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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 09:27:25 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Vi assillo con la mia auto... lo so e chiedo scusa Avrei bisogno di un vostro parere. Da che ho i 17 ho seri problemi di tenuta di strada... Il retrotreno è troppo "leggero" e lo perdo molto più facilmente di prima (vabbeh, l'elettronica taglia, ma se entro deciso il culo va x la tangente sicuro). Penso sia un problema di pressioni (2.4 ant 2.2 post) unito all'asfalto "freddo" per gommature estive (S03) ed all'assetto di serie... Voi cosa dite??? Conviene far la prova ad abbassare la pressione dei pneumatici o è tempo sprecato?? Grazie a tutti!!!
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 09:34:57 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Sicuramente potresti provare ad abbassare la pressione, visto che le S03 sono le gomme più dure che ci sono sul mercato. Oppure a sto punto l'uncia è provare a cambiare tipo di pneumatico.
Escludo la sostituzione dei pneumatici 1) sono nuovi 2) sono i migliori a detta di tutti (non sono duri. Hanno la spalla rigida, è un'altra cosa. La mescola è morbidissima) Il mio problema è che devo trovare il giusto equilibrio... sicuro a fine inverno scatta l'assetto, ma voglio capire bene cosa sta causando questo squilibrio...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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&re@ |
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Novembre 24, 2004, 09:35:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Probabilmente il problema è opposto: adesso hai un avantreno talmente piantato che il retro ti sembra scodinzolare ben di più (è una macchina a passo molto corto...). Magari percorri le curve a una velocità maggiore rispetto a prima, perché il limite della macchina è più alto. Però, avendola irrigidita, hai anche avvicinato la soglia di percezione del limite alla vera perdita di aderenza (con l'assetto originale venivi avvertito con maggiore anticipo...). Soluzione: Vai più pianoooo!!
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 09:38:57 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Probabilmente il problema è opposto: adesso hai un avantreno talmente piantato che il retro ti sembra scodinzolare ben di più (è una macchina a passo molto corto...). Magari percorri le curve a una velocità maggiore rispetto a prima, perché il limite della macchina è più alto. Però, avendola irrigidita, hai anche avvicinato la soglia di percezione del limite alla vera perdita di aderenza (con l'assetto originale venivi avvertito con maggiore anticipo...). Soluzione: Vai più pianoooo!! Percorro sempre le stesse strade ed ho una rotonda che mi fa da parametro: Y assetto kart 80km/h Clio 16" 70km/h Clio 17" 65km/h con traverso Cmq vado piano
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 24, 2004, 09:39:07 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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l'asfalto freddo è terribile per pneumatici di questo tipo, per sapere se è veramente una questione di assetto dovresti vedere come reagiscono con asfalto più caldo, ma chiaramente non puoi aspettare primavera
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Loggato
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Homer |
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Novembre 24, 2004, 09:40:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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l'asfalto freddo è terribile per pneumatici di questo tipo, per sapere se è veramente una questione di assetto dovresti vedere come reagiscono con asfalto più caldo, ma chiaramente non puoi aspettare primavera La soluzione è provarle a Monza il 5...l'asfalto sarà ben gommato
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Novembre 24, 2004, 09:41:16 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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2) sono i migliori a detta di tutti (non sono duri. Hanno la spalla rigida, è un'altra cosa. La mescola è morbidissima)
Per duri ovviamente intendevo la spalla, secondo me tutti dicono che sono le migliori perchè sono dure di spalla. Ma una gomma dura di spalla non vuol dire che sia migliore di una con una spalla più morbida come per esempio le Michelin . Magari le Michelin questo scherzo non te lo facevano, tempo fa avevo letto una cosa del genere su Elaborare relativo ad un BMW M3 che partiva di culo come niente..... montando le Michelin aveva risolto il problema.
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 09:41:50 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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l'asfalto freddo è terribile per pneumatici di questo tipo, per sapere se è veramente una questione di assetto dovresti vedere come reagiscono con asfalto più caldo, ma chiaramente non puoi aspettare primavera La mia "paura" è quella. Per ora il piede si è notevolmente alzato... in attesa di tempi migliori x fare anche l'assetto. Però capire non sarebbe male
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 09:45:41 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Ma sai che hai ragione! Procuro subito la benzina!! x Homer Il 5 la clio sta fuori x mtb Sulla Y ho avuto questo problema con i pilot exalto. Dopo una settimana li ho cambiati. Ma era diverso il comportamento: partiva di botto raggiunto un certo limite. Ora invece incomincia a scivolare... è gestibile. Con la Y no. X questo non credo sia un problema di spalla. Poi con la Y perdeva anche il muso, con la clio no.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 24, 2004, 09:45:52 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Vi assillo con la mia auto... lo so e chiedo scusa Avrei bisogno di un vostro parere. Da che ho i 17 ho seri problemi di tenuta di strada... Il retrotreno è troppo "leggero" e lo perdo molto più facilmente di prima (vabbeh, l'elettronica taglia, ma se entro deciso il culo va x la tangente sicuro). Penso sia un problema di pressioni (2.4 ant 2.2 post) unito all'asfalto "freddo" per gommature estive (S03) ed all'assetto di serie... Voi cosa dite??? Conviene far la prova ad abbassare la pressione dei pneumatici o è tempo sprecato?? Grazie a tutti!!! prova ad abbassare la pressione del retrotreno
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Novembre 24, 2004, 09:49:14 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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prova ad abbassare la pressione del retrotreno
A sto punto mi sa che è l'unica.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 24, 2004, 09:49:19 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ma sai che hai ragione! Procuro subito la benzina!! x Homer Il 5 la clio sta fuori x mtb Sulla Y ho avuto questo problema con i pilot exalto. Dopo una settimana li ho cambiati. Ma era diverso il comportamento: partiva di botto raggiunto un certo limite. Ora invece incomincia a scivolare... è gestibile. Con la Y no. X questo non credo sia un problema di spalla. Poi con la Y perdeva anche il muso, con la clio no. le exalto fanno cacare, ho provato a metterle anche io, poi ho scelto le Ealge gsd3, queste ultime sono su un'altro pianeta, pero' cazzo se si consumano il bordo del battistrada l'ho fatto fuori in un mesetto piu' o meno
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