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mariner
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Claudio53 |
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Novembre 24, 2004, 15:30:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 24, 2004, 15:33:45 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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E mettere dei distanziali solo all'anteriore?
Oppure se vuoi toccare le barre antirollio mettine una maggiorata davanti.....
ma perche' continuate a dire di toccare l'anteriore se va bene? mettendo i distanziali davanti non fa altro che peggioare la cosa se una vettura e' sovrasterzante si puo' rimediare o allargando la carreggiata posteriore o ammorbidendo le sospensioni dietro di fatto ridurre la pressione delle gomme dietro si ottiene in parte il secondo effetto « Ultima modifica: Novembre 24, 2004, 15:35:53 pm da Cizu »
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 16:03:35 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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I distanziali non sono possibili. Sono a filo carrozzeria.
Con Emi dovrei andare sabato da un meccanico per l'assetto. Vediamo cosa mi dice. Tanto è quasi certo che farò smontare e modificare i miei ammortizzatori e metterò la barra duomi. Per le molle si vedrà cosa mi dice.
A questo punto metto in conto anche di chiedergli come agire (e se agire) sulla barra antirollio...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 16:10:28 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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non sempre, puoi agire sull'assale interessato o sull'altro ovviamente in "direzioni" opposte, indurisci davanti o molli dietro, e così via, con risultati simili ma non identici.
Per quel poco che ho capito xò davanti è molto direzionale (quindi non indurirei). Però dietro è già morbida di suo. E credo che sia questo il motivo per il quale il culo cerca di superarmi in curva...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 16:16:04 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Io proverei a lavorare un po' sulle pressioni, tanto per capire se l'ipotesi di lavoro "indurire davanti e/o ammorbidire dietro" sia corretta o meno.... qualche indicazione dovresti riuscire ad averla, magari peggiornado la prestazione pura ma almeno capendo se riesci a rendere il comportamento più equilibrato/sincero... e poi l'aria costa nulla...
Difatti. Oggi porto la pressione a 2,3 ant e 2,0 post e vi dico. Intanto grazie a tutti. Sempre disponibili a dare un parere o un consiglio. Thanx
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 24, 2004, 16:16:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Per quel poco che ho capito xò davanti è molto direzionale (quindi non indurirei). Però dietro è già morbida di suo. E credo che sia questo il motivo per il quale il culo cerca di superarmi in curva... no che non e' morbida, se ti intraversi e' perche' in qualche modo, prima di accorgerti ti parte di culo, un po' come fa la saxo' di suo. piu' e' morbida piu' ti accorgi quando stai per perdere aderenza
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 16:21:23 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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no che non e' morbida, se ti intraversi e' perche' in qualche modo, prima di accorgerti ti parte di culo, un po' come fa la saxo' di suo.
piu' e' morbida piu' ti accorgi quando stai per perdere aderenza
Non ho mai detto che parte e non la controllo. Ho detto che il culo va x conto suo... ma senza scatti. Man mano che va in appoggio il culo prende la tangente. Più sono in appoggio, più parte. Me l'appoggi? (se non lo dicevo io lo dicevano altri, scusate )
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 16:29:27 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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non capisco ancora cosa da su un auto del genere con quel passo/larghezza/peso/baricentro ill cerchio da 17" solo estetica e problemi?
Per ora si. Credo che trovando il giusto assetto dia anche un sostanziale incremento di stabilità e tenuta in curva... ma messi su e basta diventa un problema... ora lo so Risolviamo risolviamo, altrimenti che gusto c'è?
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junta |
200 mi bastano... |
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Novembre 24, 2004, 16:39:02 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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un suggerimento stupido.
E se tu cercassi il setup della "Jean Ragnotti" a memoria aveva i 17".
Anche la ragnotti (in Italia light) aveva i 16. Era solo più spoglia, ma non cambiava nulla dalla mia.
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Claudio53 |
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Novembre 24, 2004, 17:12:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque se la ditta di Emi fosse fallita, adesso lui avrebbe un bel magazzino pieno di barre antirollio per Clio RS e si potrebbe provare A parte i frizzi e i lazzi, credo che Emi conosca dei preparatori e che il tuo problema si possa risolvere facilmente variando proprio la barra antirollio dietro, come fanno tutte le case per le versioni un pò pepate. Credo che debba essere più cedevole dietro, cioè più piccola, per risolvere il tuo problema. Ma sono congetture da letture fatte anni fa, meglio chiedere ad un buon preparatore.
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