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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2004, 18:54:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Oggi tagliando dei 152000: filtri e controfilrti e robette varie..+ batteria, totale 492 euro La batteria ad onor del vero era ancora quella originale del 1998, però è anche vero che con i 138 euro che costa...me ne compro 2 dal grossista e me le monto da me... Il bello è che ho chiesto di fare tra qualche settimana anche frizione e distribuzioe, cosi ho 24 mesi di garanzia..e posos pensare alla sostituzione senza il "patè d'animo" del "arriva? ma quando arriva? etc".. in pratica pe rla distribuzioe si deve cambiare anche la cinghia servizi..e devono smontare anche la pompa acqua...che quindi suggerisiscono di cambiare..totale: siamo sui 1100 euro (se non ci fosse una politica di sconti speciale..saremmo sui 1300-1400 .."come sono umani loro!!!!!!")
Sto SERIAMENTE pensando come sostituta ad una unile...proletaria...low profile...assetata....ASTRA SW turbo benzina 200 cv!!!!!!.... Costa 25.000 euro vs i 33000 della A$ Avant TDI 140 cv...ma la manutenzione è meno onerosa...e poi..dico....
Voi cosa ne pensate?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 24, 2004, 19:10:46 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Oggi tagliando dei 152000: filtri e controfilrti e robette varie..+ batteria, totale 492 euro La batteria ad onor del vero era ancora quella originale del 1998, però è anche vero che con i 138 euro che costa...me ne compro 2 dal grossista e me le monto da me... Il bello è che ho chiesto di fare tra qualche settimana anche frizione e distribuzioe, cosi ho 24 mesi di garanzia..e posos pensare alla sostituzione senza il "patè d'animo" del "arriva? ma quando arriva? etc".. in pratica pe rla distribuzioe si deve cambiare anche la cinghia servizi..e devono smontare anche la pompa acqua...che quindi suggerisiscono di cambiare..totale: siamo sui 1100 euro (se non ci fosse una politica di sconti speciale..saremmo sui 1300-1400 .."come sono umani loro!!!!!!")
Sto SERIAMENTE pensando come sostituta ad una unile...proletaria...low profile...assetata....ASTRA SW turbo benzina 200 cv!!!!!!.... Costa 25.000 euro vs i 33000 della A$ Avant TDI 140 cv...ma la manutenzione è meno onerosa...e poi..dico....
Voi cosa ne pensate?
Perché no? Ma sei così sicuro sulla manutenzione meno onerosa?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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am1 |
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Novembre 24, 2004, 20:18:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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uellà che bel motore...200 cavalli turbo benzina, gran classico evergreen....quasi quasi (l'audi ch emotore ha?)
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flower |
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Novembre 24, 2004, 20:27:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...non ho molta espereinza sulle opel,ma a quello che si sente in giro non è che sia la casa con i costi di manutenzione più bassi....
...l'unica opel che ho posseduto è stata una corsa 1.4 16v sport del 97...venduta dopo 2 anni dalla disperazione....se non ricordo male tagliandava ogni 7500km...e i costi non erano proprio popolari.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Novembre 24, 2004, 21:14:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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...non ho molta espereinza sulle opel,ma a quello che si sente in giro non è che sia la casa con i costi di manutenzione più bassi....
...l'unica opel che ho posseduto è stata una corsa 1.4 16v sport del 97...venduta dopo 2 anni dalla disperazione....se non ricordo male tagliandava ogni 7500km...e i costi non erano proprio popolari.
Quoto.. anche a me risulta che siano piuttosto carucci come manutenzione
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2004, 21:46:04 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Comunque, "invelenito" dalla cosa mi sono andato a prendere il pacco delle ricevute della manutenzione: La mano d'opera nel 2000 era a 56000 lire l'ora (IVA compresa) = 28,92 nel 2001 era 62000 lire = 32,02 euro nel 2002 era a 38,42 euro.... nel 2003 a 40,8 adesso....48 euro!!!!!!!!!! Infatti i primi tagliandi avevano costi "umani" dell'ordine delle 300 mila lire...adesso siamo a 300-350 euro... Ho detto Opel per fare un nome...ma non so se la manutenzione del mjet 150 cv sia cosi onerosa. Da quello che ho capito, la pompa dell'acqua sui VW TDI non è asservita ad una cinghia servizi accessibile e facile da cambiare..ma è messa in modo tale che ogni volta che si tocca la distribuzione..si tocca la pompa dell'acqua..e viceversa... scusate..io sarò un progettista cretino...ma a me pare una ....zzata!!!! Poi comunque ho fatto i conti: dal 1998 in 152000 km sono a quota 4100 euro di manutenzione "ordinaria" cioè solo tagliandi. Quando ho preso la macchina nel 1998 il VW TDI 110cv era uno dei migliori turbodiesel in circolazione, superato solo dal 136 cv BMW. La macchina aveva prestazioni paragonabili a quelle di alcuni/molti turbodiesel 2500 cc ... Adesso spendere 33.000 euro per una A4 TDI...con il motore della Skoda Octavia (22.000 euro) ...e 10 cv meno di una Opel Astra...e 15 cv e 7 kgm mmeno di una Ford Mondeo 2.2 tdci o di una Laguna ...ehm...mi irrita... Sto pensando anche ad una Volvo V50 T4... tanto ormai con la folla di autovelox che c'è....si viaggia a 130 -140... il gasolio costa quasi come la benzina..la differenza sul pieno è di 10-15 euro...praticamente (purtroppo) una pizza media... allora..tantovale almeno togliarsi qualche soddisfazione...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 24, 2004, 23:04:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Valerio, la tua indignazione è giusta... il problema è che, purtroppo, non credo che le altre case facciano meglio... Visto che sei stato così scrupoloso con l'audi, lo sarai stato pure con la punto e la 300 td di tuo papà... perchè non controlli anche quelle?
