamenti affidabili e che sta entrando nel mondo del "scusate il ritardo ma vi promettiamo di pagare domani". Il rischio di rimanere senza pagamento è per noi troppo alto e considerando che Daewoo in Romania spinge per avere i nostri vagoni ci siamo indirizzati ai coreani/americani.
Sono questi dettagli che pochi possono toccare con mano.....con mano tocchiamo le plastiche della nuova Golf, dietro a queste si cela pero' un grosso rischio paralisi dettato proprio dai creditori di VW. So bene che un giorno si troveranno con delle bisarche bloccate perchè il proprietario di alcuni vagoni non consegnerà le auto se non avviene il pagamento della sua fattura......e i clienti che hanno versato la loro bella caparra di queste cose non hanno nemmeno lontanamente idea.
Saluti, Barn
ho ricevuto anch'io una mail identica.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 23, 2004, 19:15:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Saluti, Barn
a quanto pagano per curiosità?? In Italia siamo dai 120gg ai 180 gg o anche più. Intanto le acciaierie chiedono i dineri a 30/45 gg da quando mandano il packing li :ost Comunquei 90 gg nel mio settore stanno lentamente diventando un eccezzione stiamo convergendo sui 60.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 23, 2004, 21:09:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ho ricevuto anch'io una mail identica.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 24, 2004, 12:54:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 24, 2004, 12:57:44 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Che la situazione di Vw non fosse floridissima era chiaro da tempo, ma che addirittura fossero in crisi di liquidità al punto di non pagare i fornitori, questo veramente non me lo aspettavo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 24, 2004, 19:20:16 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
Saluti, Barn
Tra te (che scrivi liberamente queste cose) e la VW non saprei proprio chi è meno serio ... Va bene che avete deciso di non rinnovare il contratto alla VW ... ma non penso che tu possa (sempre ammesso che sia vero quello che scrivi) liberamente scrivere queste problematiche tra la tua azienda e la VW per rispetto della privacy e di un contratto. I nomi non ci sono, ma ci sono fatti. Insomma, non mi pare assolutamente corretto questo atteggiamento ... un fornitore che racconta i problemi di un cliente ... roba che se succede nella mia azienda quel fornitore è tagliato fuori o quasi.
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 24, 2004, 19:32:13 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Saluti, Barn
Ragazzuolo...in Olivetti si pagava a 210gg FMDF!!!! Dopo avere cercato di parlare con la contabilità per altri 2 mesi a vuoto. Ma il tuo pst è finito su zf...è ovviamente c'è ancora qualcuno che ha qualcosa da dire sulla marannelo rispetto a porsche... Come diceva aristotele: il discorso falso trae le mosse da una falsa premessa.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 25, 2004, 09:31:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Tra te (che scrivi liberamente queste cose) e la VW non saprei proprio chi è meno serio ...
Va bene che avete deciso di non rinnovare il contratto alla VW ... ma non penso che tu possa (sempre ammesso che sia vero quello che scrivi) liberamente scrivere queste problematiche tra la tua azienda e la VW per rispetto della privacy e di un contratto. I nomi non ci sono, ma ci sono fatti. Insomma, non mi pare assolutamente corretto questo atteggiamento ... un fornitore che racconta i problemi di un cliente ... roba che se succede nella mia azienda quel fornitore è tagliato fuori o quasi.
Sentiamo Impstar, per un paere legale. Io come uomo della strada non ci vedo nulla di poco serio, nè mi pare sia divulgazione di informazioni riservate. Sarebbe grave se la notizia non fosse vera, ma non ho dubbi che Barn su argomenti come questi non stia scherzando.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Novembre 25, 2004, 09:36:41 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Sentiamo Impstar, per un paere legale. I
In linea di grandissima massima, ci sono gli estremi per fare un "pelo & contropelo" per diffamazione e diffusione di comunicazioni atte a turbare gli scambi commerciali. Però, ripeto che mi è arrivata una mail dal contenuto identico, e il buon Cav ha fatto notare che ha trofato la stessa roba su zf.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 25, 2004, 09:37:36 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Concordo. Questo tipo di cose si può leggere addirittura sui giornali. Inoltre esistono banche dati sulle aziende, fatte apposta per chi vuole informarsi. I dati di bilancio, le relazioni etc etc sono documenti pubblici...
Non è che tutta questa preoccupazione arriva da un "missionario" colpito nella sua fede??
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 25, 2004, 09:37:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però, ripeto che mi è arrivata una mail dal contenuto identico, e il buon Cav ha fatto notare che ha trofato la stessa roba su zf.
Ho controllato su ZF, Saturno_V ha semplicemente copiato la mail di Barn, dicendo espressamente che l'ha presa dal Pistone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|