|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 25, 2004, 15:47:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 25, 2004, 16:26:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Personalmente ho avuto due Mondeo SW. Una 1.8 TD Ghia del '94, nuova e una 2.0 16V 4x4 del '96, semestrale. Auto oneste, ma comodissime, affidabili. Le ho comprate a buon prezzo e rivendute malino, ma c'ho fatto di tutto...senza smenar troppi soldi (cinghia di distrubuzione a 100.000km. a parte); con la TCS4 ho preso i 200.000km. La plancia con la radica posticcia mi piaceva, quel cockpit indicante le porte aperte o le basse temperature era...confortante...per auto di quell'epoca. Mi ci sono trovato bene. Certo, immagine 0, linea senza pretese... insomma tanta sostanza e poca forma, ma era tutto ciò che ti puoi aspettare da quel tipo di mezzo. Hai fatto bene, è una macchina che riprenderei certo di andare sul sicuro.
Che musica per le mie orecchie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 25, 2004, 16:27:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Rispondi alla chiamata alle armi invece di far ballar la scimmia.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 25, 2004, 16:44:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 25, 2004, 19:53:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 29, 2004, 13:53:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me hai fatto un affare, a vederla dalle foto sembra tenuta benissimo. Più che brutta, la Mondeo SW la definirei "invecchiata presto", il che però è stato il destino di molte station dopo che è scoppiata la moda dei monovolume e dei SUV. Inoltre il fatto che le Mondeo fossero molto diffuse nelle flotte aziendali ha saturato ilo mercato dell'usato, facendo crollare le quotazioni. Per il resto le Ford sono sempre state automobili oneste e ragionevolmente ben costruite.
Credo proprio tu abbia ragione. Sono molto soddisfatto: zero cigolii, zero problemi, funziona tutto egregiamente, inclusa l'iniezione che su tutte le Ford coeve che ho provato mi dava sui nervi (accelerate senza motivo, minimi ballerini, riluttanza a scendere di giri dopo una cambiata, ecc.). Ha solo una risposta molto rallentata ai comandi del gas, ma basta farci l'abitudine. D'altra parte ho detto a mia moglie di rassegnarsi, perche' la risposta del doppio corpo della 205 non l'avra' mai.... Sono molto indeciso sull'installazione dell'impianto a gas: va cosi' bene che non la toccherei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 29, 2004, 14:07:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo proprio tu abbia ragione. Sono molto soddisfatto: zero cigolii, zero problemi, funziona tutto egregiamente, inclusa l'iniezione che su tutte le Ford coeve che ho provato mi dava sui nervi (accelerate senza motivo, minimi ballerini, riluttanza a scendere di giri dopo una cambiata, ecc.). Ha solo una risposta molto rallentata ai comandi del gas, ma basta farci l'abitudine. D'altra parte ho detto a mia moglie di rassegnarsi, perche' la risposta del doppio corpo della 205 non l'avra' mai.... Sono molto indeciso sull'installazione dell'impianto a gas: va cosi' bene che non la tocchere |
i Adesso sei tu che ti stai claudizzando (visto che io mi sto mauringghizzando, datosi che ho deciso di tenere il T5 ancora per un pò). Prima che ammortizzi l'impianto a gas, tenuto conto che bene o male qualche rogna in più di manutenzione ci può essere, quanti anni ci vanno, con la percorrenza di tua moglie ? Io di mettere il gas sul T5 non l'ho mai preso in considerazione, il costo del carburante ha la sua importanza, ma alla fine non è la voce prevalente, anche se paghi la macchina poco come hai fatto tu. Comunque per me la Mondeo non è male, se vedi una Passat coeva, tanto per fare un esempio, cosa ha di più ? Immagine, affidabilità ? Non credo, e il discorso di potrebbe estendere a Volvo Polar, BMW 5 station etc., alla fine uno status symbol è tale solo se lo paghi tanto « Ultima modifica: Novembre 29, 2004, 14:09:10 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 29, 2004, 14:44:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Adesso sei tu che ti stai claudizzando (visto che io mi sto mauringghizzando, datosi che ho deciso di tenere il T5 ancora per un pò). Prima che ammortizzi l'impianto a gas, tenuto conto che bene o male qualche rogna in più di manutenzione ci può essere, quanti anni ci vanno, con la percorrenza di tua moglie ? Io di mettere il gas sul T5 non l'ho mai preso in considerazione, il costo del carburante ha la sua