prossimamente su questi schermi infatti.... sarei però curioso se anche altri postassero queste informazioni, 15615 Tagliando 140,48 31878 Tagliando 253,06 45027 Tagliando 140,48 61610 Tagliando 233,44 68200 Pastiglie freni ant 221,56 75214 Tagliando 145,64 marzo 2001 89223 Tagliando-distribuzione-debimetro 1029,3 estate 2001 104116 Tagliando 321,8 giugno2002 120000 spazzole tergi Ant /Post 47 120000 Tagliando 294 maggio 2003 136000 Dischi e pastiglie 448 136000 Tagliando 331 151150 Tagliando + batteria 492 Comunque si vede benissimo come con "l'era Euro" ...in 2 anni abbiano praticamente raddoppiato i prezzi. Faccio notare che la A4 Avant TDI 110 cv era sui 58.000.000 di listino , parenti di 29900 euro, adesso costa 33.050 con il motore TDI 140 cv, carrozzeria più grande..etc etc.. Quindi è evidente il margine...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 24, 2004, 23:35:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Gaurda Valerio, in casa nostra una Opel per qualche mese (un anno) c'è stata (l'abbiamo venduta per la disperazione; era un Vectra 2.0 DI SW del 1998), ma una delle cose che constatammo era che l'assitenza Opel era molto più cara - quanto meno efficiente - di quella VW! E questo ha trovato conferma anche parlando con amici e conoscenti che hanno Opel. Tra l'altro ho saputo che i ricambi costano una follia: su l'Autojournal di qualche anno fa ci fu un servizio sul costo spaventoso dei ricambi Opel. Non so se recentemente la situazione sia migliorata, ma qualche anno fa era pessima.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 24, 2004, 23:50:30 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Io ho una Zafira 2.0 DTI dal Novembre 2001. Ho eseguito i tagliandi finchè era in garanzia, poi mi sono arrangiato da solo. Ad ogni modo: tagliando dei 15.000 = 220 euro, tagliando 30.000 =230 euro, tagliando 45.000 =320 euro con cambio pastiglie anteriori. Diciamo in linea con tutte le altre case.... Ah, il debimetro della mia Zafira costa 120 euro.... Comunque ....mi sembra una figata questa Astra SW Turbo...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 25, 2004, 00:27:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Comunque, al di là del discorso VW vs Audi Vs Opel vs Pronza , che poi m'interessa relativamente..è la constatazione che in 2 anni hanno raddoppiato i prezzi che secca... diciamo che nel caso Audi, riterresti logico pagare di più come acquisto..ma spendere meno di manutenzione. Adesso verifico..ma sono praticamente sicuro che il tagliando del MB 300 costi meno.. vien da pensare: ma quello che si compra la Ibiza o la Skoda a 17000 euro...cosa fa quando dopo 3 anni spende 1200 euro per un tagliando?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 25, 2004, 00:31:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Veramente chi compra seat o skoda potrebbe non spende mai 1200 euro di tagliando......io ho tenuto la ibiza 3 anni e l'ultimo tagliando è stato quello completo con filtri e tutto il resto, totale 280 euro a 50 mila km. Un amico che l'ha tenuta fino a 174 mila km prima di venderla ha speso come massimo 600 euro di tagliando comprese cinghia e pastiglie anteriori.... Conosco un paio di persone che hanno una octavia ma non hanno mai pagato cifre simili per i tagilandi, nemmeno con chilometraggi elevati.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 25, 2004, 07:05:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Veramente chi compra seat o skoda potrebbe non spende mai 1200 euro di tagliando......io ho tenuto la ibiza 3 anni e l'ultimo tagliando è stato quello completo con filtri e tutto il resto, totale 280 euro a 50 mila km. Un amico che l'ha tenuta fino a 174 mila km prima di venderla ha speso come massimo 600 euro di tagliando comprese cinghia e pastiglie anteriori.... Conosco un paio di persone che hanno una octavia ma non hanno mai pagato cifre simili per i tagilandi, nemmeno con chilometraggi elevati.
ed allora Marco capisci già dove volevo andare a parare : però a questo punto dovrei riprendere il miopost tra Octavia vs A4 e dire: stesso motore, costa 10.000 euro...ed ha una manutenzione meno onerosa.. c'è però il precedente di Panda (il nick NON la vettura) e della sua cinghia di distribuzione del Polo 1.4 TDI a , quanto?, 800? Oppure, altra possibilità: la cinghia costa "solo" i 240 euro previsti...ed il "suggerimento" di cambiare la pompa dell'acqua è del mio meccanico/conce ...che cosi carica altri 300-350 euro di lavoro...però in questo caso..allora ribalto il problema su Audi... Sarei curioso di conoscere altre opinioni in merito...
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Loggato
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