|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
Velo
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2004, 12:46:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Homer tutti in preghiera?? TuttI?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 29, 2004, 12:51:59 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
oh, pare anche che al cugino del cugino piacesse il tuo pc, od almeno una parte numerica di esso..... fiiii, le coincidenze.... oh, scusa se a te non piacciono, nulla di personale, neh, considerala come un hobby a tempo perso del sottoscritto...
EEEEEEEEEEEEEHHHHH?!? Il mio PC?!? Parte numerica?!?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Novembre 29, 2004, 12:53:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
TuttI? o quasi...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 29, 2004, 13:03:21 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
1) ehm, Barn, scusa, ma non ero io quello che parlava delle plastiche... magari nel marasma di posts hai fatto confusione... 2) Piacere! 3) io ero quello che aveva scritto un post sugli "atteggiamenti eleganti": non voglio e soprattutto non mi permetto di entrare nel merito, ne facevo solo una questione di forma. Spero tu capisca che comuque non era un attacco diretto nei confronti di nessuno, men che meno nei tuoi. A volte certe cose me le "tirate fuori". Mi devo per forza incazzare quando mi vengono fatte prediche sul come si deve o meno gestire una certa situazione commerciale senza nemmeno esserci coinvolti. Tutto questo perbenismo mi fa ridere quando siamo tutti noi i primi a puntare il dito contro chi non si comporta da "first class". Mi avete detto (perchè questo è esattamente quello che sta scritto qui) che sono: - uno sparaballe - uno che si comporta in modo poco elegante - uno che si sente Dio in terra - uno che critica il prodotto di un suo debitore ......a cui io ho risposto: - che non sono uno sparaballe e la carta è qui da me in ufficio che canta - che se mi comporto in modo poco elegante è anche vero che il concetto di "eleganza" è soggettivo - che non sono Dio in terra ma che il sentirmi contestare come conduco la mia azienda mi fa incazzare - che non ho assolutamente criticato le plastiche della Golf, certo che se poi c'è chi ha la coda di paglia... Barn Barn
|
|
|
|
|
giotre |
W questo FORUM!!! |
|
Novembre 29, 2004, 13:05:00 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts |
|
mmmm.... giotre, 7 post per il momento, tutti in questo thread. Secondo me è un avvocato in incognito. Del gruppo VAG? Barn, secondo me dovresti al più presto ed in forma privatissima contattare un buon avvocato. Che so, Impstar?
Ci sei vicino, molto vicino. La notizia di questo messaggio l'ho avuta per puro caso da un mio collega. saluti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 29, 2004, 13:13:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
scusate un attimo, io non gestisco aziende o contratti per cui potrei dire una fesseria, ma se l'azienda di cui sono socio ha problemi di pagamenti con un'altra azienda non vedo dove sia la diffamazione nel dirlo su un forum pubblico. Se me lo spiegate imparo una cosa nuova anch'io.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2004, 13:46:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
eh si si BArn io ti critico eccome! ma che vagoni e Vw! sul prossimo calendario vogliamo le tette!!!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2004, 14:01:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma io non sono mica tanto d'accordo. Se qualcuno ritarda i pagamenti, il primo a non rispettare il contratto è lui. Per cui se il creditore lo racconta in giro, mi sembra non gli si possa proprio fare nessun appunto. E comunque il fatto che qualcuno che paga male abbia difficoltà a rinegoziare, mi sembra sia per causa sua e non din chi divulga una informazione che corrisponde alla verità.
Su questo ho più di qualche ragionevole dubbio. Il fatto che un cliente non rispetti le scadenze di pagamento previste dal contratto autorizza il fornitore ad applicare le penali o le altre clausole che il contratto stesso prevede in caso di mancato o ritardato pagamento. Il ragionamento "tu non mi paghi e allora io ti sputtano" funziona nei litigi tra bambini ma non nei contratti tra aziende. Come minimo se ci fosse una clausola di riservatezza, anche se il cliente non ti paga, prima di aprire bocca dovresti mandargli una comunicazione dicendogli che non ti ritieni più vincolato dal contratto, altrimenti anche il cliente ha le ragioni per sostenere che non hai rispettato il contratto e quindi chiederti i danni. Comunque questa è una questione di lana caprina. Se Barn si è sentito libero di scrivere quello che ha scritto è perchè il contratto non prevedeva la riservatezza delle informazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Novembre 29, 2004, 14:12:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto il thread, saltando qualche punto morto... Prima di tutto non vedo cosa ci sia di scorretto nel post di Barn, secondo non ho capito come è finita la storia della e-mail di Impstar... qualcuno può spiegarmi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 29, 2004, 14:37:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su questo ho più di qualche ragionevole dubbio. Il fatto che un cliente non rispetti le scadenze di pagamento previste dal contratto autorizza il fornitore ad applicare le penali o le altre clausole che il contratto stesso prevede in caso di mancato o ritardato pagamento. Il ragionamento "tu non mi paghi e allora io ti sputtano" funziona nei litigi tra bambini ma non nei contratti tra aziende. Come minimo se ci fosse una clausola di riservatezza, anche se il cliente non ti paga, prima di aprire bocca dovresti mandargli una comunicazione dicendogli che non ti ritieni più vincolato dal contratto, altrimenti anche il cliente ha le ragioni per sostenere che non hai rispettato il contratto e quindi chiederti i danni.
Comunque questa è una questione di lana caprina. Se Barn si è sentito libero di scrivere quello che ha scritto è perchè il contratto non prevedeva la riservatezza delle informazioni.
Io non sono un avvocato e quindi non so che dire. Certo che se vuoi tenerti il cliente queste cose non le divulghi, diversamente non credo che riportare e diffondere notizie vere sia da considerarsi sputtanamento o diffamazione. E' un questione di opportunità, non credo che in contratto sia previsto che se tardi a pagare il creditore non possa comunicarlo a nessuno. Ci sono aziende specializzate a raccogliere questo tipo di informazioni per valutare l'affidabilità delle aziende. Però concordo che è un problema di Barn (anzi mi sembra un problema di VW) e non è il caso di parlane ancora.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 29, 2004, 14:44:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono un avvocato e quindi non so che dire. Certo che se vuoi tenerti il cliente queste cose non le divulghi, diversamente non credo che riportare e diffondere notizie vere sia da considerarsi sputtanamento o diffamazione. E' un questione di opportunità, non credo che in contratto sia previsto che se tardi a pagare il creditore non possa comunicarlo a nessuno. Ci sono aziende specializzate a raccogliere questo tipo di informazioni per valutare l'affidabilità delle aziende. Però concordo che è un problema di Barn (anzi mi sembra un problema di VW) e non è il caso di parlane ancora.
Condivido
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|