importanza, ma alla fine non è la voce prevalente, anche se paghi la macchina poco come hai fatto tu. Comunque per me la Mondeo non è male, se vedi una Passat coeva, tanto per fare un esempio, cosa ha di più ? Immagine, affidabilità ? Non credo, e il discorso di potrebbe estendere a Volvo Polar, BMW 5 station etc., alla fine uno status symbol è tale solo se lo paghi tanto Allora: per l'impianto a gas, potrebbe, ahime', rendersi necessario per aggirare i blocchi della circolazione (targhe alterne et similia)... Per i confronti non esageriamo: - la Polar probabilmente e' molto piu' robusta - La serie 5 e' decisamente piu' bella, almeno secondo me - La Passat..... ecco... la Passat.... in effetti penso non abbia nulla di che vantarsi rispetto al Mondeo Pero' alla fine ho ringraziato il cielo che quello del Volvo V40 non abbia ceduto alla mia offerta di 5000 euro. A quest'ora avrei un'auto simile ma meno spaziosa, e 4000 euro di meno in tasca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Novembre 29, 2004, 14:59:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
CUT.. Sono molto indeciso sull'installazione dell'impianto a gas: va cosi' bene che non la toccherei Guarda, la 2.0 TCS4 l'ho messa a GPL subito, in quanto aveva delle percorrenze improponibili per chi macina 45.000 km./anno. Si parlava di 6-8 km/lt. ! Era un Landi, la classica ciambella sotto il vano del bagagliaio. Andava benissimo, mai un problema. Il bocchettone era subito dentro il tappo del carburante, quindi niente a vista. Il commutatore dentro il piccolo portaoggetti guida, sotto il volante a sinistra, bastava un click per passare da benzina a gas (effetto overboost dei poveri !). All'accensione partiva a benzina per poi convertire l'alimentazione a gas sopra i 2.000 giri. Perdeva un 5-10% di potenza, avvertibile in ripresa + che altro. L'ho pagato sui 2 milioni nel '96, adesso so che ci sono i GPL a iniezione, che riducono il gap prestazionale. Ma ti assicuro che andava splendidamente anche con l'impianto tradizionale. Inoltre, la Mondeo mi è sempre rimasta positivamente impressa, tanto che, se non fosse stato per mia moglie contraria, gliel'avrei lasciata, anzichè darla dentro per Seppia I. Con 200.000km. era ancora perfettamente efficiente, grazie anche al fatto che era alimentata a gas !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 29, 2004, 15:06:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, la 2.0 TCS4 l'ho messa a GPL subito, in quanto aveva delle percorrenze improponibili per chi macina 45.000 km./anno. Si parlava di 6-8 km/lt. ! Era un Landi, la classica ciambella sotto il vano del bagagliaio. Andava benissimo, mai un problema. Il bocchettone era subito dentro il tappo del carburante, quindi niente a vista. Il commutatore dentro il piccolo portaoggetti guida, sotto il volante a sinistra, bastava un click per passare da benzina a gas (effetto overboost dei poveri !). All'accensione partiva a benzina per poi convertire l'alimentazione a gas sopra i 2.000 giri. Perdeva un 5-10% di potenza, avvertibile in ripresa + che altro. L'ho pagato sui 2 milioni nel '96, adesso so che ci sono i GPL a iniezione, che riducono il gap prestazionale. Ma ti assicuro che andava splendidamente anche con l'impianto tradizionale. Inoltre, la Mondeo mi è sempre rimasta positivamente impressa, tanto che, se non fosse stato per mia moglie contraria, gliel'avrei lasciata, anzichè darla dentro per Seppia I. Con 200.000km. era ancora perfettamente efficiente, grazie anche al fatto che era alimentata a gas !! Altra musica per le mie orecchie A Mestre, Mogliano e Treviso ormai i blocchi sono una realta', e , sebbene non vada quasi mai al centro in auto potrebbe essere seccante essere bloccati. Ormai a gas ho solo la Ritmo, ma la posso guidare solo io per via dell'assicurazione storica. Sono gia' due volte che fermano mio padre col 131 cominciando a fargli la multa con aria strafottente senza neanche chiedergli niente. Alla fine lui dice al vigile "ma io vado a gas" e cosi' stracciano il verbale assai atapirati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 29, 2004, 16:26:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, ho letto che è stata avanzata la proposta di concedere l'esenzione dai blocchi per le vetture storiche alimentate a gas solo se l'impianto a gas sostituisce quello a benzina, ovvero si elimina il serbatoio del carburante e la vettura può funzionare solo a gas.
Mi sembra impossibile, la partenza a freddo sarebbe assai problematica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|